Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111071
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Io ci ho messo 3 secondi, o ti vaccini o ti tolgo le carte di credito.. Semplice...
    Azz, brutto dipendere economicamente tra coniugi…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #111072
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio

    L'imbecille fa cose dannose per sé e per gli altri (tipo non vaccinarsi contro Covid o non vaccinare i figli contro il morbillo).
    Dopo tutto quello che hai raccontato il concetto di "imbecille per se" non esiste.
    Altrimenti dovresti concedere a tutti gli altri la possibilità di definire imbecille uno che si lascia morire perchè rifiuta l'ossigeno.

  3. #111073
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ha Cina ha delle responsabilità perchè ha nascosto la cosa per più di 3 mesi almeno, permettendo al germe di andare a zonzo
    No, non esiste, se una persona ritiene che un trattamento medico estremamente invasivo abbia elevatissime probabilità di prolungare le sue sofferenze senza nessun esito positivo (è quello che accade a circa 4 malati su 10 che finiscono in rianimazione per Covid19) e che anche in caso di sopravvivenza la qualità funzionale della propria vita sia drasticamente abbassata o addirittura compromessa (e succede ad almeno 2 dei 6 che sopravvivono) e se ad esempio non vuole che a decidere della sua vita o della sua morte, nel momento in cui lui sia incosciente siano altri, non fa nessuna sciocchezza, fa una scelta razionale. Tra l'altro ho già visto di persona cosa comporti il fare scelte di vita/morte per familiari, in assenza di decisioni precedentemente espresse su trattamenti terapeutici, chirurgici e in materia di fine vita e ti posso garantire che è una cosa veramente brutta. Infine non giudico le ragioni per cui un altro prende una decisione apparentemente dannosa per solo se stesso, sono presuntuosissimo ma non fino a quel punto. C'è poco da girarci attorno, la vittima più illustre della pandemia è stato il principio/diritto dell'autodeterminazione terapeutica, che nel caso della vaccinazione può essere legittimo sospendere o temperare, ma in tutti gli altri casi, in cui le conseguenze della scelta ricadono solo su chi la prende, si deve rispettare e basta.
    Ultima modifica di galinsog@; 12/12/2021 alle 09:34

  4. #111074
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che poi a vedere le immagini della Cina, sembra tutto in gran ripresa, gente che si diverte, 1 caso isolato ogni tanto. Mistero

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #111075
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No, non esiste, se una persona ritiene che un trattamento medico estremamente invasivo abbia elevatissime probabilità di prolungare le sue sofferenze senza nessun esito positivo (è quello che accade a circa 4 malati su 10 che finiscono in rianimazione) e che anche in caso di sopravvivenza la qualità funzionale della propria vita sia drasticamente abbassata o addirittura compromessa (e succede ad almeno 2 dei 6 che sopravvivono) e se ad esempio non vuole che a decidere della sua vita o della sua morte, nel momento in cui lui sia incosciente siano altri, non fa nessuna sciocchezza, fa una scelta razionale. Tra l'altro ho già visto di persona cosa comporti il fare scelte di vita/morte per familiari., in assenza di decisioni su trattamenti terapeutici, chirurgici e anche in materia di fine vita e ti posso garantire che è una cosa veramente brutta. Infine non giudico le ragioni per cui un altro prende una decisione apparentemente dannosa per solo se stesso, sono presuntuosissimo ma non fino a quel punto.
    Ma quale invasivo.
    Intubare una persona è una pratica comunissima durante gli interventi chirurgici.
    Non so niente di quelle percentuali ma anche fosse: un 60% di superare agevolmente il covid senza particolari conseguenze dovrebbe essere motivo sufficiente per considerare imbecille una persona che rinuncia.
    Resta il fatto che se uno non è imbecille perchè non vuole un tubo non si capisce perchè diventa tale se non vuole un ago.
    Fermo restando che imho sono imbecilli entrambi.

  6. #111076
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma quale invasivo.
    Intubare una persona è una pratica comunissima durante gli interventi chirurgici.
    Non so niente di quelle percentuali ma anche fosse: un 60% di superare agevolmente il covid senza particolari conseguenze dovrebbe essere motivo sufficiente per considerare imbecille una persona che rinuncia.
    Resta il fatto che se uno non è imbecille perchè non vuole un tubo non si capisce perchè diventa tale se non vuole un ago.
    Fermo restando che imho sono imbecilli entrambi.
    Non sai di cosa stai parlando.

    Covid e Autodeterminazione Terapeutica: introduzione - Libera Uscita

    P.S. puoi anche non replicare, da questo momento sei il mio unico utente nella lista ignorati.

  7. #111077
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non sai di cosa stai parlando.

    Covid e Autodeterminazione Terapeutica: introduzione - Libera Uscita

    P.S. puoi anche non replicare, da questo momento sei il mio unico utente nella lista ignorati.
    Veramente qui sei tu ad ergerti a depositario della verità.

    Conoscendo cosa è il covid, nel momento in cui stai per essere ricoverato, sai benissimo che c'è la possibilità di aver bisogno di essere intubato. Se non vuoi essere intubato a prescindere stattene a casa e lascia quel posto e tutto il lavoro che c'è dietro a chi nutre la speranza di essere salvato, in qualunque modo.

    Saluti

  8. #111078
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo caro depositario della verità che vedere persone morire capita prima o poi a tutti.

  9. #111079
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Queste sono BALLE. Altrimenti posta un qualsiasi studio che dimostri il contrario.

    In Australia per l'Australian open, non guardano in faccia a nessuno, quindi sappiamo che saranno tutti vaccinati.
    Compreso Djokovic.
    Questo mi era sfuggito, la posizione mi sembra sia stata chiarita in altri commenti, poi se uno vuole capire, capisce, e non c'è bisogno di irritarsi, e assolutamente non c'è nessun motivo per farlo.
    PS: Ti inviterei cortesemente comunque a moderare i toni, non so se te ne stai rendendo conto ma in questi giorni dai un impressione pessima nei confronti di molti utenti, al punto che uno voleva pure lasciare il forum.
    È giusto un consiglio in buonafede per favorire un confronto funzionale, nulla più.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 12/12/2021 alle 10:20

  10. #111080
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Veramente qui sei tu ad ergerti a depositario della verità.

    Conoscendo cosa è il covid, nel momento in cui stai per essere ricoverato, sai benissimo che c'è la possibilità di aver bisogno di essere intubato. Se non vuoi essere intubato a prescindere stattene a casa e lascio quel posto e tutto il lavoro che c'è dietro a chi nutre la speranza di essere salvato, in qualunque modo.

    Saluti
    Non esiste un'evoluzione certa col Covid, la gran parte dei pazienti che vengono ricoverati non viene sottoposto a ventilazione invasiva ma ad ossigenoterapia o a ventilazione non invasiva (es. c-pap). Nei casi in cui le possibilità di sopravvivenza passino attraverso la ventilazione invasiva il paziente, informato di cosa comporti l'accettazione o il rifiuto di tale terapia (ossia con ogni probabilità il decesso), deve poter fare la sua scelta. Il tuo discorso non ha proprio senso, non c'è un pacchetto-Covid, c'è solo il diritto sacrosanto di rifiutare trattamenti che non si vuole ricevere e ci possono essere mille ragioni per un rifiuto che sono ragioni individuali nelle quali non hai il minimo diritto di mettere becco. La gran parte dei pazienti che richieda la ventilazione invasiva accetta di sottoporvisi, quei pochi che non la scelgono a mio avviso fanno una scelta più che legittima e non sto a sindacare sulle loro motivazioni, quel posto andrà ad altri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •