Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #110121
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    No no attenzione, ho detto che non la dà intesa come "a vita" (bisogna anche mettersi d'accordo sul significato di immunitá a sto punto) si intende immunità a vita? Oppure temporanea (es. minore di 6 mesi) o debole (la si puó riprendere?)
    ah ok se la metti su questo punto sono d'accordo...però a quanto pare anche il vaccino non è meglio se non seguito da richiami.

    Filippo.

  2. #110122
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio

    Ma se anche gli asintomatici in moltissimi casi sviluppano gli anticorpi...
    Senza offesa, ma sento rumore di unghie sullo specchio...
    Ci sono migliaia se non centinaia di migliaia di positivi che hanno completato il ciclo vaccinale, anche con sintomi rilevanti, quanti ce ne sono di guariti che lo riprendono? poche centinaia di ufficiali...
    Covid-19 | I ricercatori Unife studiano il tasso di reinfezione con il primo follow-up superiore a 12 mesi — Universita degli studi di Ferrara

    Almeno per portare avanti una tesi cerchiamo di portare delle fonti a supporto
    Non avrebbe neanche senso arrampicarsi sugli specchi, perché per l'appunto se anche agli ex-ammalati si fà il vaccino a soli 6 mesi un motivo scientifico c'é.
    Non c'é neanche bisogno di star lá a discutere, se lo fanno evidentemente serve e l'immunità loro é insufficiente.

  3. #110123
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    ah ok se la metti su questo punto sono d'accordo...però a quanto pare anche il vaccino non è meglio se non seguito da richiami.
    Ma che novità é scusa avere dei richiami??

    Guarda che anche il vaccino del tetano ha richiami ogni tot di tempo, non ha senso questa tua affermazione.

  4. #110124
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rifatto prenotazione per anticipare il richiamo al quinto mese (avrei aspettato il sesto ma data l'aria che tira ho il timore che ci siano problemi con l'approvvigionamento dosi). Prenotazione quindi per il 22 dicembre (5° mese che scade il 21/12). A seguire accesa discussione telefonica con mia madre (no vax "pentita", si è fatta il vaccino per tempo ma quasi contro la sua volontà ed è stata dura...): "Ma proprio sotto le Feste! così se finisci in ospedale non ti possiamo venire nemmeno a trovare!", risposta pronta: "Vabbe', festeggeremo io e le infermiere!"...

  5. #110125
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Chi cerca trova, è normale che se partono i sequenziamenti emergano casi di omicron in tutti gli stati, mi stupirei del contrario. Tra l’altro, casi per lo più asintomatici o con sintomatologia debole, anche se per i giornali sembra la nuova peste…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #110126
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nessuno grida al complotto per il fatto che nell'elenco dei Rapporti sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 da quello del 26/09 tutto tace?
    Erano stati pubblicati ogni mese, ora ne sono saltati due

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #110127
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ma scusa li leggi gli articoli? come fai ad affermare che non da alcuna immunità?
    Ci si è confrontati piuttosto spesso su questo tema, di certo l'infezione da un'immunità con uno spettro più ampio della vaccinazione, però non è detto che sia più efficiente. Sicuramente le reinfezioni sono molto rare, ricordo di aver visto un report, non mi ricordo se dell'ISS o dello Spallanzani, in cui i casi noti di reinfezione registrati risultavano essere circa 1/100.000, ma si è sempre saputo che questo dato è afflitto da una fortissima sotto-stima e per una ragione banale: la gran parte delle reinfezioni sono asintomatiche od oligosintomatiche (come le infezioni nei vaccinati) e quindi generalmente non vengono individuate, se non casualmente (e capita meno spesso perché i vaccinati sono un insieme che, commisurato ai dati attuali, è ufficialmente 15 volte più grande dell'insieme dei guariti) oppure in quei rari casi in cui i sintomi sono tali da allertare il paziente o addirittura sono gravi (in Italia dovrebbero esserci stati anche un paio di decessi da Covid post reinfezione).

    A complicare il quadro c'è anche una larghissima intersezione tra l'insieme dei guariti e dei vaccinati (diciamo che i soli guariti senza vaccinazione sono probabilmente meno 1/20 dell'insieme dei guariti, mentre i guariti e vaccinati sarebbero i restanti 19/20). Stime condotte mi pare su dati britannici (in UK hanno fatto vaste campagne di screening) valutano la possibilità di reinfezione in un guarito non vaccinato nell'ordine di 1 caso/400. Quello che parrebbe certo è che i guariti che hanno ricevuto (almeno) una dose di vaccino (prima o dopo l'infezione) abbiano una protezione più efficiente di quella dei soli vaccinati.
    Ultima modifica di galinsog@; 28/11/2021 alle 09:46

  8. #110128
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma che novità é scusa avere dei richiami??

    Guarda che anche il vaccino del tetano ha richiami ogni tot di tempo, non ha senso questa tua affermazione.
    Scusami perchè credo non ci siamo capiti, volevo dire che chi ha avuto il covid non ha una immunità inferiore a chi ha fatto il vaccino sia in termini di efficacia che di durata ( al netto dei successivi richiami). Anzi gli studi dimostrano che aver avuto il covid garantisce, almeno nei 6 mesi successivi, un'azione sterilizzante nei confronti dell'infezione più elevata rispetto al vaccino tutto qua.
    Non volevo dire che chi lo ha avuto è apposto vita natural durante e come dici tu dopo 6 mesi si consiglia di fare il vaccino.

    Filippo.

  9. #110129
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Chi cerca trova, è normale che se partono i sequenziamenti emergano casi di omicron in tutti gli stati, mi stupirei del contrario. Tra l’altro, casi per lo più asintomatici o con sintomatologia debole, anche se per i giornali sembra la nuova peste…

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Presidente medici Sudafrica: "Omicron da sintomi lievi" - Rai News

    E se lo dicono loro che sono vaccinati in quote risibili...vi ricordate come era esplosa la Delta in India? oltre ai casi che esplodevano si vedevano scene apocalittiche...qui invece sembra se ne siano accorti quasi per sbaglio...

    Filippo.

  10. #110130
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Presidente medici Sudafrica: "Omicron da sintomi lievi" - Rai News

    E se lo dicono loro che sono vaccinati in quote risibili...vi ricordate come era esplosa la Delta in India? oltre ai casi che esplodevano si vedevano scene apocalittiche...qui invece sembra se ne siano accorti quasi per sbaglio...
    Sono anche una popolazione molto giovane (che annovera tra l'altro molti guariti), ammesso che lo spettro sintomatologico sia realmente più mite, bisogna capire che impatto avrebbe in una popolazione anziana/molto anziana.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •