Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112941
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma anche no, visto che conosco ormai varie persone negativizzate dopo un mese.
    Secondo te sono contagiose?
    Io ho i miei grossissimi dubbi, e non solo io..
    È risaputo che il molecolare rilevi anche frammenti “morti” inattivi…
    Due settimane specie per un vaccinato sono anche troppe di isolamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Taggo pure @simo89 @Gangi @Friedrich e @jack9
    Comunque davvero non se ne può più.
    In Sudafrica hanno abolito la quarantena
    Nel regno unito l'hanno ridotta.
    Qui in Italia se continueranno a mantenerla giuro che emigrerò all'estero (NON sto scherzando). Io per colpa di questa cosa sto evitando di fare molte cose. Tipo andare in palestra, dal parrucchiere ecc.
    La quarantena da vaccinato proprio no.
    Posso essere contagioso? Ok, girerò con la mascherina fpp2 (volendo anche fpp3) al chiuso ma anche all'aperto (tanto d'inverno non da fastidio, anzi protegge pure dal freddo) ma io a casa per settimane NON ci voglio stare. Specie da asintomatico.
    Obbligate il vaccino anticovid e anche antinfluenzale (per evitare il sovraccarico degli ospedali) ma per favore, ABOLITE la quarantena.
    Una volta che si hanno i vaccini (ma anche gli anticorpi monoclonali e tra un po pure la pillola di Pfizer) la quarantena deve essere abolita e basta
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #112942
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi capisco perché è una scocciatura ma qualche giorno in cui si è contagiosi c'è anche da vaccinati. Tutti quelli che sento positivi intorno a me sono vaccinati e se lo sono passati tra loro anche, contatti stretti certamente ma sempre contagiosi sono. Quindi a livello di contagio non si può lasciare centinaia di migliaia di persone libere di fare quello che vogliono. Ridurre l'isolamento sensibilmente senza bisogno di tampone negativo si invece, e lo dico anche io da molti mesi.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #112943
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ragazzi capisco perché è una scocciatura ma qualche giorno in cui si è contagiosi c'è anche da vaccinati. Tutti quelli che sento positivi intorno a me sono vaccinati e se lo sono passati tra loro anche, contatti stretti certamente ma sempre contagiosi sono. Quindi a livello di contagio non si può lasciare centinaia di migliaia di persone libere di fare quello che vogliono. Ridurre l'isolamento sensibilmente senza bisogno di tampone negativo si invece, e lo dico anche io da molti mesi.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    In Svizzera la quarantena per chi è vaccinato non c'è MAI STATA eppure non hanno avuto chissà quali problemi. Semmai il problema era che in Svizzera non si era vaccinata tanta gente.
    E comunque per ora non se ne parla nemmeno di ridurre la quarantena in Italia. Nemmeno col metodo che hai detto tu.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #112944
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma parli di quarantena o isolamento? Io parlo di isolamento dei positivi. Manco quelli vuoi fare stare a casa qualche giorno?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #112945
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E questi sono a casa , quindi non sono non producono ma addirittura vengono pagati con le nostre tasse.
    Ovviamente non è colpa loro, ma di una legislazione assurda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E concludo (ti ho risposto anche al post precedente) che qui in Italia (inutile negarlo) si sta pensando ANCORA ad arrivare a zero casi(ovviamente chi fa i decreti). Altrimenti non si spiega come mai in paesi come la Svizzera la quarantena per i vaccinati non c'è mai stata e invece qui in Italia sì.
    Ma si può continuare per mesi e mesi se non anni e anni a mettere milioni di persone in quarantena nonostante abbiamo le armi per combattere il virus?

  6. #112946
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma parli di quarantena o isolamento? Io parlo di isolamento dei positivi. Manco quelli vuoi fare stare a casa qualche giorno?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Per adesso di quarantena. E comunque se ci fosse stato il super green pass per fare molte più cose e se si fosse obbligato il vaccino antinfluenzale avremmo avuto gli ospedali molto più liberi e quindi non avrebbe avuto senso isolare i positivi asintomatici.
    Cerchiamo di obbligare le fpp2 in tutti i luoghi chiusi specie nel periodo dal 1 ottobre a fine maggio, però prima o poi la quarantena e l'isolamento per gli asintomatici devono essere aboliti punto e basta

  7. #112947
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Continuando così il paese si fermerà da solo...senza restrizioni del governo...o togli le quarantene o comunque blocchi il paese.
    Ragionavo sul fatto che se il tasso di positività è 5,6% significa che c'è un 95% di negativi tra persone che si sono fatte il tampone perchè contatto di positivi.
    Se usassimo questo parametro per stimare quanti sono in quarantena ricaveremmo circa 1 milione di quarantenati attualmente.

    Stima impropria, me ne rendo conto, però credo sia un'ottima approssimazione.

  8. #112948
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma parli di quarantena o isolamento? Io parlo di isolamento dei positivi. Manco quelli vuoi fare stare a casa qualche giorno?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    è il modo migliore per arrivare al collasso del SSN perché se mandi in giro gente positiva, anche se vaccinata, e contagiosa, poi i guai arrivano PER FORZA con una roba che ha l'r0 del morbillo
    che uno positivo stia a casa ci sta, secondo me, ma per 7gg, massimo 10 dall'ultimo giorno con sintomi. se asintomatico, se ne esce dopo una settimana.
    il problema è che questa cosa in Germania la puoi fare per due motivi:
    senso civico: puoi fidarti del cittadino medio che lo rispetterà senza la gestapo
    controlli: sicuramente più presenti che da noi, il vero motivo per cui il senso civico è superiore.

    se in Italia dici: sei libro dopo 7gg dall'ultimo con sintomi, ognuno fa quel che vuole e vai a dimostrare che non era vero che "io ccc'avevo i sintomi 10gg fa".
    per i contatti stretti, secondo me, ha senso fare 72/96/120h di quarantena, tampone--->negativo? sei libero.
    oramai tra Omicron e Delta il tempo di incubazione scende sempre di più. 4-5gg sono sufficienti per la positività del tampone.
    adesso comunque non è molto diverso: 10gg dalla positività di isolamento, dopo 10gg hai diritto al tampone per la negatività, se sei negativo 10gg da positivo ha senso, in Germania sono comunque 14gg
    7gg+tampone per il contatto stretto.
    automaticamente, comunque, dopo 21gg dopo la positività si è liberi (convengo che siano tanti). Così ha detto la dottoressa a mia cugina, positiva attualmente ma, dopo un po' di raffreddore e qualche colpo di tosse, sana come un pesce.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #112949
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Per adesso di quarantena. E comunque se ci fosse stato il super green pass per fare molte più cose e se si fosse obbligato il vaccino antinfluenzale avremmo avuto gli ospedali molto più liberi e quindi non avrebbe avuto senso isolare i positivi asintomatici.
    Cerchiamo di obbligare le fpp2 in tutti i luoghi chiusi specie nel periodo dal 1 ottobre a fine maggio, però prima o poi la quarantena e l'isolamento per gli asintomatici devono essere aboliti punto e basta
    l'obbligo per l'antinfluenzale così, a caso? pensi che l'antinfluenzale ti eviti di prendere un raffreddore qualsiasi?
    ok parlare, ma non a vanvera. va bene che è Natale ma c'è un limite.
    visto che basta avere un raffreddore per avere sintomi sospetti, a questo fine l'antinfluenzale serve a una mazza di niente, perché la gente il raffreddore se lo prende e il tampone se lo deve fare comunque.
    gli ospedali sono occupati non da chi ha l'influenza ma da chi ha il covid. e, caschi male, perché con le terze dosi hanno fatto l'antinfluenzale a tutti gli over 60 che si sono sottoposti a terza dose. il che significa che non c'è mai stata una diffusione così massiccia dell'antinfluenzale. se ci sono anziani che finiscono ugualmente in ospedale per l'influenza, significa che, come è noto, l'antinfluenzale funziona sì e no, sicuramente meno di quello del Covid ad esempio.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #112950
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è il modo migliore per arrivare al collasso del SSN perché se mandi in giro gente positiva, anche se vaccinata, e contagiosa, poi i guai arrivano PER FORZA con una roba che ha l'r0 del morbillo
    che uno positivo stia a casa ci sta, secondo me, ma per 7gg, massimo 10 dall'ultimo giorno con sintomi. se asintomatico, se ne esce dopo una settimana.
    il problema è che questa cosa in Germania la puoi fare per due motivi:
    senso civico: puoi fidarti del cittadino medio che lo rispetterà senza la gestapo
    controlli: sicuramente più presenti che da noi, il vero motivo per cui il senso civico è superiore.

    se in Italia dici: sei libro dopo 7gg dall'ultimo con sintomi, ognuno fa quel che vuole e vai a dimostrare che non era vero che "io ccc'avevo i sintomi 10gg fa".
    per i contatti stretti, secondo me, ha senso fare 72/96/120h di quarantena, tampone--->negativo? sei libero.
    oramai tra Omicron e Delta il tempo di incubazione scende sempre di più. 4-5gg sono sufficienti per la positività del tampone.
    adesso comunque non è molto diverso: 10gg dalla positività di isolamento, dopo 10gg hai diritto al tampone per la negatività, se sei negativo 10gg da positivo ha senso, in Germania sono comunque 14gg
    7gg+tampone per il contatto stretto.
    automaticamente, comunque, dopo 21gg dopo la positività si è liberi (convengo che siano tanti). Così ha detto la dottoressa a mia cugina, positiva attualmente ma, dopo un po' di raffreddore e qualche colpo di tosse, sana come un pesce.
    Che ne pensi invece della Svizzera dove chi è vaccinato NON deve fare la quarantena?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •