Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112931
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Immagino questa norma valga solo per contatti stretti avvenuti senza mascherina
    Il “contatto stretto” (esposizione ad alto rischio) di un caso probabile o confermato è definito come:

    • una persona che vive nella stessa casa di un caso COVID-19
    • una persona che ha avuto un contatto fisico diretto con un caso COVID-19 (per esempio la stretta di mano)
    • una persona che ha avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni di un caso COVID19 (ad esempio toccare a mani nude fazzoletti di carta usati)
    • una persona che ha avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di almeno 15 minuti
    • una persona che si è trovata in un ambiente chiuso (ad esempio aula, sala riunioni, sala d'attesa dell'ospedale) con un caso COVID-19 in assenza di DPI idonei
    • un operatore sanitario o altra persona che fornisce assistenza diretta ad un caso COVID-19 oppure personale di laboratorio addetto alla manipolazione di campioni di un caso COVID-19 senza l’impiego dei DPI raccomandati o mediante l’utilizzo di DPI non idonei
    • una persona che ha viaggiato seduta in treno, aereo o qualsiasi altro mezzo di trasporto entro due posti in qualsiasi direzione rispetto a un caso COVID-19; sono contatti stretti anche i compagni di viaggio e il personale addetto alla sezione dell’aereo/treno dove il caso indice era seduto.

  2. #112932
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Le quarantene non sono pagate

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    certo che sì, dal 21 novembre le hanno reintrodotte. se no col piffero che la gente stava in quarantena
    e sì, sia isolamento per positività che quarantena per contatto stretto passano come malattia INPS.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #112933
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo che sì, dal 21 novembre le hanno reintrodotte. se no col piffero che la gente stava in quarantena
    e sì, sia isolamento per positività che quarantena per contatto stretto passano come malattia INPS.
    Ah ok, allora ero rimasto indietro. Da partita Iva a me cambia niente, sempre a gratis sto a casa

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #112934
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ah ok, allora ero rimasto indietro. Da partita Iva a me cambia niente, sempre a gratis sto a casa

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    purtroppo per te sì.
    in questo caso sarebbe utile avere una assicurazione infortuni con una diaria per ogni malattia. altrimenti la P.Iva rimane sempre a piedi, purtroppo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #112935
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    purtroppo per te sì.
    in questo caso sarebbe utile avere una assicurazione infortuni con una diaria per ogni malattia. altrimenti la P.Iva rimane sempre a piedi, purtroppo.
    Ne ho 2 ma se vuoi la diaria per la malattia costa delle migliaia di euro l'anno. Già hanno fatto fatica a pagare per il menisco

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #112936
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il tema è sempre quello di trovare il vero colpevole del contagio. A patto che ce ne sia solo uno.
    Io ho fatto un tampone solo perché tutto l'ufficio ha scelto di farlo, ma la definizione di "contatto stretto", se legata alle 48 ore precedenti, non si applicava ai due miei colleghi risultati positivi con me che lavorano a un altro piano.

    D'altro canto, fosse avvenuto alla cena aziendale, in cui sì eravamo vicini ma così com'eravamo vicini ad altri, non spiega la positività di solo noi 3. Tanto più che tra lunedì e giovedì tutti e tre abbiamo visto altre persone senza dpi e nessun altro è comunque risultato positivo.

    Magari il 31 il molecolare mi smentirà, ma vista la mia totale asintomaticità chissà, magari sono stato sfigatissimo e ho beccato un raro falso positivo.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #112937
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Il tema è sempre quello di trovare il vero colpevole del contagio. A patto che ce ne sia solo uno.
    Io ho fatto un tampone solo perché tutto l'ufficio ha scelto di farlo, ma la definizione di "contatto stretto", se legata alle 48 ore precedenti, non si applicava ai due miei colleghi risultati positivi con me che lavorano a un altro piano.

    D'altro canto, fosse avvenuto alla cena aziendale, in cui sì eravamo vicini ma così com'eravamo vicini ad altri, non spiega la positività di solo noi 3. Tanto più che tra lunedì e giovedì tutti e tre abbiamo visto altre persone senza dpi e nessun altro è comunque risultato positivo.

    Magari il 31 il molecolare mi smentirà, ma vista la mia totale asintomaticità chissà, magari sono stato sfigatissimo e ho beccato un raro falso positivo.
    se è omicron fa così... tutti i miei colleghi positivi non hanno mezzo sintomo o tutt'al più un po' di raffreddore. tu alla fine sei vaccinato, in un modo o nell'altro
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #112938
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    D'altronde ragazzi se uno è positivo si può discutere su quanto debba stare a casa ma non credo che sia una buona idea lasciarlo circolare tranquillamente. Mi pare palese che ora anche i vaccinati siano in grado di contagiare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma anche no, visto che conosco ormai varie persone negativizzate dopo un mese.
    Secondo te sono contagiose?
    Io ho i miei grossissimi dubbi, e non solo io..
    È risaputo che il molecolare rilevi anche frammenti “morti” inattivi…
    Due settimane specie per un vaccinato sono anche troppe di isolamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #112939
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se è omicron fa così... tutti i miei colleghi positivi non hanno mezzo sintomo o tutt'al più un po' di raffreddore. tu alla fine sei vaccinato, in un modo o nell'altro
    E questi sono a casa , quindi non sono non producono ma addirittura vengono pagati con le nostre tasse.
    Ovviamente non è colpa loro, ma di una legislazione assurda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #112940
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ci sarà da ridere
    Poveri studenti


    Scuola: al rientro dalle feste <<c'e il rischio cattedre vuote per i giochet...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •