Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112551
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    R0 non è stato determinato, però in diversi segnalano che possa essere ben più basso di delta..ma con un periodo di generazione molto inferiore..ciò comporterebbe un'esplosione di contagi molto rapida ma pure una discesa altrettanto veloce, nella regione del Sudafrica da cui è partita adesso i casi calano pressappoco con un ritmo di dimezzamento ogni 6-7 giorni..
    @Jack

    il conto a cui pensavo

  2. #112552
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ufficialmente tutto il mio ufficio vaccinato con almeno una dose, siamo una ventina.
    Anche i due più irriducibili (marito e moglie no-vax non da teorie strampalate, ma solo restii) hanno fatto due conti in tasca.

    Ah, nell'ultima settimana ho sentito di 3/4 persone che conosco di vista che hanno partecipato a veri e propri covid-party per infettarsi ed evitare la vaccinazione

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #112553
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ufficialmente tutto il mio ufficio vaccinato con almeno una dose, siamo una ventina.
    Anche i due più irriducibili (marito e moglie no-vax non da teorie strampalate, ma solo restii) hanno fatto due conti in tasca.

    Ah, nell'ultima settimana ho sentito di 3/4 persone che conosco di vista che hanno partecipato a veri e propri covid-party per infettarsi ed evitare la vaccinazione
    Pensavo fossero delle leggende metropolitane o poco di più...

  4. #112554
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tenendo conto dell'approccio di solito iper-cautelativo da parte di Neil Ferguson direi che tutto sommato occorre mantenere un'attenzione molto alta ma senza farsi prendere dal panico.
    Volendo aggiungere uno spunto di riflessione in più che ci consentirebbe di capire perché, nonostante i giustificati allarmi, non siamo comunque a febbraio 2020, nemmeno dove si è utilizzato il meno "sterilizzante" tra i vaccini validati dall'EMA e tra l'altro da noi a Vaxzevria si è fatto ricorso sensibilmente inferiore rispetto ai vaccini mRNA...

    https://www.biorxiv.org/content/10.1...269v2.full.pdf
    Ultima modifica di galinsog@; 23/12/2021 alle 15:57

  5. #112555
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    About 500 New COVID-19 Cases in Iceland - Iceland Monitor


    Faccio comunque notare che questa notizia sul sito è messa abbastanza in fondo. Più importanza ad altri temi
    The new restrictions were just announced by Minister of Health Willum Þór Þórsson, following a government meeting, mbl.is reports.

    They take effect tomorrow at midnight and will be in force for three weeks.
    They are as follows:
    A maximum of 20 people may convene, instead of 50.
    A two-meter social distancing rule will replace the one-meter rule.
    Events can be held with a maximum of 200 people in each space, provided everyone born 2015 and earlier can present the negative result of a rapid COVID-19 test, taken no more than 48 hours prior.
    Swimming pools and fitness centers may receive up to 50 percent of the number of guests their licenses permit (down from 75 percent).

    Queste le restrizioni in atto in Islanda

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #112556
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Prime indiscrezioni sulle norme discusse e in via di approvazione.
    GP ridotto a 6 mesi a partire dal 1 febbraio 2022.
    Terza dose scesa da 5 a 4 mesi.

    Nuovo Dpcm Natale 2021 oggi 23 dicembre, le possibili misure | Sky TG24

  7. #112557
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Due nuovi casi di variante omicron in provincia di Torino | Coronavirus covid | 22 dicembre 2021
    Al nord-ovest Omicron é ben sopra il 30% in base alla flash survey, in realtà ad oggi sarà almeno al 50%, ma questi solo per far notizia (e grazie ai due sequenziamenti in croce che vengono fatti) continuano a raccontare dei singoli casi a essa legati. Che imbarazzo.

  8. #112558
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per fare chiarezza: è nota la protezione da omicron con due dosi mrna pfizer o moderna fatte questa estate che ancora non hanno fatto booster , che credo corrisponda alla situazione predominante, da contagio e forma grave ?

  9. #112559
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ufficialmente tutto il mio ufficio vaccinato con almeno una dose, siamo una ventina.
    Anche i due più irriducibili (marito e moglie no-vax non da teorie strampalate, ma solo restii) hanno fatto due conti in tasca.

    Ah, nell'ultima settimana ho sentito di 3/4 persone che conosco di vista che hanno partecipato a veri e propri covid-party per infettarsi ed evitare la vaccinazione
    Sabato scorso, nella casa (villa) di fianco a me, seconda o terza o quarta casa di famiglia benestante da generazioni che vive altrove al Nord, c'è stata una festa di 20enni provenienti da tutt'altra parte che dai dintorni dati gli accenti di chi ha addirittura suonato a casa mia pensando che la festa fosse in casa mia... Saranno stati una 30ina, con sacchi a pelo o materassini, alcool, musica a palla e chissà cos'altro.
    In tempi di non Covid avrei pure giustificato, l'han fatto tutti e non c'è niente di male, ma di sti tempi è sicuramente stato un Covid party a conti fatti negli effetti prodotti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #112560
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Per fare chiarezza: è nota la protezione da omicron con due dosi mrna pfizer o moderna fatte questa estate che ancora non hanno fatto booster , che credo corrisponda alla situazione predominante, da contagio e forma grave ?
    Meno del 40% dal ricovero, meno del 10% dal contagio
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •