Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #110711
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Si sostiene che fosse stato trovato in una miniera abbandonata nel 2012, miniera nella quale si sarebbero infettati 6 operai andati lì a spalare guano di pipistrelli, di questi 3 sono morti per complicazioni di una polmonite. La versione ufficiale è stata che erano venuti a contatto con un fungo. Il virus isolato sarebbe stato successivamente aumentato di funzione tramite il lavoro sui topi chimera e sulla ACE2.
    Il virus sarebbe questo:

    RaTG13 - Wikipedia
    A cui poi avrebbero cambiato nome... e qui si va nel politico e nelle dinamiche umane.
    Questo è il virus più simile conosciuto a SARS-CoV2, ed è quello cui mi riferivo quando parlavo di virus noto alla comunità scientifica.
    Di recente è stato identificato un virus dei pipistrelli mai isolato prima che sembra ancor più simile a SARS-CoV2, quindi ciò conferma ulteriormente l'ipotesi naturale (diverso sarebbe se non trovassimo in natura virus molto simili a SARS-CoV2, nel qual caso esisterebbe sempre la chance di un origine da laboratorio nel senso che ho sopra descritto però, che è ben lungi dall'artificialità del processo).

  2. #110712
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio padre finora ha vaccinato con terze dosi 28 pazienti sulla cinquantina circa che aveva vaccinato personalmente con prime e seconde dosi.
    Mi ha anche comunicato che 3-4 non vaccinati hanno voluto fare la prima dose! Non è moltissimo, è circa lo 0,5% dei suoi pazienti, ma se fosse così in tutta Italia significherebbe che 300mila non vaccinati stanno per ricevere le loro prime dosii, non male.

  3. #110713
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Incidenza casi, ricoveri e decessi per stato vaccinale

    si vede comunque come l'incidenza dei vaccinati rimanga molto bassa in tutti i valori analizzati, pur se in leggera crescita.
    Incidenza invece sempre più elevata ed in forte crescita per i novax

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #110714
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Le chiese cmq, per esperienza, sono quelle che rispettano le norme spesso più di altri
    Ma STI-GRA-STRA-CAXXI

  5. #110715
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Le chiese cmq, per esperienza, sono quelle che rispettano le norme spesso più di altri
    Parlando per il mio comune è senza dubbio così, ma non esagererei nell'estendere questa considerazione all'intero territorio nazionale.
    Peraltro se mettessero dei controlli si potrebbero tornare a occupare più posti e non la solita formazione 1-2-1 stile 2020

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #110716
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Parlando per il mio comune è senza dubbio così, ma non esagererei nell'estendere questa considerazione all'intero territorio nazionale.
    Peraltro se mettessero dei controlli si potrebbero tornare a occupare più posti e non la solita formazione 1-2-1 stile 2020
    Anche da me le chiese sono i posti dove le regole sono rispettate il più possibile, almeno per quello che ho potuto notare quando ci sono stato negli ultimi mesi.

    Io comunque non vedo perchè non rendere necessario il GP nelle chiese, lo fanno ad esempio in Grecia (giusto ieri mi era comparso un articolo al riguardo).
    Più che altro mi "preoccupa" la presenza di preti no-vax che potrebbero far "comunella" con fedeli no-vax, e infatti ho letto che nelle Marche (credo fosse lì) hanno sospeso un sacerdote per questo, perchè faceva riunioni no-vax con suoi fedeli senza mascherine e quant'altro, e ha provocato un focolaio (è successo ad Ottobre, sempre se ricordo bene).

    L'unico punto su cui magari farei un'eccezione è in caso di funerali, che non possono essere preparati ma sono improvvisi.
    Questo almeno finchè la situazione epidemiologica resta tranquilla/gestibile. Di fronte al dolore o a un lutto io mi fermo.

  7. #110717
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Guarda che e' un dato che significa poco o niente ormai. Le persone testate vengono contate nei bollettini solo la prima volta che si testano, quindi se per esempio tu hai fatto cinque tamponi vieni contato solo la prima volta, ergo e' inevitabile che la % salga col tempo.
    e prima?
    C'ho la falla nel cervello


  8. #110718
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e prima?
    Prima anche, solo che adesso in proporzione le persone testate salgono meno rispetto ai casi. Soprattutto considerando tutti i non vaccinati che si testano quasi giornalmente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #110719
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Prima anche, solo che adesso in proporzione le persone testate salgono meno rispetto ai casi.
    ah perfetto
    volevo capire se mi ero perso qualcosa
    C'ho la falla nel cervello


  10. #110720
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah perfetto
    volevo capire se mi ero perso qualcosa
    Quello che intendo dire e' che a questo punto dell'epidemia (e da parecchi mesi ormai) la % di positivita' sulle persone testate e' un dato completamente inutile e da cestinare.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •