Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #110591
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare una cosa a chi ancora pensa: "è tutta colpa della Cina".

    Oggi, fine 2021, a 2 anni dall'inizio di questa storia, con tutti i controli che ci sono, non riusciamo a controllare omicron.

    Venuto dalla Cina? Certo, e quindi?
    Col senno di poi è tutto facile.

    Io questo libro lo riconsiglio vivamente a tutti. Scritto PRIMA del covid.

    Immagine


    Si trova facilmente pure aggratiss...
    Condivido tutto questo post, comunque @wtrentino si riferiva a quanto diceva quel virologo: se costui afferma che il virus è fuggito dal laboratorio cinese allora tutta la responsabilità della pandemia è effettivamente della Cina che non avrebbe controllato i suoi laboratori.

  2. #110592
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No-vax romana si cura da sola e muore dopo 10 giorni: aveva nascosto a tutti il Covid – Il Tempo

    Il medico di famiglia ha accettato la sua volontà di non ricoverarsi, a dimostrazione che nessuno obbliga nessuno.
    Mio padre accettò la volontà di non ricoverarsi di un suo paziente molto anziano (ultra90enne), anche perchè probabilmente sarebbe stato accanimento terapeutico dato che aveva ben poche possibilità di salvarsi visto le comorbidità e lo stato del Covid. Questo un anno fa.

    Di gente che si fa terapie bislacche fai-da-te non è la prima che sento. Un no-vax austriaco è morto per essersi fatto clisteri di candeggina (!!!). Assurdo davvero.

  3. #110593
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che bella esponenziale... IMG_20211204_213224.jpg

  4. #110594
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Preciso che non volevo dire che l'Italia è stata la migliore con le decisioni prese e per la partecipazione attiva dei cittadini (però diciamocelo, noi italiani abbiamo partecipato eccome con un'alta adesione vaccinale e con l'accettazione del GP, diciamolo una volta qualche nostro merito!), ma che forse si sarebbe potuto fare di più nel resto d'Europa su quegli aspetti e che la situazione sarebbe potuta essere migliore.
    Sostenere che in nessun mondo parallelo si sarebbe fermata l'ondata è una cosa, dire che la situazione sarebbe stata identica è tutt'altra.

    Detto ciò, purtroppo che il virus circola importerà sempre almeno finchè non si avranno vaccini sterilizzanti e a lungo termine. Ogni anno si potrebbe dover eseguire un richiamo, per cui il virus resta sempre comunque una presenza ingombrante e per me lo resterà per tutta la nostra vita.
    Questo non vuol dire dover pensare sempre a restrizioni ogni inverno, sto dicendo una cosa diversa, ovvero che non credo ci sarà mai un futuro in cui il virus del Covid per un comune mortale non esisterà. Già solo se fosse come il virus dell'influenza sarebbe una presenza fastidiosa, dopotutto una delle mie principali preoccupazioni in tutti gli inverni è stata l'influenza perchè odiavo prendermela.
    Quoto tutto tranne l’ultima frase. L’influenza era l’ultima delle mie preoccupazioni invernali.

    Anzi non me ne fregava un mazzo!

    In verità la mia preoccupazione principale era l’anticiclone delle Azzorre
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #110595
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Madre della mia ragazza infermiera con terza dose due settimane fa positiva (tampone di routine).
    Stanno tutti bene e in quarantena, per fortuna non rientro nei contatti stretti essendo passati troppi giorni.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #110596
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Cosa c'è da capire?
    Per esrmpio che legame c'é tra lo scoppio dell'epidemia e la sua gestione dopo un anno e mezzo (vedi riferimento ad Omicron), oppure tra la stessa gestione attuale e Spillover. Se davvero la Cina avesse delle responsabilità nella diffusione iniziale (e io premetto che non lo so) queste cose c'entrerebbero ben poco, anche se é ormai assodato che questa sia effettivamente pessima.

  7. #110597
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No-vax romana si cura da sola e muore dopo 10 giorni: aveva nascosto a tutti il Covid – Il Tempo

    Il medico di famiglia ha accettato la sua volontà di non ricoverarsi, a dimostrazione che nessuno obbliga nessuno.
    Mio padre accettò la volontà di non ricoverarsi di un suo paziente molto anziano (ultra90enne), anche perchè probabilmente sarebbe stato accanimento terapeutico dato che aveva ben poche possibilità di salvarsi visto le comorbidità e lo stato del Covid. Questo un anno fa.

    Di gente che si fa terapie bislacche fai-da-te non è la prima che sento. Un no-vax austriaco è morto per essersi fatto clisteri di candeggina (!!!). Assurdo davvero.
    Mi sa che la signora più che semplice no-vax fosse iatrofobica, che è un bel problema e te lo dico da iatrofobico e ondontofobico, avrei grossissimi problemi a farmi ricoverare (da persona cosciente) e le pochissime volte che ho dovuto rivolgermi a un pronto soccorso ho avuto crisi d'ansia che ho faticato enormente a controllare... credo che se dovessi essere ricoverato, per Covid o per qualsiasi altra ragione, sarei un paziente potenzialmente ingestibile (tra le altre cose divento anche aggressivo )...

    P.S. ho fatto volontariato in ambulanza per molti anni, ma in realtà non sono mai riuscito davvero a superare l'impatto con l'ospedale, in un paio di occasioni ho avuto anche diverbi con infermieri e medici di turno per l'accumulo di stress e quindi ho smesso di fare servizio 118.
    Ultima modifica di galinsog@; 04/12/2021 alle 23:47

  8. #110598
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mi sa che la signora più che semplice no-vax fosse iatrofobica, che è un bel problema e te lo dico da iatrofobio e ondontofobico, seppure in modo non estremo...
    sì ma perdonami, ok inizialmente, ma poi capisci che non respiri più, la paura di morire non può essere inferiore ad una fobia questa era semplicemente tarata nel cervello, poco da fare.
    mi sembra una bella scusa poco verosimile, questa era una famiglia di no vax convinti, altroché fobia.
    basta leggere l'articolo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #110599
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma perdonami, ok inizialmente, ma poi capisci che non respiri più, la paura di morire non può essere inferiore ad una fobia questa era semplicemente tarata nel cervello, poco da fare.
    mi sembra una bella scusa poco verosimile, questa era una famiglia di no vax convinti, altroché fobia.
    basta leggere l'articolo.
    Per capire cosa sia una vera fobia bisogna sperimentarla (non c'è alcuna forma di razionalità se oltrepassi un certo punto, semplicemente scattano tutti i meccanismi di fuga che si innescano di fronte a un pericolo mortale ), poi è chiaro che non tutti per fortuna arrivano a condizioni così estreme. Credo che una piccola percentuale di no-vax abbia problemi di questo tipo, anche Andrea Crisanti sottolineava che comunque c'è una parte non trascurabile di persone sono anti-vacciniste perché fondamentalmente iatrofobiche. Sono quei classici pazienti che arrivano in ospedale con la peritonite per aver trascurato un'appendicite per giorni e giorni...
    Ultima modifica di galinsog@; 04/12/2021 alle 23:41

  10. #110600
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Per capire cosa sia una vera fobia bisogna sperimentarla (non c'è alcuna forma di razionalità se oltrepassi un certo punto, semplicemente scattano tutti i meccanismi di fuga che si innescano di fronte a un pericolo mortale ), poi è chiaro che non tutti per fortuna arrivano a condizioni così estreme. Credo che una piccola percentuale di no-vax abbia problemi di questo tipo, anche Andrea Crisanti sottolineava che comunque c'è una parte non trascurabile di persone sono anti-vacciniste perché fondamentalmente iatrofobiche. Sono quei classici pazienti che arrivano in ospedale con la peritonite per aver trascurato un'appendicite per giorni e giorni...
    sì ma appunto poi in ospedale si presentano, perché la paura di morire supera tutte le altre
    lei e la sorella no vax, ok una che ha la fobia, ma tutte e due....
    io son convinto che sia la tara nel cervello più che la fobia, ma mi fa piacere che tu sia così garantista
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •