Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, ma te ne faccio io una di domanda: quando facevi l'influenza pesante, quanto tempo aspettavi prima di andare da chiunque?
    perché sono certo che se si facessero tamponi per l'influenza, la questione sarebbe la stessa. dopo 30gg risulti ancora positivo proprio allo stesso modo, secondo me.
    ti faccio un esempio. Un estate feci la mononucleosi, ma non sapevo di averla fatta fino a che il medico mi disse: facciamo una ricerca di anticorpi e vediamo cosa succede. 3 mesi dopo, buoni. Risultato? avevo ancora sia Igg che IgM alti. ho fatto 3 mesi di vita normale, non l'ho passata a nessuno.
    Comunque per adesso non se ne parla manco di ridurre la quarantena
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, ma te ne faccio io una di domanda: quando facevi l'influenza pesante, quanto tempo aspettavi prima di andare da chiunque?
    perché sono certo che se si facessero tamponi per l'influenza, la questione sarebbe la stessa. dopo 30gg risulti ancora positivo proprio allo stesso modo, secondo me.
    ti faccio un esempio. Un estate feci la mononucleosi, ma non sapevo di averla fatta fino a che il medico mi disse: facciamo una ricerca di anticorpi e vediamo cosa succede. 3 mesi dopo, buoni. Risultato? avevo ancora sia Igg che IgM alti. ho fatto 3 mesi di vita normale, non l'ho passata a nessuno.
    Scusami però, ma qualche considerazione va fatta. C'è un prima ed un dopo il covid. Prima si andava dal medico in sala d'attesa CON l'influenza, e l'influenza NON è il covid. Inoltre non so come fai ad avere la certezza di non aver trasmesso qualcosa a qualcuno.

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Articolo tendenzioso, talmente fastidioso da ottenere l'effetto opposto al desiderato, come tutti i tuoi interventi che fanno scendere il latte alle ginocchia e venir voglia di diventare novax.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Scusami la pedanteria ma anche da parenti? Dopo 15 giorni da positivo?
    Assolutamente sì.
    Considera che comunque dopo 21 gg sei fuori dal Covid per USL Toscana
    Per rientrare a lavoro discorso diverso.
    E ciò vale per vaccinati e non.
    Quindi 15 gg sono sufficienti per un tri vaccinato
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Scusami però, ma qualche considerazione va fatta. C'è un prima ed un dopo il covid. Prima si andava dal medico in sala d'attesa CON l'influenza, e l'influenza NON è il covid. Inoltre non so come fai ad avere la certezza di non aver trasmesso qualcosa a qualcuno.
    la certezza la ho dal momento in cui chi mi sta attorno non si ammala, e la mononucleosi voglio dire, te ne accorgi
    giocavo a basket, ci si passava bottiglie borracce e sputi ad agosto l'ho fatta, a settembre ero in palestra con i compagni, tutti giovani e dunque suscettibili con la mononucleosi.
    riguardo l'influenza, so di non averla passata a nessuno dopo perché quella vera, che avrò fatto due volte nella vita, ti accorgi. Se qualcuno che ti stai vicino (i parenti stessi) non se la pigliano, significa che non gliel'ho passata
    Per quanto riguarda il pre o post, bisogna anche fare i conti con la realtà.
    il covid è certamente più contagioso dell'influenza, ma una volta che sei vaccinato i sintomi sono quelli (in realtà, nella stragrande maggioranza dei casi per gli U60, sono anche ben più blandi) dell'influenza.
    ora, mentre tossisco ed ho il covid non vado da nessuna parte e non vedo nessuno, mi pare evidente. dopo due settimane che non ho più sintomi però, dal momento in cui tutti gli studi sui vaccinati certificano che il picco di carica virale è simile a quello di un non vaccinato ma la durata è molto più breve, non ho capito perché io debba essere contagioso ancora.
    e la riprova la hai avuta con la Germania durante le prime ondate. Non c'è nessuna evidenza che il fatto che dopo 14gg eri libero a prescindere abbia peggiorato le cose. Poi, può essere che ci sia qualcuno che dopo 14gg è ancora contagioso? sicuro, capiterà, bisogna vedere quante volte. secondo me è raro per un non vaccinato, figuriamoci per un vaccinato.
    il problema è che non so quanti studi ci siano in proposito, difatti l'unica cosa che mi resta da fare è ragionarci per conto mio, consapevole che può essere totalmente errato.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Io vorrei capire una cosa, da voi che vi lamentate delle quarantene varie.
    Perchè poi bisogna arrivare al sodo: vi capita di essere positivi asintomatici da stravaccinati e vorreste comunque andare in giro? Per andare da chi esattamente? Al supermercato? Al lavoro? Al ristorante? Per l'aperitivo? Lo raccontate a chi vi sta vicino? Gradite RISPOSTE.
    Da positivo asintomatico tre dosi ESIGO non avere alcuna limitazione.
    Devo pagare io perché altra gente non ha voluto vaccinarsi?
    Anche no che debba stare ai domiciliari per “proteggere” chi non ha voluto vaccinarsi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì.
    la dottoressa di mia cugina dice la stessa cosa per qui.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da positivo asintomatico tre dosi ESIGO non avere alcuna limitazione.
    Devo pagare io perché altra gente non ha voluto vaccinarsi?
    Anche no che debba stare ai domiciliari per “proteggere” chi non ha voluto vaccinarsi.

esigi male e non verrai mai accontentato. Se sei positivo stai a casa ed è giusto così.
    poi possiamo discutere di quanto tempo, che sia inutile aspettare il tampone negativo che può arrivare dopo 37gg come nel caso di Giuseppe etc etc etc, ma sul fatto che se sei positivo stai a casa c'è poco da discutere, anche se hai 35 dosi di vaccino.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì.

Appena chiesto a mia sorella, dipendente pubblica in Toscana.
    Ti considera a bassa carica e puoi uscire, ma di tornare al lavoro finchè non sei negativo non se ne parla.
    Bassa carica comunque non vuol dire zero carica.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    I vax col richiamo però, non pensiamo di avere copertura dal contagio sopra il 25% con la Omicron e solo due dosi basate sulla Alpha.

Ci sono tabelle di studi usciti da giorni postate da Barry a inizio settimana.
    Rifatevi a quelle e sentite le situazioni reali di contagi attorno a voi.

E lo dico da forte sostenitore del vaccino, mica se adesso uno dice che il vax (2 dosi!!) da più di 5 mesi è quasi contagioso quanto un no-vax allora stiamo rigirando la frittata, stiamo solo commentando i fatti reali.
    Mia mamma che lavora in laboratorio, fanno 1000 tamponi al giorno e lunedì torna a casa : "non hai idea, sono una marea, di punto in bianco, una miriade di quelli che sappiamo esser vaccinati, tutti positivi. Fortuna che hai già prenotato il richiamo!"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sinceramente anche quelli con due dosi al limite
    Tanto comunque difficilmente finiranno in ospedale
    Cin tre invece senza alcun dubbio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •