Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ora si legge che la durata del pass sarà ridotta a 6 mesi di punto in bianco, senza che tutti sicuramente abbiano la possibilità di prenotare in tempo.
    Soprattutto gli over 40 che hanno fatto la seconda dose entro giugno ma che ora si sono visti fregare il posto da altri che magari hanno prenotato prima.
    In piú in certe regioni come in Piemonte ti chiamano loro dopo 5 o 6 mesi, quindi non hai nemmeno quella possibilità.

Anche in Austria ho visto che hanno messo l'obbligo di terza dose con restrizioni per chi non la ha fatta, ma mi chiedo se tutti abbiano avuto la possibilità di farla: spero vivamente di si perché altrimenti é una farsa.

Con queste azioni cosí contradditorie tra loro nel corso di questi mesi e con una comunicazione pubblica inadeguata se non assente effettivamente il rischio di "boomerang" é altissimo, già vedo molti vaccinati non troppo contenti ed é anche normale se la comunicazione precedente si é sempre.basata sul dire "i vaccinati non sono contagiosi e per questo dobbiamo riservare l'accesso solo a loro in modo da creare spazi sicuri e covid free", é normale che si evidenzi una xontraddizione.
    posso concordare su tutto, non sul grassetto.
    ma che scherziamo? hanno aspettato perché? chi gliel'ha detto di aspettare?
    su dai, poche balle. nessuno ha fregato il posto a nessuno, la disponibilità nelle regioni non del medioevo c'è per tutti. qui se prenoti te lo danno al massimo a 10gg, la gente ha prenotato tutta assieme quando è uscita la notizia prima dei 6 mesi poi dei 5, gli hub non erano riaperti tutti e hanno dato date molto in là. se cancelli e riprenoti te la danno anche dopodomani.
    io quando ho prenotato avevo l'indomani come prima scelta, parliamo di 2 settimane fa, non 3 anni.
    non ci sono scuse, per lo meno non in regioni come Lombardia e Veneto, ma nemmeno E-R, o Marche o Lazio, o Puglia o la stessa Campania.
    Se ci sono regioni disorganizzate la colpa non è di chi si è prenotato prima dei 40enni (o sarebbe meglio dire: i 40enni hanno aspettato inutilmente), ma della regione stessa.
    le dosi ci sono, Figliolo ha detto di 26mln di dosi disponibili entro Natale, questo 10gg fa.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ci sono stati morti dopo le somministazioni di AZ..
    Anche dopo quelle di JJ, Pfizer e Moderna e domani ci saranno per Novavax.
    Quante? Nell'ultimo report di farmacosorveglianza che ho letto (era novembre) i casi correlabili (<> causati) erano 0.2 per milione.
    Se il Covid uccidesse nello stesso modo in tutto il mondo (e facendo finta che correlati = causati che non è) per fare 5 milioni di morti servivano 25000 miliardi di abitanti sulla Terra.
    Di cosa stiamo parlando esattamente?

Sui vaccini a vettore virale stavo solo facendo una riflessione. A molte persone con delle patologie sono stati sconsigliati iJohnson e AZ
    Non certo perchè erano a vettore virale, ma perchè c'era il sospetto di effetti collaterali non preventivati.
    Perchè dalle nostre parti i virus usati come vettore li inattivano davvero...

Esattamente i numeri che ho citato. Di cosa stiamo parlando?

Non sostengo mica che uno non si deve vaccinare, eh..
    Anche perchè con i dati a disposizione che abbiamo sarebbe criminale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Poi bisogna anche capire quanto misure di persuasione forte (io dico di "coercizione debole") abbiano agito nel consolidare le posizioni anti-vax, probabilmente portando a un allargamento del numero dei più convinti e a una loro definizione anche in senso politico.
    Che può essere, ma personalmente posso dire "chissenefrega"?
    Sta a vedere che misure in un certo senso emergenziali non devono essere presa perchè poi uno mi diventa comunista.

ma quei 2 o 3 che sono su posizioni ferme sono persone che stanno mostrando un'ostinazione assurda, che li sta portando letteralmente alle soglie della povertà (es. un artigiano che ormai lavora due o tre giorni al mese), conosco perfino un signore che, dopo essersi fatto 4 settimane in semi-intensiva respiratoria in marzo (e dopo aver rischiato l'intubazione, evitata grazie a un miglioramento dell'ultimo minuto) è su posizioni fortemente anti-vacciniste e non ha ancora fatto la prima dose... Questi non si "recuperano" neppure con l'obbligo, purtroppo e potrebbero essere una buona parte dei 5,9 milioni di cittadini che non si sono ancora vaccinati...
    A questi ci pensa Darwin...

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

C'è qualcosa che mi sta sfuggendo (cit)

Speranza ieri sera: “Nessuna decisione è stata assunta, ci sarà una flash survey domani e solo giovedì sulla base dei dati faremo la nostra valutazione. C'è un elemento di preoccupazione da parte del governo, ci stiamo confrontando e valuteremo le soluzioni possibili”

Israele:
    Other countries that were approved to be added to the travel ban starting Wednesday are Belgium, Germany, Hungary, Italy, Morocco, Portugal, Switzerland and Turkey.

Israel to ban travel to US, Canada over omicron variant | AP News

Forse sanno qualcosa in più?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    posso concordare su tutto, non sul grassetto.
    ma che scherziamo? hanno aspettato perché? chi gliel'ha detto di aspettare?
    su dai, poche balle. nessuno ha fregato il posto a nessuno, la disponibilità nelle regioni non del medioevo c'è per tutti. qui se prenoti te lo danno al massimo a 10gg, la gente ha prenotato tutta assieme quando è uscita la notizia prima dei 6 mesi poi dei 5, gli hub non erano riaperti tutti e hanno dato date molto in là. se cancelli e riprenoti te la danno anche dopodomani.
    io quando ho prenotato avevo l'indomani come prima scelta, parliamo di 2 settimane fa, non 3 anni.
    non ci sono scuse, per lo meno non in regioni come Lombardia e Veneto, ma nemmeno E-R, o Marche o Lazio, o Puglia o la stessa Campania.
    Se ci sono regioni disorganizzate la colpa non è di chi si è prenotato prima dei 40enni (o sarebbe meglio dire: i 40enni hanno aspettato inutilmente), ma della regione stessa.
    le dosi ci sono, Figliolo ha detto di 26mln di dosi disponibili entro Natale, questo 10gg fa.
    Sì ma, ti dico che qui da noi nelle Marche nel giro di una settimana da appuntamenti tra i 5 e i 10gg siamo passati a posti liberi almeno a distanza di 3 settimane. Son sicuro che se si aspetta altri giorni si finisce a Febbraio ormai. Se fosse per l'afflusso straordinario al richiamo sarebbe una cosa positiva, ma secondo me è proprio una questione di programmazione degli appuntamenti che non riesce ad avere i ritmi adeguati a quel che servirebbe. Poi magari è solo una situazione regionale/provinciale di qui.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    155 Post(s)

Ma ti sembra furbo tagliare di botto la durata del GP a sei mesi, c'è pieno di gente che ha la scadenza del 5° o del 6° mese tra gennaio e febbraio?
    Scalone o progressivo?
    Purtroppo 12 mesi non ha senso e a questo punto nemmeno 9.
    Come farlo per conciliare le esigenze di tutte le parti in causa non ne ho idea...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Cmq, sta Omicron è più blanda, aggressiva quanto la Delta o più aggressiva?

Perché continuano i segnali numerici contrastanti provenienti dal Sudafrica, oggi se ne esce Bloomberg News con titoli che dicono "% di ospedalizzazione rispetto ai casi nettamente minore" dal 19% al 1.9%, sempre riferito al solo Sudafrica.

E dalle provincie dove ha preso piede cominciano dati in declino nonostante l'aumento dei test.
    Boh, mettiamo ci i dati raccolti male, gli ospedali poco organizzati, mettiamoci pure che la popolazione più giovane, ma tocca pure considerare la molto minor % di vaccinazione e che sono sotto l'occhio di tutta la comunità scientifica per avere il prima possibile dati certi, e dopo tutto ciò cmq non sto capendo che cavolo dobbiamo aspettarci oltre a dati di contagi in numero assoluto nettamente superiore alle scorse ondate.

Qualcuno ha studi o dati migliori, più recenti e più chiari?

Sono 4gg che la media dei contagi quotidiani cala ampiamente sotto il picco di un solo giorno a quasi 40k.

Cattura.JPG

Decessi praticamente invariati o quasi (ovviamente gli ufficiali).

Cattura.JPG
    Ultima modifica di Simotgl; 20/12/2021 alle 16:13
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma, ti dico che qui da noi nelle Marche nel giro di una settimana da appuntamenti tra i 5 e i 10gg siamo passati a posti liberi almeno a distanza di 3 settimane. Son sicuro che se si aspetta altri giorni si finisce a Febbraio ormai. Se fosse per l'afflusso straordinario al richiamo sarebbe una cosa positiva, ma secondo me è proprio una questione di programmazione degli appuntamenti che non riesce ad avere i ritmi adeguati a quel che servirebbe. Poi magari è solo una situazione regionale/provinciale di qui.
    perfetto, allora se gli over 40 avessero innanzitutto fatto la prima e la seconda dose subito quando gli spettava e in secondo luogo prenotato la terza sempre da subito, problemi non ce ne sarebbero. Invece c'è chi ha fatto l'intelligentone: ah no io aspetto tanto è estate. eh, va bene, era tuo diritto ma mo non ti lamenti, accetti le conseguenze della tua scelta.
    mo mi devo sentir dire che ho fottuto il posto ad un over 40 e io l'ho fatta a più di 6 mesi dalla seconda eh...

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che mi sta sfuggendo (cit)

Speranza ieri sera: “Nessuna decisione è stata assunta, ci sarà una flash survey domani e solo giovedì sulla base dei dati faremo la nostra valutazione. C'è un elemento di preoccupazione da parte del governo, ci stiamo confrontando e valuteremo le soluzioni possibili”

Israele:
    Other countries that were approved to be added to the travel ban starting Wednesday are Belgium, Germany, Hungary, Italy, Morocco, Portugal, Switzerland and Turkey.

Israel to ban travel to US, Canada over omicron variant | AP News

Forse sanno qualcosa in più?
    non lo so, so solo che negli ultimi 3/4gg qui ovunque mi giro c'è un positivo. Con chiunque parlo hanno a che fare con positivi, molto peggio in numero rispetto alle altre ondate (ma questo, penso, perché si fanno molti più tamponi).
    oggi marito della collega Inn quarantena per collega positivo, un giocatore positivo perché la madre è risultata positiva e ha fatto tampone, una cliente che è scappata perché il figlio era positivo, altri colleghi in quarantena... tutto negli ultimissimi giorni.
    nessuno con sintomi seri, al massimo raffreddore e tosse e senza odori e sapori. tutti vaccinati chiaramente.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq, sta Omicron è più blanda, aggressiva quanto la Delta o più aggressiva?

Perché continuano i segnali numerici contrastanti provenienti dal Sudafrica, oggi se ne esce Bloomberg News con titoli che dicono "% di ospedalizzazione rispetto ai casi nettamente minore" dal 19% al 1.9%, sempre riferito al solo Sudafrica.

E dalle provincie dove ha preso piede cominciano dati in declino nonostante l'aumento dei test.
    Boh, mettiamo ci i dati raccolti male, gli ospedali poco organizzati, mettiamoci pure che la popolazione più giovane, ma tocca pure considerare la molto minor % di vaccinazione e che sono sotto l'occhio di tutta la comunità scientifica per avere il prima possibile dati certi, e dopo tutto ciò cmq non sto capendo che cavolo dobbiamo aspettarci oltre a dati di contagi in numero assoluto nettamente superiore alle scorse ondate.

Qualcuno ha studi o dati migliori, più recenti e più chiari?

Sono 4gg che la media dei contagi quotidiani cala ampiamente sotto il picco di un solo giorno a quasi 40k.

Cattura.JPG

Decessi praticamente invariati o quasi (ovviamente gli ufficiali).

Cattura.JPG
    eh magari, li cercano anche gli Stati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •