Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112971
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,948
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dati ufficiali Covid Australia mostrano un deciso aumento della pressione sul SSN e curva dei ricoveri in salita con doppio dei ricoveri negli ultimi 14 giorni

    12.12.2021 con 535 ricoverati in Australia
    26.12.2021 con 1067 ricoverati in Australia

    ICU intensiva con 69 ricoverati il 5.dicembre, oggi ne sono 134.

    Ancora lontani dai picchi di ottobre-Delta,quando gli inffettati erano molti di meno,ma l'ondata è appena cominciata. Vedremo.

  2. #112972
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terzo giorno di isolamento. Oggi è arrivato il messaggio di ATS per segnalare i contatti stretti (che ovviamente sono già stati avvisati essendo i miei genitori ).

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #112973
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ieri sera hanno fatto un rapido fai da te perché mio papà aveva un pochino di raffreddore e sono risultati positivi

    La cosa non mi torna Perché dopo il molecolare non hanno più avuto contatti con nessuno se non per spesa e solita routine quotidiana. D’altronde non credo possano esserci dei falsi positivi.
    Quindi il molecolare dopo ben quattro giorni dal contatto non l’ha beccato?
    Io avendoli visti ieri per il pranzo sono in isolamento 7 giorni ma a partire da ieri giusto?
    Quindi il 31 se non ho sintomi faccio un rapido e poi esco? Corretto?
    @burian br @jack9
    Ultima modifica di Corry; 26/12/2021 alle 14:10
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #112974
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #112975
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    un mio giocatore mi ha appena mandato la foto del tampone positivo
    lo ha fatto ieri mattina, fai da te, negativo. La sera tosse, mal di gola e febbre, oggi l'ha fatto di nuovo ed è positivo
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #112976
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    diventa fondamentale il booster allora, che ripristina al 90% l'efficacia sulla malattia grave per tutte le età.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #112977
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    indubbiamente è così. il problema non è l'isolamento del positivo, è sacrosanto, il problema sono i contatti stretti.
    per loro non puoi far finta di nulla ma nemmeno lasciarli a casa troppo tempo. non è semplice la questione, anche io non riesco ad avere una idea netta.
    Per me se si è vaccinati , in perfetta salute e si ha un tampone giornaliero negativo fare isolamento è un esagerazione anche in caso di contatto stretto , che se fosse rispettata da tutti a breve svuoterebbe la quotidianità di persone operative con tutte le sue conseguenze

  8. #112978
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vedo che la discussione é ancora molto incentrata sui tamponi.
    Io quando é capitato che ho avuto bisogno di farli, mi son sempre rivolto al medico di famiglia e ho sempre fatto esclusivamente quelli molecolari tramite l'ULSS (le tasse le pago, la mia parte coi vaccini l'ho fatta per cui penso che mi spetti giustamente il fatto di non doverli pagare).
    In ogni caso, una volta che si é vaccinati il problema non si pone quasi piú, nel senso che a mio parere (e anche secondo il mio medico) una volta che ci si è vaccinati, i contatti col virus son sempre possibili, ma è tutta un'altra storia rispetto all'era pre-vaccino.
    I problemi son relegati al 99% ai non-vaccinati, che quindi si sorbiscono i frutti delle loro scelte.
    Entreranno in contatto col virus, magari tramite uno vaccinato? Peggio per loro, è solo colpa loro e non mi si venga a dire che il virus lo portano in giro i vacinati perchè è una cosa che non si puó veramente sentire, dato che lo scopo del vaccino non é mai stato quello.

  9. #112979
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Vedo che la discussione é ancora molto incentrata sui tamponi.
    Io quando é capitato che ho avuto bisogno di farli, mi son sempre rivolto al medico di famiglia e ho sempre fatto esclusivamente quelli molecolari tramite l'ULSS (le tasse le pago, la mia parte coi vaccini l'ho fatta per cui penso che mi spetti giustamente il fatto di non doverli pagare).
    In ogni caso, una volta che si é vaccinati il problema non si pone quasi piú, nel senso che a mio parere (e anche secondo il mio medico) una volta che ci si è vaccinati, i contatti col virus son sempre possibili, ma è tutta un'altra storia rispetto all'era pre-vaccino.
    I problemi son relegati al 99% ai non-vaccinati, che quindi si sorbiscono i frutti delle loro scelte.
    Entreranno in contatto col virus, magari tramite uno vaccinato? Peggio per loro, è solo colpa loro e non mi si venga a dire che il virus lo portano in giro i vacinati perchè è una cosa che non si puó veramente sentire, dato che lo scopo del vaccino non é mai stato quello.
    Non è che se lo scopo non è quello cambia la realtà. I vaccinati possono contagiare eccome, sicuramente meno dei non vaccinati ma lo possono fare eccome. Non tracciare i vaccinati equivale a dire pandemia finita. Mi sta anche bene, ma poi non voglio più vedere un articolo su un giornale o una discussione vaccini si/vaccini no. Chi muore deve morire e amen. Se mi assicuri che se ho un infarto trovo l'ospedale aperto per me va anche bene

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #112980
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 11.30 - Israele, in crescita tutti gli indici della pandemia
    In crescita in Israele tutti gli indici della pandemia che, secondo alcuni esperti, sono destinati a salire ulteriormente nelle prossime settimane per effetto della variante Omicron. Nelle ultime 24 ore le nuove infezioni - in quella che oramai è chiamata la quinta ondata - sono state 760 con un tasso, per la prima volta dall’inizio di ottobre, sopra il 2% (2.07%) a fronte di oltre 40 mila test. In crescita anche il Fattore R arrivato a 1.41, così come i malati gravi che sono ora 98 (oltre l’80% non sono vaccinati) con 5 decessi nell’ultima settimana. Finora i casi di Omicron accertati sono 1.118, una buona fetta riguardano persone tornate dall’estero. Su altri 800 casi circa sospetti si sta indagando Nel tentativo di ridurre la corsa della pandemia il governo di Naftali Bennett ha varato ulteriori restrizioni, a partire dall’accesso ai centri commerciali e anche nelle scuole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •