Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112821
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Si deve proprio togliere punto e basta. Non si possono mettere milioni di persone in quarantena nonostante i vaccini e qualche farmaco
    Finchè il virus è ancora in grado di minacciare la resa degli ospedali non si può fare diversamente.

  2. #112822
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio padre mi riferisce di code interminabili per il tampone, e di continue chiamate ogni giorno da parte di suoi pazienti che per un contatto devono sottoporsi al tampone.
    Da quasi 50 i positivi tra i suoi pazienti, in appena 3 giorni, sono passati a una sessantina.

    Ondata che qui sta picchiando più di quanto i semplici numeri dicono a suo parere; inoltre diventa complessa la diagnosi differenziale con influenze, sembra che moltissime persone abbia sintomi influenzali.
    Per ora nessun caso grave tra i suoi pazienti. La stragrande maggioranza dei positivi sono vaccinati di età compresa tra i 5 e i 55 anni. Pochi gli anziani.

  3. #112823
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I miei fratelli, entrambi con febbre e mal di gola, oltre che raffreddore, fino a qualche giorno fa, hanno effettuato più tamponi (credo 3/4) nel pieno dei sintomi, risultando sempre negativi. Penso sia influenza. Anche io l’ho effettuato per scrupolo ieri, tre giorni dopo esser tornato dalla Polonia, e sono risultato negativo.

    Sempre a proposito della Polonia, vi racconto la mia esperienza lì. Partiamo dal presupposto che lì la mascherina all’aperto non è obbligatoria, noi però l’abbiamo portata per scrupolo perché comunque c’era sempre gente in giro (2 ffp2 al giorno), gli unici con la mascherina erano praticamente gli stranieri. Al chiuso è obbligatoria, ma buona parte di chi la indossa lo fa male, quindi è come se non la avesse per nulla, mentre molti non la indossano neanche al chiuso, e su questo non c’è il minimo controllo.

    Anche per i tavoli, a parte alcuni franchising come il McDonald che credo seguano direttive specifiche e più rigide, nel resto dei locali non sembravano esserci particolari misure, a parte la presenza del gel igienizzante.

    Mezzi pubblici? Nel prendere un autobus erano praticamente tutti senza mascherina, tant’è che in quel momento ho pensato (considerando che metà di questi manco è vaccinata, se non lo prendo oggi il Covid non lo prendo più). Però non l’ho preso, merito della FFP2 che indossavo? Non so.

    Comunque sia l’impressione è quella di un paese molto rilassato, fin troppo, rispetto alle misure di contrasto al contagio, dove per fare tamponi devo rivolgerti a centri specializzati che li effettuano (costo minimo 22 € per un rapido, in aeroporto si arrivava a sfiorare i 40€), nelle farmacie non si trovavano neanche le ffp2, per fortuna avevamo una buona scorta dall’Italia. Insomma, dopo due anni in Polonia si sono dimenticati o quasi del Covid, neanche nei giornali la pressione è così martellante con i nostri media. Forse sono fin troppo rilassati, visto che qualche giorno fa toccarono il picco di 670 decessi, eppure sembrano viverla bene. Non so se invidiarli o meno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #112824
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buon Natale a tutti!
    Io proseguo il mio isolamento totalmente asintomatico, spero che almeno i miei col tampone di uscita il 30 possano farsi un capodanno decente.
    Sicuro il virus appena ha capito che diamine di vaccino ho nel corpo è andato anche lui in confusione
    Anche gli altri due positivi dell'ufficio hanno scollinato la febbre e ora stanno meglio.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #112825
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh sì, perché trovi dottori il 24 dicembre eheh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esiste la Guardia Medica, in ogni caso non è che la sanità vada in stand-by per le Feste eh

  6. #112826
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terza dose e variante Omicron, efficacia cala dopo 10 settimane: report


    ho capito bene che chi ha fatto doppio Pfizer e poi moderna è quello messo meglio? con 75% dopo 9 settimane?
    ci spero
    comunque, la durata della protezione "discreta" della terza dose è circa 3 mesi significa che entro l'estate partiranno con la quarta dose probabilmente... maledetta Omicron oh, mortacci sua
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #112827
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Terza dose e variante Omicron, efficacia cala dopo 10 settimane: report


    ho capito bene che chi ha fatto doppio Pfizer e poi moderna è quello messo meglio? con 75% dopo 9 settimane?
    ci spero
    comunque, la durata della protezione "discreta" della terza dose è circa 3 mesi significa che entro l'estate partiranno con la quarta dose probabilmente... maledetta Omicron oh, mortacci sua
    Sì beh, si spera che la quarta sia comunque almeno bivalente, con ceppo ruspante e uno adattato a omicron…

  8. #112828
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì beh, si spera che la quarta sia comunque almeno bivalente, con ceppo ruspante e uno adattato a omicron…
    se la fanno entro l'estate direi impossibile. ci vuole troppo tempo non tanto per prepararla e studiarla (penso he oramai sia tutto già pronto, gli basta cambiare la spike), quanto per produrla in massa. Sarebbe già buono se arrivasse entro l'autunno prossimo ma il timore che muti di nuovo parecchio c'è. Voglio dire, adesso Omicron deve fare la sua "razzia" nel mondo, saranno miliardi le replicazioni, al giorno quanto è probabile che muti? ad esempio, se arriva (ed è quasi sicuramente già arrivata) in paesi come l'India, quanto ci mette a contagiarli tutti? che probabilità ha che muti nuovamente?
    Aspettiamo, diciamo che se si vuole velocizzare la produzione, big Pharma deve lasciare la possibilità che tutti producano...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #112829
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se la fanno entro l'estate direi impossibile. ci vuole troppo tempo non tanto per prepararla e studiarla (penso he oramai sia tutto già pronto, gli basta cambiare la spike), quanto per produrla in massa. Sarebbe già buono se arrivasse entro l'autunno prossimo ma il timore che muti di nuovo parecchio c'è. Voglio dire, adesso Omicron deve fare la sua "razzia" nel mondo, saranno miliardi le replicazioni, al giorno quanto è probabile che muti? ad esempio, se arriva (ed è quasi sicuramente già arrivata) in paesi come l'India, quanto ci mette a contagiarli tutti? che probabilità ha che muti nuovamente?
    Aspettiamo, diciamo che se si vuole velocizzare la produzione, big Pharma deve lasciare la possibilità che tutti producano...
    Boh avevo letto da qualche parte che sarà pronta la versione per marzo… comunqje anche quando verrà fuori una variante figlia (diamola per certa) almeno la base di partenza è diversa e la probabilità che eluda troppo è molto minore…

  10. #112830
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Boh avevo letto da qualche parte che sarà pronta la versione per marzo… comunqje anche quando verrà fuori una variante figlia (diamola per certa) almeno la base di partenza è diversa e la probabilità che eluda troppo è molto minore…
    sìsì, questo è chiaro. o almeno, sperem l'unica via è quella del vaccino polivalente, ti para il sedere su più lati.
    Pfizer parlava di 100 giorni se non erro per creare il nuovo vaccino.
    io continuo a ritenere la produzione di massa il punto "debole". non so se ricordate, ma a marzo/aprile si parlava di questo aspetto, si diceva che se anche le case farmaceutiche avessero sbloccato i brevetti ci volevano mesi per preparare i siti produttivi. Bene, i mesi son passati ugualmente, se lo avessero fatto adesso in Italia, ad esempio, avremmo diversi siti pronti. Lo stesso vale per molti altri paesi occidentali.
    rinnovo, anche se il vaccino nuovo è pronto per marzo, prima dell'estate è difficile averlo in quantità sufficienti.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •