Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #110771
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io non ho ben capito che rapporti hanno con le vaccinazioni in Svizzera centrale, soprattuto la zona di Svitto dove sei te sembra l’epicentro del rifiuto.
    Io sono di principio contrario ad eccessive regolamentazioni, ma avere un qualcuno attivo nel settore del sanitario o del sociale che non si vuole vaccinare al punto da bloccare tutto il sistema… una qualche domanda ce la si può porre. Io potrei capire chi per suoi motivi come cittadino decide di non vaccinarsi perché io non so tutto dell’altro per potergli imporre qualcosa, ma in certi settori è un controsenso che esistano dubbi.

    In ogni caso capitava questo già 100 anni fa con campagne vaccinali migliori in Svizzera francese e Ticino rispetto la Svizzera tedesca.
    Ma anche no
    Il controsenso dopo un anno di vaccini e dati e in tutti i settori, non solo in quello sanitario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #110772
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma anche no
    Il controsenso dopo un anno di vaccini e dati e in tutti i settori, non solo in quello sanitario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La gente comune non ha solo il covid a cui pensare, altri invece stanno in settori professionali dove determinati requisiti sono impliciti.

  3. #110773
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Ma figuriamoci, come no, spalanchiamo le finestre e sprechiamo calore. Chissà quanti anni ci vorranno per superare questa ignoranza sulla vmc. Nelle case moderne con isolamento totale è impossibile garantire la salubrità dell'aria con qualche ricambio d'aria ed è assolutamente necessaria la vmc con cui si regolano ricircoli d'aria in modo ottimale, temperatura e umidità.
    Non ho ben capito cosa intendi dire...

  4. #110774
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In ufficio la mattina apro prima le finestre e poi dopo il ricambio d'aria apro i termosifoni

  5. #110775
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,846
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In ufficio la mattina apro prima le finestre e poi dopo il ricambio d'aria apro i termosifoni
    In che senso, apri i termosifoni?
    Per vedere come sono fatti dentro?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #110776
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il sindaco del comune in zona rossa in Sardegna scrive questo (zona rossa prorogata fino al 15 sebbene attiva dal 26 novembre; inoltre ha fatto istituire una campagna di tracciamento con i tamponi rapidi (dimostratisi inutili da tempo) all'interno di una palestra invece che in modalitá drive-in (furbo eh, dato che no, il virus non rispetta categoricamente e tassativamente il metro di distanza ai fini del contagio).

    Numero di ricoverati in una situazione definita "drammatica" (e stic...) e "disastrosa": 5 (e ovviamente lui questo non lo comunica, meglio definire fantomatici drammi solo con il numero dei positivi.
    La popolazione comunque lo segue escludendo una parte minoritaria, vuoi per ipocondria, vuoi per continuità e abitudine rispetto allo scorso anno, nonostante il cambiamento di contesto piuttosto netto in fin dei conti.


    Ovviamente, anche se qui non si capisce, si parla di zona rossa con misure uguali allo scorso inverno, con tanto di attività fisica consentita solo nei pressi della propria abitazione (con pochissime deroghe per gli spostamenti anche comunali, solo per gli orti e cose simili) e attività chiuse.

    Ditemi voi se questo non significa essere rimasti al 2020.....

    IMG_20211208_153602.jpg
    Io boh.....
    Ultima modifica di ale97; 08/12/2021 alle 16:10

  7. #110777
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io non ho ben capito che rapporti hanno con le vaccinazioni in Svizzera centrale, soprattuto la zona di Svitto dove sei te sembra l’epicentro del rifiuto.
    Io sono di principio contrario ad eccessive regolamentazioni, ma avere un qualcuno attivo nel settore del sanitario o del sociale che non si vuole vaccinare al punto da bloccare tutto il sistema… una qualche domanda ce la si può porre. Io potrei capire chi per suoi motivi come cittadino decide di non vaccinarsi perché io non so tutto dell’altro per potergli imporre qualcosa, ma in certi settori è un controsenso che esistano dubbi.

    In ogni caso capitava questo già 100 anni fa con campagne vaccinali migliori in Svizzera francese e Ticino rispetto la Svizzera tedesca.
    Guarda che botta oggi.... 12598 nuovi positivi... Record!

  8. #110778
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il sindaco del comune in zona rossa in Sardegna scrive questo (zona rossa prorogata fino al 15 sebbene attiva dal 26 novembre; inoltre ha fatto istituire una campagna di tracciamento con i tamponi rapidi (dimostratisi inutili da tempo) all'interno di una palestra invece che in modalitá drive-in (furbo eh, dato che no, il virus non rispetta categoricamente e tassativamente il metro di distanza ai fini del contagio).

    Numero di ricoverati in una situazione definita "drammatica" (e stic...) e "disastrosa": 5 (e ovviamente lui questo non lo comunica, meglio definire fantomatici drammi solo con il numero dei positivi.
    La popolazione comunque lo segue escludendo una parte minoritaria, vuoi per ipocondria, vuoi per continuità e abitudine rispetto allo scorso anno, nonostante il cambiamento di contesto piuttosto netto in fin dei conti.


    Ovviamente, anche se qui non si capisce, si parla di zona rossa con misure uguali allo scorso inverno, con tanto di attività fisica consentita solo nei pressi della propria abitazione (con pochissime deroghe per gli spostamenti anche comunali, solo per gli orti e cose simili) e attività chiuse.

    Ditemi voi se questo non significa essere rimasti al 2020.....

    IMG_20211208_153602.jpg
    Io boh.....
    L'aggettivo "drammatico" credo non l'abbia quasi mai usato nemmeno Gori a marzo 2020 per Bergamo.
    Quando non sono i giornalisti, ci pensano le istituzioni a usare parole a caso.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #110779
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Guarda che botta oggi.... 12598 nuovi positivi... Record!
    L’ondata di Delta ha stabilito i nuovi record di casi giornalieri un po’ in molti paesi della Europa Centro Settentrionale. Inevitabile e prevedibile, con il vaccino poi la soglia di sopportazione è più elevata delle scorse ondate, e si è comunque riusciti a stare in una simil normalità finora, è già un progresso rispetto lo scorso anno, poi magari arriverà qualche stretta supplementare, ma alcuni paesi hanno già raggiunto il picco quindi più in là situazione dovrebbe rientrare.

  10. #110780
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    In che senso, apri i termosifoni?
    Per vedere come sono fatti dentro?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


    Ne giro le manopole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •