Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq ora ho la terza dose, ma stavo pensando il senso di farla.
    Ormai vado, ma che senso ha farmela visto che pare essere completamente bucata da Omicron, che presto sarà con molta probabilità la variante dominante?
    Ma dai su
    Hai la fortuna di fare la terza dose prima dell'esplosione di Omicron e di passare sereno le feste e ti fai 'ste storie
    Ma per favore

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma dai su
    Hai la fortuna di fare la terza dose prima dell'esplosione di Omicron e di passare sereno le feste e ti fai 'ste storie
    Ma per favore
    Nessuna storia.
    Ma ripeto, se Omicron buca completamente i vaccini attuali come pare, a cosa serve?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Cmq ora ho la terza dose, ma stavo pensando il senso di farla.
    Ormai vado, ma che senso ha farmela visto che pare essere completamente bucata da Omicron, che presto sarà con molta probabilità la variante dominante?
    E questa da dove esce? Cosa buca la Omicron?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione precipitata a lavoro.
    Positivi due colleghi (marito e moglie) più i loro genitori e il loro figlio, positiva altra collega con tutta la sua famiglia (marito e due figli), positiva la vicina di ufficio (e con lei i suoi genitori), positive le due vicine di scrivania (l'ultima positività scoperta ieri sera)...
    Io e altri tre colleghi abbiamo fatto il tampone rapido ieri pomeriggio. Di noi 3 ce n'era uno che è rimasto dubbio per un pò, per poi negativizzarsi (ma non sappiamo chi), alla fine tutti negativi. Altri tamponi fatti stamattina, per il momento negativi.
    Comunque, nonostante siano tutti vaccinati tranne 1, sono tutti sintomatici, e tutti con sintomi identici:

- Naso chiuso/raffreddore forte
    - Totale assenza di olfatto e gusto
    - Mal di testa
    - Debolezza

Questo è il numero delle persone che si sono infettate qui a lavoro, da inizio pandemia
    Ufficio 1 (il mio): 2 su 6
    Ufficio 2: 0/3
    Ufficio 3: 1/3
    Ufficio 4: 0/1
    Ufficio 5: 1/5
    Ufficio 6: 4/5
    Ufficio 7: 5/6

Probabilmente tra qualche giorno altro giro di tamponi.
    Contagiosità pazzesca comunque. Pensate che tutto questo è partito da una persona, e qui teniamo sempre le mascherine, gel, alcol, disinfettanti e quant'altro. Tutto inutile, ha un R0 semplicemente mostruoso questo virus.
    Non so assolutamente come sia la situazione nel vostro ufficio, ma nella mia esperienza quando la gente in ufficio dice "teniamo sempre le mascherine", in realta' non le tiene "sempre", ma:

-le mette spesso sotto il naso o col naso mezzo scoperto
    -tiene solo le chirurgiche
    -le toglie per mangiare
    -le toglie per fare riunioni
    -le toglie "fra amici"
    -riusa mille volte mascherine vecchie di giorni/settimane e non piu' protettive
    -varie ed eventuali

Alla fine indossando tutti sempre una N95 e magari evitando di abbracciarsi e baciarsi e' veramente difficile contagiarsi. Io per cose in presenza utilizzo una N95 nuova che non levo mai e butto subito dopo. Voglio evitare di passare il Natale chiuso in casa da solo :D
    Ultima modifica di nevearoma; 15/12/2021 alle 11:41
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Niente febbre?
    La febbre che io sappia l'ha sviluppata l'unica collega non vaccinata.
    Per il momento ci sono 2 asintomatici su 13 infetti... Non molto incoraggiante, considerato che 12 infetti su 13 sono vaccinati.
    Nessuno sta male da ospedale, ma è anche vero che si tratta di persone giovani e in salute, quasi tutti. Non so, sinceramente speravo che con il vaccino la quota di asintomatici fosse un pò più alta (almeno verso il 30-50%), e invece a quanto pare non è così.
    Sono stati tutti vaccinati con seconda dose a luglio, tra l'altro: ennesima conferma che a 5 mesi la protezione dall'infezione è pressochè nulla (al momento solo 2 persone che sono venute in contatto non sono risultate positive - per il momento - mentre tutte le altre sì). C'è il rischio che ci si debba vaccinare una cosa come 4-5 volte all'anno, altro che una volta sola come l'antinfluenzale.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Nessuna storia.
    Ma ripeto, se Omicron buca completamente i vaccini attuali come pare, a cosa serve?
    I pochi studi a riguardo dimostrano che la terza dose rafforza notevolmente la copertura, portandola se non ricordo male nuovamente all'80%.
    La storia che Omicron buca completamente i vaccini non so dove l'hai tirata fuori, comunque nel dubbio, fossi in te, oggi non mi presenterei all'hub vaccinale

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La febbre che io sappia l'ha sviluppata l'unica collega non vaccinata.
    Per il momento ci sono 2 asintomatici su 13 infetti... Non molto incoraggiante, considerato che 12 infetti su 13 sono vaccinati.
    Nessuno sta male da ospedale, ma è anche vero che si tratta di persone giovani e in salute, quasi tutti. Non so, sinceramente speravo che con il vaccino la quota di asintomatici fosse un pò più alta (almeno verso il 30-50%), e invece a quanto pare non è così.
    Sono stati tutti vaccinati con seconda dose a luglio, tra l'altro: ennesima conferma che a 5 mesi la protezione dall'infezione è pressochè nulla (al momento solo 2 persone che sono venute in contatto non sono risultate positive - per il momento - mentre tutte le altre sì). C'è il rischio che ci si debba vaccinare una cosa come 4-5 volte all'anno, altro che una volta sola come l'antinfluenzale.
    30-50% di asintomatici è sempre stata esagerata da Marzo dell'anno scorso, la maggior parte sono paucisintomatici, esattamente come la maggior parte dei tuoi colleghi, e sfangarla come un raffreddore è già tanta roba. Io stesso ho fatto un raffreddore piuttosto strano tre settimane fa, idem la mia famiglia. I miei si sono poi riammalati in questi giorni con un altro raffreddore questa volta più "classico".
    Chissà magari abbiamo avuto il covid e lo abbiamo passato così.
    Capisco Lou essere piuttosto negativi (tendo a esserlo pure io) ma 4-5 vaccinazioni all'anno da dove le hai tirate fuori?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

I pochi studi a riguardo dimostrano che la terza dose rafforza notevolmente la copertura, portandola se non ricordo male nuovamente all'80%.
    La storia che Omicron buca completamente i vaccini non so dove l'hai tirata fuori, comunque nel dubbio, fossi in te, oggi non mi presenterei all'hub vaccinale
    Mi sembra si parlasse di percentuali nettamente piú basse....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

30-50% di asintomatici è sempre stata esagerata da Marzo dell'anno scorso, la maggior parte sono paucisintomatici, esattamente come la maggior parte dei tuoi colleghi, e sfangarla come un raffreddore è già tanta roba. Io stesso ho fatto un raffreddore piuttosto strano tre settimane fa, idem la mia famiglia. I miei si sono poi riammalati in questi giorni con un altro raffreddore questa volta più "classico".
    Chissà magari abbiamo avuto il covid e lo abbiamo passato così.
    Capisco Lou essere piuttosto negativi (tendo a esserlo pure io) ma 4-5 vaccinazioni all'anno da dove le hai tirate fuori?
    Se la copertura dall'infezione dura così poco (3-4-5 mesi) allora si parlerebbe di avere minimo 3 vaccinazioni all'anno.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mi sembra si parlasse di percentuali nettamente piú basse....
    Dopo la terza dose mi sembra di aver letto ieri che copre almeno 70-80% poi magari ricordo male io, in tutti i casi 4-5 vaccini all'anno per il covid mi sembrano esagerati

Ecco un articolo

Omicron: efficacia vaccino crolla, ma risale al 75% con tre dosi. Le previsioni che spaventano Londra: "Almeno 25mila morti entro aprile" - Il Fatto Quotidiano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •