Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #110131
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sono anche una popolazione molto giovane, ammesso che lo spettro sintomatologico sia realmente più mite, bisogna capire che impatto avrebbe in una popolazione anziana/molto anziana.
    Certamente, ma in anche in India l'età media è paragonabile credo, comunque se abbiamo due fattori a nostro favore come sintomatologia lieve ed eventuale copertura vaccinale non totalmente compromessa forse la cosa non è così critica...o almeno speriamo.

    Filippo.

  2. #110132
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Scusami perchè credo non ci siamo capiti, volevo dire che chi ha avuto il covid non ha una immunità inferiore a chi ha fatto il vaccino sia in termini di efficacia che di durata ( al netto dei successivi richiami). Anzi gli studi dimostrano che aver avuto il covid garantisce, almeno nei 6 mesi successivi, un'azione sterilizzante nei confronti dell'infezione più elevata rispetto al vaccino tutto qua.
    Non volevo dire che chi lo ha avuto è apposto vita natural durante e come dici tu dopo 6 mesi si consiglia di fare il vaccino.
    Non é sempre cosí.
    Intanto 6 mesi di per sé é nulla, se poi 6 mesi dopo la SARS sta ancora circolando. E comunque a fronte di una "presunta" immunitá, si contanto casi di reinfezione in ogni caso sempre possibili, anche prima dei 6 mesi "fatidici".
    Per quanto concerne poi le condizioni dell'ex-malato, che caspita se ne fà di una immunità (metti anche forte ma comunque breve per ipotesi) se ha il corpo devastato da sintomi post-malattia??

    Purtroppo questa malattia non é come le altre, assomiglia moltissimo al morbillo (anch'esso se non si é vaccinati é una bruttissima malattia che lascia strascichi brutali e talvolta invalidanti).
    Fortunatamente abbiamo i vaccini che ci proteggono, e che danno una immunità e sicurezza decisamente alta.
    Sta andando in maniera fortemente similare per l'attuale pandemia da SARS-CoV2

  3. #110133
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Chi cerca trova, è normale che se partono i sequenziamenti emergano casi di omicron in tutti gli stati, mi stupirei del contrario. Tra l’altro, casi per lo più asintomatici o con sintomatologia debole, anche se per i giornali sembra la nuova peste…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io infatti credo che ci sia una probabilità non trascurabile che questa variante sia meno aggressiva rispetto alle precedenti, per ora non ne sappiamo praticamente niente quindi potrebbe andare in entrambe le direzioni.

    Servirà qualche settimana per sapere qualcosa di certo in merito, ma per ora non c'è alcun indizio che faccia pensare ad una variante più virulenta, come invece avevamo per Alpha e Delta.

  4. #110134
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non é sempre cosí.
    Intanto 6 mesi di per sé é nulla, se poi 6 mesi dopo la SARS sta ancora circolando. E comunque a fronte di una "presunta" immunitá, si contanto casi di reinfezione in ogni caso sempre possibili, anche prima dei 6 mesi "fatidici".
    Per quanto concerne poi le condizioni dell'ex-malato, che caspita se ne fà di una immunità (metti anche forte ma comunque breve per ipotesi) se ha il corpo devastato da sintomi post-malattia??

    Purtroppo questa malattia non é come le altre, assomiglia moltissimo al morbillo (anch'esso se non si é vaccinati é una bruttissima malattia che lascia strascichi brutali e talvolta invalidanti).
    Fortunatamente abbiamo i vaccini che ci proteggono, e che danno una immunità e sicurezza decisamente alta.
    Sta andando in maniera fortemente similare per l'attuale pandemia da SARS-CoV2
    D'accordo...infatti la mia non è assolutamente un incitare a prenderlo volutamente, come certi personaggi si vantano ( vedasi covid party) o certe "autorità" come il fenomeno qui riportato...tra l'altro paziente oncologico e di età non proprio giovanissima...
    Covid, positivo il sindaco di Povegliano: <<Avro il Green Pass senza vaccinarmi>>

    Però, è giusto dire, per onestà intellettuale, che anche il vaccino non protegge al 100% ed ho conoscienti, miei coetanei, che se lo sono fatti da vaccinati con febbre oltre 39.

    Filippo.

  5. #110135
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Partendo dal presupposto che è molto meglio evitare di prenderlo e che sono favorevolissimo ai vaccini, cerchiamo di non lasciarci andare in estremismi. Come è già stato detto più volte l'immunità da infezione esiste, almeno per qualche mese, prababilmente confrontabile con quella da vaccino. E non è cosi scontato avere conseguenze devastanti dal Covid, soprattutto in età giovane. Io e mia moglie, per esempio, l'abbiamo preso, in forma leggera, e non abbiamo avuto conseguenze visibili ad ora, come tanti altri che conosco. Come invece altri le hanno avute, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, partendo con frasi assolutistiche. Sono completamente d'accordo che i rischi siano molto più bassi vaccinandosi che prendendo la malattia ma non è neanche vero che la malattia devasta i corpi di chiunque la prenda. Cerchiamo sempre di mantenere un equilibrio nelle dichiarazioni, per cortesia

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #110136
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    D'accordo...infatti la mia non è assolutamente un incitare a prenderlo volutamente, come certi personaggi si vantano ( vedasi covid party) o certe "autorità" come il fenomeno qui riportato...tra l'altro paziente oncologico e di età non proprio giovanissima...
    Covid, positivo il sindaco di Povegliano: <<Avro il Green Pass senza vaccinarmi>>

    Però, è giusto dire, per onestà intellettuale, che anche il vaccino non protegge al 100% ed ho conoscienti, miei coetanei, che se lo sono fatti da vaccinati con febbre oltre 39.
    Ma é normale che il vaccino non potregga al 100%, sarebbe strano il contrario. Questi che dici avranno anche avuto la temperatura alta, ma senza vaccino magari non sarebbero neanche piú su questo mondo.
    Per il resto ok

  7. #110137
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che è molto meglio evitare di prenderlo e che sono favorevolissimo ai vaccini, cerchiamo di non lasciarci andare in estremismi. Come è già stato detto più volte l'immunità da infezione esiste, almeno per qualche mese, prababilmente confrontabile con quella da vaccino. E non è cosi scontato avere conseguenze devastanti dal Covid, soprattutto in età giovane. Io e mia moglie, per esempio, l'abbiamo preso, in forma leggera, e non abbiamo avuto conseguenze visibili ad ora, come tanti altri che conosco. Come invece altri le hanno avute, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, partendo con frasi assolutistiche. Sono completamente d'accordo che i rischi siano molto più bassi vaccinandosi che prendendo la malattia ma non è neanche vero che la malattia devasta i corpi di chiunque la prenda. Cerchiamo sempre di mantenere un equilibrio nelle dichiarazioni, per cortesia

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Il tuo dicorso non fa un piega, é vero quanto dici.
    Ma l'estremismo dal lato dei vaccini é inesistente, semplicemente perché é una prova provata scientificamente che vaccinarsi ci salva e non vaccinarsi ci fa rischiare (sempre e comunque).
    Vale per la SARS, per il morbillo, per il tetano e per qualunque malattia potente che fin'ora conosciamo e di cui abbiamo a disposizione i vaccini.

  8. #110138
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io infatti credo che ci sia una probabilità non trascurabile che questa variante sia meno aggressiva rispetto alle precedenti, per ora non ne sappiamo praticamente niente quindi potrebbe andare in entrambe le direzioni.

    Servirà qualche settimana per sapere qualcosa di certo in merito, ma per ora non c'è alcun indizio che faccia pensare ad una variante più virulenta, come invece avevamo per Alpha e Delta.
    Però intanto i media sono riusciti a resuscitare la loro gallina dalle uova d'oro

  9. #110139
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Presidente medici Sudafrica: "Omicron da sintomi lievi" - Rai News

    E se lo dicono loro che sono vaccinati in quote risibili...vi ricordate come era esplosa la Delta in India? oltre ai casi che esplodevano si vedevano scene apocalittiche...qui invece sembra se ne siano accorti quasi per sbaglio...
    Che sarebbe poi l’evoluzione della pandemia prospettata dai più all’inizio, con un virus che evolveva sempre meno aggressivo per convivere con uomo ed endemizzarsi, poi questo tipo di ragionamenti sono scomparsi con le varianti che invece sono arrivate più aggressive del virus originale

  10. #110140
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Però intanto i media sono riusciti a resuscitare la loro gallina dalle uova d'oro
    Credo che i media generalisti siano stati veramente il peggio del peggio...quasi peggio del covid stesso

    Non mi sovviene il nome di chi lo ha affermato, ma prima di far uscire la notizia in questo modo avrebbero della nuova variante, dovuto lavorarci su gli scenziati e studiarlo preliminarmente. E' stata veramente una cosa deplorevole, specie se si dimostrerà che sta variante è meno aggressiva e letale.
    Non vorrei essere complottista ecc...però giusto 1 mese prima del Natale...fa pensare

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •