Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113151
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E sarà pure ininfluente (io comunque dubito, come dubito sul fatto che i rischi di cui parli per altre patologie siano "miserrimi"). Poi però nel pratico ci sarà il tuo vicino debolmente positivo asintomatico che prende l'ascensore e tu, come d'incanto, scoprirai l'ebbrezza di farti 6 piani con le scale...
    Se il mio vicino fosse debolmente positivo asintomatico dopo che il Covid lo ha passato starei tranquillo. Magari sì, mi sfiorerebbe il pensiero, ma finita lì.
    Se fosse invece debolmente positivo asintomatico perchè appena contagiato allora sì, mi incavolerei.

  2. #113152
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si ok ma non devono rientrare nel conteggio se non hanno nulla o cose non gravi . se dopo lo diventano ok . Stiamo praticamente conteggiando tutto anche se uno ha il raffreddore perchè è vaccinato e gli causa meno problemi . Son numeri che portano a restrizioni . Non finisce piu' ma nemmeno tra 5 anni .
    Non sono numeri che portano a restrizioni quelli dei contagiato, non ha senso la conclusione del tuo post. Sono mesi che eventuali restrizioni si applicano per impegno sanitario, e gli asintomatici lì non c'entrano. Nessuno sta dicendo di far considerare come importanti gli asintomatici positivi vaccinati con 3 dosi. Si sta solo dicendo che un vaccinato (2 dosi) se viene contagiato e risulta positivo, un minimo di limitazione nei contatti (3-4-7gg?) deve pure averla, sennò si rimette il tutto alla responsabilità individuale, e l'italiano sappiamo che non è il massimo in questo.
    Ultima modifica di Simotgl; 26/12/2021 alle 18:45
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #113153
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #113154
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che tu sia un ultrà pro-vax, ho detto che a volte sembri esserlo. C'è differenza.
    Se fossi un ultrà nemmeno ti starei scrivendo, gli ultrà infatti vanno per ideologia e non per ragionamento, e non credo sia il tuo caso


    Nemmeno io ci sto capendo più qualcosa .
    Torniamo allora al post che ti ho quotato:


    Il neretto era il problema esistente fino a un mese fa, prima della Omicron. Ora invece il problema sono anche i vaccinati in quanto possono diffondere il virus quasi quanto i non vaccinati.
    Noi diciamo semplicemente questo, magari anche tu, ma nel caso dillo perchè altrimenti non si capisce di nuovo nulla
    Sai quante cose sembrano
    Se andassimo per "sembrare" allora non avrebbe neanche senso iniziare una discussione

    Che sia super-favorevole ai vaccini é vero, ma non é che li faccio per sport settimanalmente eh.
    Quando serve li faccio. Punto.
    A Gennaio ho avuto il richiamo del tetano e l'ho fatto.
    C'é tantissima gente a cui é scaduto quel vaccino e non se lo fà.
    Li considero dei pazzi sapendo le conseguenze di quella malattia, ESATTAMENTE tanto quanto considero pazzi chi non si fa il vaccino per la SARS.
    Tutto qua.

    Detto questo torno a ripeterti che stai nuovamente sviando dal discorso...e mi dispiace nel dovertelo continuare a dirtelo credimi perché so che sei una persona normalmente molto ragionevole.
    Io ho controbattuto ad una affermazione di un utente che citava un "tanto quanto", e di quello avevo controbattuto e basta.
    Te stai già facendo altro discorso perché parli di "quasi quanto" e in un contesto pandemico fa tutta la differenza.
    L'avevo tralaltro già scritro prima questo....non capisco perché si deve tornare su un discorso che mi pareva chiaro già di per sé all'inizio

    E io non avevo mai parlato nei miei post di qurantene.
    Quelli son discorsi di altri utenti.

  5. #113155
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il discorso è semplice, risulti positivo ma non ha sintomi, che fai, esci al bar con gli amici?
    se si, glielo dici subito? fai scivolare casualmente il discorso quando li saluti? neghi fino alla morte?
    Saresti disposto ad uscire ed essere accusato di essere un untore? O additato come appestato?

    ovviamente non dico di restare a casa per 30gg, ma almeno qualcuno (7gg?)per capire se svilupperò o meno dei sintomi nei giorni a seguire credo che sia consigliabile.
    invece se risultassi positivo dopo aver avuto dei sintomi per qualche giorno e poi guarito, allora starei molto più tranquillo e sarei pronto ad uscire passati un altro paio di giorni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #113156
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non sono numeri che portano a restrizioni quelli dei contagiato, non ha senso la conclusione del tuo post. Sono mesi che eventuali restrizioni si applicano per impegno sanitario, e gli asintomatici lì non c'entrano. Nessuno sta dicendo di far considerare come importanti gli asintomatici positivi. Si sta solo dicendo che un vaccinato (2 dosi) se viene contagiato e risulta positivo, un minimo di limitazione nei contatti (3-4-7gg?) deve pure averla, sennò si rimette il tutto alla responsabilità individuale, e l'italiano sappiamo che non è il massimo in questo.
    non sto dicendo che deve sparire tutta la trafila dell'isolamento sintomatico o no . Ma sentire ogni giorno + 30mila contagi quando magari la gran parte di questi non ha nulla ma è solo positiva ha rotto .

    La curva dei contagi invece io credo ci sia ancora perchè vanno a vedere l'indice rt quindi conta eccome se conta . Se l'ospedale non è in stress e la gente è a casa con il decorso di una normale febbre non si deve nemmeno parlare di covid . E ne conosco diversi di vaccinati che hanno fatto il giusto isolamento e il decorso a casa ma senza nulla di che .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #113157
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Il discorso è semplice, risulti positivo ma non ha sintomi, che fai, esci al bar con gli amici?
    se si, glielo dici subito? fai scivolare casualmente il discorso quando li saluti? neghi fino alla morte?
    Saresti disposto ad uscire ed essere accusato di essere un untore? O additato come appestato?

    ovviamente non dico di restare a casa per 30gg, ma almeno qualcuno (7gg?)per capire se svilupperò o meno dei sintomi nei giorni a seguire credo che sia consigliabile.
    invece se risultassi positivo dopo aver avuto dei sintomi per qualche giorno e poi guarito, allora starei molto più tranquillo e sarei pronto ad uscire passati un altro paio di giorni
    Se proprio deve rimanere la quarantena l'ideale sarebbe che se dopo un tampone positivo, se non hai sintomi per 7 giorni già sei libero anche senza fare un altro tampone.
    Penso sia il massimo, se non si può togliere la quarantena
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #113158
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Sai quante cose sembrano
    Se andassimo per "sembrare" allora non avrebbe neanche senso iniziare una discussione

    Che sia super-favorevole ai vaccini é vero, ma non é che li faccio per sport settimanalmente eh.
    Quando serve li faccio. Punto.
    A Gennaio ho avuto il richiamo del tetano e l'ho fatto.
    C'é tantissima gente a cui é scaduto quel vaccino e non se lo fà.
    Li considero dei pazzi sapendo le conseguenze di quella malattia, ESATTAMENTE tanto quanto considero pazzi chi non si fa il vaccino per la SARS.
    Tutto qua.

    Detto questo torno a ripeterti che stai nuovamente sviando dal discorso...e mi dispiace nel dovertelo continuare a dirtelo credimi perché so che sei una persona normalmente molto ragionevole.
    Io ho controbattuto ad una affermazione di un utente che citava un "tanto quanto", e di quello avevo controbattuto e basta.
    Te stai già facendo altro discorso perché parli di "quasi quanto" e in un contesto pandemico fa tutta la differenza.
    L'avevo tralaltro già scritro prima questo....non capisco perché si deve tornare su un discorso che mi pareva chiaro già di per sé all'inizio

    E io non avevo mai parlato nei miei post di qurantene.
    Quelli son discorsi di altri utenti.
    E basta dai, abbiamo letto tutti la discussione e ognuno di noi ha capito quanto detto da te e jack.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #113159
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    non sto dicendo che deve sparire tutta la trafila dell'isolamento sintomatico o no . Ma sentire ogni giorno + 30mila contagi quando magari la gran parte di questi non ha nulla ma è solo positiva ha rotto .

    La curva dei contagi invece io credo ci sia ancora perchè vanno a vedere l'indice rt quindi conta eccome se conta . Se l'ospedale non è in stress e la gente è a casa con il decorso di una normale febbre non si deve nemmeno parlare di covid . E ne conosco diversi di vaccinati che hanno fatto il giusto isolamento e il decorso a casa ma senza nulla di che .
    Concordo. Come già detto tante volte così si rischia di bloccare il paese oltre a stressare la gente a livello psicologico. Potevo capire prima del vaccino tutta questa prevenzione ma adesso...
    Io sono favorevole ad eliminare la quarantena per chi è vaccinato.
    O se proprio ci deve essere deve durare il meno possibile, MASSIMO 1 settimana dopo il tampone positivo (senza sintomi) e dare la possibilità 2-3 giorni dopo di fare il tampone Dopo il contatto stretto)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #113160
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per sapere se in 1 anno la situazione è migliorata, sarei curioso di avere il confronto della percentuale di mortalità e di terapie intensive di non vaccinati in rapporto al numero di contagi tra 2021 e 2020 (ovviamente lo stesso discorso non si può fare per i vaccinati, non essendoci ancora i vaccini lo scorso anno)
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •