Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #110111
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo l'1 è arrivata la febbre, da allora ho 38-38,5° costanti da ore. Ho dormito un paio d'ore, ma mi sono risvegliato per via del forte calore. Finora non ho preso nulla.
    Sono a pezzi, come con la seconda dose, mi auguro solo che non mi duri 2 giorni come 6 mesi fa , anche perchè potrei avere un esame a breve. Mi sa che studierò con la febbre, mannaggia.
    Quando sei studente non c'è malattia a volte.

  2. #110112
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque finora ho notato che più o meno le persone manifestano i sintomi che hanno avuto con le loro seconde dosi. Ad esempio mia madre non ebbe nemmeno un sintomo con la seconda dose e altrettanto stavolta, neppure dolore al braccio! Idem per l'antinfluenzale.
    Mio padre si farà sia antinfluenzale sia terza dose Lunedì, vediamo come lo conciano.

  3. #110113
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nell'ultimo mese il tasso di terapie intensive nei non vaccinati in Italia è a 6,7 per centomila, mentre nei vaccinati da meno di sei mesi è a 0,54 per centomila, dodici volte più basso. "Negli ultimi trenta giorni - si legge nel report - sono stati notificati 61.908 casi (37,7%) fra i non vaccinati, 4.260 casi (2.6%) fra i vaccinati con ciclo incompleto, 81.740 casi (49,7%) fra i vaccinati con ciclo completo entro sei mesi, 15.519 (9,4%) fra i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi e 969 casi (0,6%) fra i vaccinati con ciclo completo con dose aggiuntiva/booster. Il 49,1% delle ospedalizzazioni, il 64,2% dei ricoveri in terapia intensiva e il 44% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino".
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #110114
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non ha molto senso peró questo discorso...prendere la SARS non dà alcun tipo di immunitá (se non debole o comunque insignificante), tanto che già qua nel mio paese non si contano neanche piú i casi di re-infezione (anche gravi in alcuni casi).
    L'unica soluzione attualmente é il vaccino, c'é poco da fare.
    E ringraziando il Cielo per l'appunto che esiste il vaccino!
    Scusami, ma hai scritto delle inesattezze...l'immunità da SARS c'è eccome ed è molto più forte nel prevenire l'infezione di quella da vaccino...se no scusa perchè si da il greenpass ai guariti?

    Chi ha avuto il Covid dopo un anno non si ammala più - Quotidiano Sanità
    Covid-19: l'immunita dura almeno 9 mesi | Fondazione Umberto Veronesi
    Covid, cosa dice sull'''immunita uno studio sui guariti a Vo''' Euganeo - Wired | Wired Italia

    Inoltre hai mai guardato l'incidenza di Bergamo? sempre tra le più basse d'Italia.

    Filippo.

  5. #110115
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Scusami, ma hai scritto delle inesattezze...l'immunità da SARS c'è eccome ed è molto più forte nel prevenire l'infezione di quella da vaccino...se no scusa perchè si da il greenpass ai guariti?

    Chi ha avuto il Covid dopo un anno non si ammala più - Quotidiano Sanità
    Covid-19: l'immunita dura almeno 9 mesi | Fondazione Umberto Veronesi
    Covid, cosa dice sull'''immunita uno studio sui guariti a Vo''' Euganeo - Wired | Wired Italia

    Inoltre hai mai guardato l'incidenza di Bergamo? sempre tra le più basse d'Italia.
    Non dà alcuna immunità, se non breve e debole spesso, tant'é vero che anche tutti gli ammalati dopo devono avere i richiami di vaccini.
    Ovvio che statisticamente ha poco senso, ma qua in paese da me dal Marzo 2020 si é perso il conto di persone che lo hanno preso 2 volte...mentre fatalità nessun vaccinato si è ammalato. In ogni caso significa che l'unica soluzione é il vaccino. Punto.

  6. #110116
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Scusami, ma hai scritto delle inesattezze...l'immunità da SARS c'è eccome ed è molto più forte nel prevenire l'infezione di quella da vaccino...se no scusa perchè si da il greenpass ai guariti?

    Chi ha avuto il Covid dopo un anno non si ammala più - Quotidiano Sanità
    Covid-19: l'immunita dura almeno 9 mesi | Fondazione Umberto Veronesi
    Covid, cosa dice sull'''immunita uno studio sui guariti a Vo''' Euganeo - Wired | Wired Italia

    Inoltre hai mai guardato l'incidenza di Bergamo? sempre tra le più basse d'Italia.
    E metti anche che uno sviluppa una certa immunità, ma ha il corpo devastato dalla malattia...l'immunità conta un piffero purtroppo perché i danni sul lungo termine dati dalla malattia sovrastano nettamente i "benefici" di una presunta immunitá.

  7. #110117
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non dà alcuna immunità, se non breve e debole spesso, tant'é vero che anche tutti gli ammalati dopo devono avere i richiami di vaccini.
    Ovvio che statisticamente ha poco senso, ma qua in paese da me dal Marzo 2020 si é perso il conto di persone che lo hanno preso 2 volte...mentre fatalità nessun vaccinato si è ammalato. In ogni caso significa che l'unica soluzione é il vaccino. Punto.
    Ma scusa li leggi gli articoli? come fai ad affermare che non da alcuna immunità?

    Filippo.

  8. #110118
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ma scusa li leggi gli articoli? come fai ad affermare che non da alcuna immunità?
    No no attenzione, ho detto che non la dà intesa come "a vita" (bisogna anche mettersi d'accordo sul significato di immunitá a sto punto) si intende immunità a vita? Oppure temporanea (es. minore di 6 mesi) o debole (la si puó riprendere?)

  9. #110119
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    E metti anche che uno sviluppa una certa immunità, ma ha il corpo devastato dalla malattia...l'immunità conta un piffero purtroppo perché i danni sul lungo termine dati dalla malattia sovrastano nettamente i "benefici" di una presunta immunitá.

    Ma se anche gli asintomatici in moltissimi casi sviluppano gli anticorpi...
    Senza offesa, ma sento rumore di unghie sullo specchio...
    Ci sono migliaia se non centinaia di migliaia di positivi che hanno completato il ciclo vaccinale, anche con sintomi rilevanti, quanti ce ne sono di guariti che lo riprendono? poche centinaia di ufficiali...
    Covid-19 | I ricercatori Unife studiano il tasso di reinfezione con il primo follow-up superiore a 12 mesi — Universita degli studi di Ferrara

    Almeno per portare avanti una tesi cerchiamo di portare delle fonti a supporto

    Filippo.

  10. #110120
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ma scusa li leggi gli articoli? come fai ad affermare che non da alcuna immunità?
    Se intendi "a vita" è falso, altrimenti non esisterebbero persone che si ri-ammalano (e ce ne sono tantissime).
    Se intendi debole e temporanea allora puó anche esser parzialmente vero, ma serve a ben poco...che senso ha un'immunità temporanea? Se il virus dopo 2 anni é ancora qua te lo puoi riprendere...

    Invece coi richiami vaccinali (che guardacaso fanno anche agli ex-ammalati) non ci si ammala (se non in maniera debole quasi sempre).
    Significa che é il vaccino che porta ad una immunità duratura e forte (coi richiami si intende)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •