Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Che sono comunque due pianeti completamente diversi, vero che non c'erano vaccinati, ma parliamo di roba completamente diversa. L'anno scorso alla Svizzera e all'Austria è andata inspiegabilmente bene, già qui fu un disastro, nonostante fosse tutto chiuso.
    No non fu inspiegabile, mi sembra ovvio che all’aperto e con i locali chiusi il rischio di contagio fosse pressoché nullo, e girava già l’inglese che sembrava “terribilmente” contagiosa all’epoca, ma almeno qualcuno ha lavorato ed era l’unica attività concessa in pratica.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    No non fu inspiegabile, mi sembra ovvio che all’aperto e con i locali chiusi il rischio di contagio fosse pressoché nullo, ma almeno qualcuno ha lavorato ed era l’unica attività concessa in pratica.
    Talmente nullo che qui si facevano 900 morti al giorno
    va beh, lasciamo perdere dai.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Talmente nullo che qui si facevano 900 morti al giorno
    va beh, lasciamo perdere dai.
    Quanti contagi all’aperto sulle piste ci sono stati? Dunque perché tenerle chiuse?
    Qua da quando hanno aperto le piste la curva è andata in discesa, manco ci fosse una correlazione lineare.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Leggevo una tendenza a puntare sulla terza dose perché ora circola questa nuova variante, però se serve un cambiamento di vaccino non capisco perché la terza sembrava fare così tanta differenza rispetto la seconda con lo stesso siero.
    Poi che sia meglio di niente è sotto inteso è banale dirlo, però allora forse è arrivato per la popolazione in generale davvero il momento di avere una nuova versione del vaccino a meno che uno non voglia farsi bucare ogni due mesi.
    Non ha senso ora che sviluppi il vaccino e vaccini hai una nuova variante. Si deve cambiare approccio ..

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non ha senso ora che sviluppi il vaccino e vaccini hai una nuova variante. Si deve cambiare approccio ..
    Medodo cinese? Pare sia l'unico che funziona ma devi importare il loro sistema di governo dello stato e se il baratto fosse tra 2 milioni di morti di Covid nella sola Italia e il sistema cinese io preferirei 2 milioni di morti, perché tanto in una simil-cina io per primo non avrei alcuna intenzione di vivere...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Quanti contagi all’aperto sulle piste ci sono stati? Dunque perché tenerle chiuse?
    Qua da quando hanno aperto le piste la curva è andata in discesa, manco ci fosse una correlazione lineare.
    Ma chissene delle piste da sci (e non sai proprio chi lo sta dicendo), non sono quelle il problema mi pare evidente.
    qui fu tutto chiuso, ma TUTTO, scuole comprese, ma i contagi e i morti galoppavano.
    Lì chiuso 1/3 di quanto è stato chiuso qua e andava tutto bene.
    sarà stato un caso, ma non c'è una spiegazione logica in quello che stai dicendo.
    Le piste da sci non c'entrano una fava, qui son state secondo me chiuse giustamente inizialmente perché era un disastro con 35k letti ospedalieri occupati, il 120% delle TI lombarde occupate, ad esempio e non c'è solo il Covid, mi spieghi con gli ospedali saturi dove mettevi tutti quelli che si spaccano, inevitabilmente, sulle piste? Spiegamelo tu che io non lo so.
    Poi dopo si potevano anche aprire senza problemi, anzi, avrebbero dovuto una volta che pressione ospedaliera si è ridotta.
    Sei limitato al: non ci sono contagi all'aperto, allora tutto è concesso.
    guarda oltre: hai gli ospedali SATURI, dove li metti gli altri? quelli senza covid? Uno si spacca tibia e perone (sai quanti AL GIORNO sulle piste?) o il ginocchio e sta lì? così crepa di trombosi?
    il problema tuo è l'incapacità TOTALE di guardare un pelo oltre.
    voi e l'austria non avevate, inspiegabilmente, gli stessi problemi di occupazione ospedaliera. Va da sé che se anche uno si rompe o fa un incidente, lo riesci a curare lo stesso. In Lombardia, in Piemonte, in Veneto, in AA a novembre e dicembre tutti, no, non si sarebbe riuscito a curare nessuno.
    Qui ci mettevano ORE ad arrivare le ambulanze, che tu avessi il Covid o fossi in infarto. E te lo dico perché lo ho provato sulla mia pelle (quella di mio padre) a fine ottobre/inizio novembre.
    Mio padre è entrato in ospedale che c'era qualche posto letto libero. in 10 giorni ha cambiato 4 reparti, QUATTRO, perché uno ad uno lo saturavano di pazienti covid, ortopedia compresa.
    Ora dimmi tu dove lo metti quello che frantuma una gamba.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Medodo cinese? Pare sia l'unico che funziona ma devi importare il loro sistema di governo dello stato e se il baratto fosse tra 2 milioni di morti di Covid nella sola Italia e il sistema cinese io preferirei 2 milioni di morti, perché tanto in una simil-cina io per primo non avrei alcuna intenzione di vivere...
    Io pensavo a nuovi tipi di vaccini abbinati a nuove cure arrivando alle gomme da masticare con (Ctb-Ace2) e gli spray nasali .
    Ultima modifica di Musoita; 10/12/2021 alle 13:41

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Io pensavo a nuovi tipi di vaccini abbinati a nuove cure arrivando alle gomme da masticare con (Ctb-Ace2) e glispray nasali .
    E' ragionevole, ma abbiamo contro il fattore tempo e per mettere in piedi un simile arsenale potrebbero volerci, essendo ragionevolmente ottimisti, un paio d'anni...

Menzionato
    86 Post(s)

Io comunque per le mie passeggiate in prossimità di casa durante il futuro lockdown per l'epidemia di omicron ho già pronta la dichiarazione di rifiuto delle cure in caso di distorsioni, cadute accidentali, rotture eventuali di legamenti e siccome sono anche stufo di sentirmi dire che devo contribuire a salvare il SSN, oltre alla dichiarazione con cui rifiuto le cure intensive in caso di Covid (sollevando i medici dal prendere eventuali scelte in mia "assenza") ne ho pure compilato un'altra in cui, in caso di incoscienza, rifiuto preventivamente qualsiasi intervento da parte di strutture dsel SSN, insomma io non ho più intenzione di contribuire a "salvare" il SSN con il pretesto che poi salverebbe o curerebbe me..

P.S. se la terza dose potessi pagarla per coerenza me la pagherei, come mi sono pagato l'antinfluenzale (nonostante potessi averne diritto in quanto familiare di paziente con legge 104)...
    Ultima modifica di galinsog@; 10/12/2021 alle 18:49

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Leggevo una tendenza a puntare sulla terza dose perché ora circola questa nuova variante, però se serve un cambiamento di vaccino non capisco perché la terza sembrava fare così tanta differenza rispetto la seconda con lo stesso siero.
    Poi che sia meglio di niente è sotto inteso è banale dirlo, però allora forse è arrivato per la popolazione in generale davvero il momento di avere una nuova versione del vaccino a meno che uno non voglia farsi bucare ogni due mesi.
    Ho messo un link che te lo spiega, ci sono gli esperti che te lo spiegano, gli studi preliminari dicono che tre è meglio di due.
    Cosa c'è esattamente da capire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •