Eh si, tra l'altro se non ricordo male New York era stata colpita molto bene nel corso della prima ondata del 2020... Poi mi sono perso un pò con i dati probabilmente
Comunque se nella settimana del 4/12 era allo 0.4% e nella settimana dell'11/12 al 2.8% si potrebbe ipotizzare che in quella appena passata la Omicron raggiunga una percentuale del 12/14%? Ovvero con un tempo di raddoppio di 3 giorni?
CDC COVID Data Tracker
Poi chiaramente zone come New York o città molto popolate va a nozze![]()
che se anche non collassa il SS, non hai medici e infermieri per curare anche "pochi" malati. che è quanto sta succedendo in UK.
non hai poliziotti
non hai pompieri
non hai commessi ai supermercati
non hai postini
e via discorrendo
quindi le alternative sono due: chissene del virus, in giro tutti positivi e si lavora---->dopo sì che arriva il collasso del SS
oppure ti fermi prima che ci sia troppo bordello, fai calare i contagi, si riduce la pressione e si ricomincia.
è chiaramente un palliativo, bisogna capire cosa è meglio e se c'è una via di mezzo percorribile.
Si vis pacem, para bellum.
sarà successo come in Basso Piemonte da @Lou_Vall, tutti con sincopi improvvise che si schiantano in autoè sicuramente stato il vaccino che non hanno somministrato a nessuno in Sud Africa
![]()
Vedo che in nord europa hanno abbracciato il lato allarmista della forza
Male. Ciò intristisce anche gli italiani.
Che fine ha fatto il “Darwinismo sociale” dei tedeschi? il background culturale di omeopatia, gli “”Heilpraktiker” (i medici empirici) e l’ideologia del “sopravviva il più forte”.
Tutta roba che fa bene allo spirito.
ma proprio no, direi, il vaccino comunque funziona anche se in maniera ridotta sulla Omicron. la terza dose funziona piuttosto bene sulla prevenzione dai casi gravi, arrivare ad una situazione come marzo 2020 (che poi si parla sempre di marzo, ma il peggio fu a novembre 2020 dove già si utilizzava la mascherina e c'erano restrizioni in atto, si è arrivati comunque a picchi allucinanti) penso anche io sia impossibile.
Guarda, qualche dubbio, o speranza, è venuto anche a me e l'ho esposto qui un paio di sere fa.
La saturazione dei tamponi sinceramente non mi convince molto, perchè quei pochi che fanno quotidianamente dovrebbero avere percentuali di positività nettamente più alte del 20-30%
Poi come hai notato tu stesso addirittura sembra che il picco lo abbiamo passato.
Magari thesouthafrican.com è un sito taroccato di fakenews ma questo io non lo so![]()
Segnalibri