Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111811
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allo stadio poi che è all'aperto
    eh va beh, i puffi

    Almeno servissero a qualcosa i tamponi rapidi ...

  2. #111812
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poi magari alla quarta/quinta ondata qualcuno che si prenda la briga di spiegare BENE alla popolazione cosa stia succedendo? Chiaro che non c'è grande determinismo, ma ci sono svariate scale di grigi tra il lasciare i media terrorizzare a caso e il non fare assolutamente nulla.

    Invece no, avanti così e poi stormo di insulti verso il signor Rossi che non è no-vax ma è visibilmente confuso.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #111813
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Io troverei molto peggiore l'altra ipotesi che circola, anche se credo che pure i tamponi (rapidi) non servano a nulla per questi casi, come dimostrato in concerti in Spagna in estate mi pare, dove lo si chiedeva a tutti ma questo non ha evitato di scoprire dei focolai probabilmente dovuti agli stessi.

    Parlo dell'ìpotesi di green pass anche per gli studenti delle medie, che si abbia la possibilità del tampone o no continuo a reputare ingiusto applicare delle norme così restrittive (cavolo, si parla di diritto allo studio, mica roba da niente) per delle persone che NON possono nemmeno decidere autonamemente se farselo o no questo vaccino, lo sappiamo bene.


    Ma al di là di questo con Omicron probabilmente non funzionerebbe nessuna di queste misure, mi sembra davvero che non sappiano da che parte girarsi, vogliono prendere delle misure ma credo che lo faranno in modo sparso e non organico.

  4. #111814
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Certo lo so e non ci vedo bulla di cosi strano sinceramente. E andare allo stadio o al cinema non è di prima necessità.

    La mia visone è sicuramente di parte,lo ammetto candidamente ,col Covid ho avuto un abnorme incremento di fatturato viste le mie attività.
    Reputo tutte le attività importanti, credevo che i miti delle “attività non essenziali” (secondo chi poi? per chi ci lavora sicuramente sono essenziali!) fossero finiti durante la prima ondata.
    Uscirei dall’ottica che ci sono attività di serie A ed altre di serie B che si possono sorbire qualsiasi penalizzazione.

  5. #111815
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tutti incazzati...ma nessuno che guarda al contenuto, hanno capito che i vaccini servono a poco nel fermare i contagi, non ci vuole un genio a capirlo...o pensate che 28000 casi al giorno li facciamo tra i no vax?

  6. #111816
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poi se dobbiamo aspettare di arrivare a 0 positivi campa cavallo...ma questo è un altro discorso, come il fatto che gente per due giorni di febbre si deve fare 15 giorni chiuso in casa.

  7. #111817
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Poi se dobbiamo aspettare di arrivare a 0 positivi campa cavallo...ma questo è un altro discorso, come il fatto che gente per due giorni di febbre si deve fare 15 giorni chiuso in casa.
    Il problema un po’ in tutta Europa secondo me è che per aumentare l’adesione si è fatto passare il vaccino come soluzione a tutto e su questo addirittura si sono costruiti greenpass e quant’altro come lasciapassare nella vita quotidiana per fare qualsiasi cosa (all’inizio mica doveva servire solo per viaggiare?)… ma non tutto è pianificabile, difatti ora omicron ha cambiato le carte in tavola e l’utilità del greenpass ad esempio di fatto viene relativizzata, visto che vaccinati o non il virus circolerà senza più tante differenze (a meno di terza dose, ecco li si arriverà come giusta discriminante per far funzionare il greenpass)
    Non serve specificare che ho sempre sostenuto i vaccini, ma non ho mai compreso tutta questa corsa ai passaporti, caccia a “cattivi” e “virtuosi” (che magari ora sono già in lockdown) anche magari dibattendo animatamente sull’opportunità o meno… difatti come volevasi dimostrare ora siamo confrontati con un altro problema che va oltre se uno ha il pass o meno, e non sembra di facile soluzione.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 19/12/2021 alle 20:02

  8. #111818
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il problema un po’ in tutta Europa secondo me è che per aumentare l’adesione si è fatto passare il vaccino come soluzione a tutto e su questo addirittura si sono costruiti greenpass e quant’altro come lasciapassare nella vita quotidiana per fare qualsiasi cosa (all’inizio mica doveva servire solo per viaggiare?)… ma non tutto è pianificabile, difatti ora omicron ha cambiato le carte in tavola e l’utilità del greenpass ad esempio di fatto viene relativizzata, visto che vaccinati o non il virus circolerà senza più tante differenze (a meno di terza dose, ecco li si arriverà come giusta discriminante per far funzionare il greenpass)
    Non serve specificare che ho sempre sostenuto i vaccini, ma non ho mai compreso tutta questa corsa ai passaporti, caccia a “cattivi” e “virtuosi” (che magari ora sono già in lockdown) anche magari dibattendo animatamente sull’opportunità o meno… difatti come volevasi dimostrare ora siamo confrontati con un altro problema che va oltre se uno ha il pass o meno, e non sembra di facile soluzione.
    Concordo con il tuo discorso...ormai questa pandemia ha dimostrato che chi pensa di sapere tutto viene sburgiadato un mese dopo...quindi questa guerra tra buoni e cattivi non ha davvero senso, ogni settimana scopriamo cose nuove.

  9. #111819
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con il tuo discorso...ormai questa pandemia ha dimostrato che chi pensa di sapere tutto viene sburgiadato un mese dopo...quindi questa guerra tra buoni e cattivi non ha davvero senso, ogni settimana scopriamo cose nuove.
    È dallo scorso anno che ripeto questa cosa anche a costo di sembrare ottuso… non è questione di fare gli “antisistema”, saltano sempre fuori le soluzioni facili che poi vengono smentite dal tempo.
    Passo per passo è meglio, e rendiamoci conto che siamo tutti sulla stessa barca.
    A queste condizioni la pandemia si potrà gestire sicuramente meglio.

  10. #111820
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vi meritate un governo cinese che vi priva della libertà, quando sento questi discorsi
    Vi meritate chi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •