Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113311
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ma nessuno contrellerà
    Ci pensa il Jack. Tanto gli attrezzi da palestra della deca possono essere usati all’uopo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #113312
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    noi sì, si stanno già organizzando col portierato d'ingresso.
    le grandi catene e i grandi negozi lo faranno, è impossibile e stupido non farlo. Poi ci sono i dipendenti che si incazzano, se non lo fanno e va fatto vai tranquillo che ci si incazza forte sono costretti a farlo.
    girano poliziotti in borghese per bar e ristoranti per controllare, da noi sono CONVENZIONATI vengono abitualmente a comprare, se entrano e non gli controlli il GP il controllo arriva tempo 3 minuti, e relativa multa. in mesi di pandemia son passati a controllare diverse volte, facendo sempre i complimenti per la gestione (effettivamente non si può dire di no, da noi la mascherina è usata bene da tutti, gli spazi son ben distribuiti... a tal punto che per il momento non c'è ancora stato nessun contagio collega-collega o cliente-lavoratore).
    il negozietto di paese no, non controllerà mai

    E poi quello che c’è all’ingresso a Saronno è davvero grosso! Io non ci litigherei mai
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #113313
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Sono passati quasi 2 anni dal primo caso di Covid 19 in Italia, ma non c’è ancora molta incomprensione sui giorni in cui una persona è positiva. Riepilogando. La persona A positiva,non sapendolo ancora, incontra la persona B negativa il giorno 1. Supponiamo che il giorno 2 la persona A viene a sapere di essere positiva ed avvisa la persona B. In questo caso la persona B quando può fare il tampone per essere certo di essere positivo o meno? Dopo quanti giorni ? Nel frattempo che la persona B faccia il tampone può già contagiare altre persone ? In rete ho trovato tutto ed il contrario di tutto.
    Se la B è anche bi vaccinata e il contatto è stato stretto deve fare sette giorni di quarantena contando anche il giorno del contatto. Se non ha sintomi basta un rapido il settimo giorno ed è libera.

    Se non è vaccinata non lo so e non me ne frega un mazzo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #113314
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sfatiamo un po' il mito della Germania.
    tornando da lavoro su radio24 hanno chiamato un corrispondente in Germania.
    la comunicazione italiana ha fatto sì che tutti credano che i contagi siano calati grazie al lockdown per no vax.
    niente di più sbagliato ha detto, sono le restrizioni. I lander con più contagi, da subito, hanno introdotto il coprifuoco dalle 22:30 alle 5, tuttora attivo e che verrà portato all'1:30 solo per la notte di capodanno, ad esempio. Poi ha fatto un elenco di molte altre restrizioni. in più ha detto palesemente che il dato preso ad esempio dai media è falsatissimo, quei 10100 contagi sono figli di pochissimi tamponi rispetto ai giorni precedenti, ma questo lo sapevamo già.
    in Germania rimangono gratuiti i test rapidi ovunque, diceva che quasi ogni farmacia ha lo stand fuori dove fanno i tamponi, sempre gratuiti. Ciononostante sono in aumento le prime dosi (e non di poco, pare che siano a quasi 100k al giorno) perché i novax son stufi di farsi tamponi su tamponi e delle varie restrizioni.

    insomma, ennesima pagliacciata della stampa italiana.

    Nel frattempo al lavoro pomeriggio è andata via un'altra collega poiché il moroso è positivo.
    ho sentito il mio capo in pausa pranzo, era in coda per iil test per la negatività al figlio. poco importa che aveva l'appuntamento, stava aspettando da un'ora e mezza.
    stamattina alle 8 c'erano già 100m di coda in tutte le farmacie che fanno i tamponi, ovunque. una collega ci ha messo QUATTRO ore.
    un'altra collega aveva la terza dose, ha aspettato 1h e mezza, c'era un sacco di coda e mi ha detto che per raggiungere l'hub dove ha fatto il vaccino è passata per un altro hub dove lo fanno anche ai bambini e dove ha portato il figlio: coda kilometrica anche lì.

    beh dai siamo messi bene


    comunque è confermato, leggono il nostro TD sta impazzando la polemica sulle quarantene, sono tutti certi che verrà cambiato qualcosa. così è insostenibile, nei prossimi giorni iil personale sarà sottodimensionato di almeno 1/3 da noi, prevedibilmente andrà peggiorando.
    Sarà @cristiano96 a fare le soffiate al parente in Parlamento?

    Scherzi a parte, qui il problema era fin troppo banale e scontato da notare...

  5. #113315
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rientro in punta di piedi in questo thread, sono circa 6 mesi che non lo leggo e non ci scrivo; dopo la seconda dose e con le vacanze estive innanzi ho preferito non informarmi più, né qui né leggendo i vari articoli scientifici o qualsivoglia reportage, ho cercato di vivere senza ulteriori patemi e devo ammettere che è stato un piacevole ritorno ad una presunta normalitá.
    Ero fermo alla variante Delta e alla discreta copertura data dai vaccini…quando ho sentito della Omicron ho subito sentito nuovamente puzza di m…a, infatti rieccomi qua.
    Qualcuno è in grado di dirmi da quanto tempo si conosce l’esistenza di questa variante? È davvero da meno di un mese che gira in Europa o affonda radici più in là nel tempo? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

  6. #113316
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Rientro in punta di piedi in questo thread, sono circa 6 mesi che non lo leggo e non ci scrivo; dopo la seconda dose e con le vacanze estive innanzi ho preferito non informarmi più, né qui né leggendo i vari articoli scientifici o qualsivoglia reportage, ho cercato di vivere senza ulteriori patemi e devo ammettere che è stato un piacevole ritorno ad una presunta normalitá.
    Ero fermo alla variante Delta e alla discreta copertura data dai vaccini…quando ho sentito della Omicron ho subito sentito nuovamente puzza di m…a, infatti rieccomi qua.
    Qualcuno è in grado di dirmi da quanto tempo si conosce l’esistenza di questa variante? È davvero da meno di un mese che gira in Europa o affonda radici più in là nel tempo? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    COVID lessons I have learned in 2021 – la bottega

    leggi qua che chiarisce più del resto che si trova in giro

  7. #113317
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    COVID lessons I have learned in 2021 – la bottega

    leggi qua che chiarisce più del resto che si trova in giro
    Ho appena buttato l’occhio sul ramo filogenetico della omicron, deriverebbe quindi dal virus originale? Ma guarda un po’…pare interessante, ora me lo leggo con calma, grazie!

    EDIT: ho detto una cosa scontata, derivano tutte dal virus originale

  8. #113318
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Rientro in punta di piedi in questo thread, sono circa 6 mesi che non lo leggo e non ci scrivo; dopo la seconda dose e con le vacanze estive innanzi ho preferito non informarmi più, né qui né leggendo i vari articoli scientifici o qualsivoglia reportage, ho cercato di vivere senza ulteriori patemi e devo ammettere che è stato un piacevole ritorno ad una presunta normalitá.
    Ero fermo alla variante Delta e alla discreta copertura data dai vaccini…quando ho sentito della Omicron ho subito sentito nuovamente puzza di m…a, infatti rieccomi qua.
    Qualcuno è in grado di dirmi da quanto tempo si conosce l’esistenza di questa variante? È davvero da meno di un mese che gira in Europa o affonda radici più in là nel tempo? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Fermi tutti...

    Stai dicendo che sai di omicron da poco?

  9. #113319
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bassetti spettacolare questa sera su la7....lezione di medicina.

  10. #113320
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Questo che accade in Umbria é ridicolo e i tamponi rapidi sono inattendibili, é verissimo. Ma la tua soluzione sarebbe? Da quanto ho capito prima sarebbe il semplice essere vaccinati: bene, se non é cosí correggimi, ma se per sbaglio lo é é evidentissimo che equivarrebbe a non fare assolutamente nulla per contenere l'epidemia che tra i vaccinati sta girando eccome. É solo questione di intendersi
    Beh non é che abbia una soluzione, non spetta certo a me decidere.
    Basandosi sulla realtá attuale, e vedendo tutti i limiti del "sistema tamponi" ormai palesemente superato e obsoleto, direi che:

    1) obbligo vaccinale per tutti il prima possibile
    2) tempo max 1 settimana per mettersi in regola col vaccino per i non-vaccinati
    3) eliminare quasi totalmente il "sistema tamponi" o mantenerlo solo in certi contesti ristretti
    4) mantenere delle "regole igieniche" di base primo fra tutti il gel obbligatorio su tutti i luoghi pubblici e non

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •