Pagina 11371 di 12353 PrimaPrima ... 1037110871112711132111361113691137011371113721137311381114211147111871 ... UltimaUltima
Risultati da 113,701 a 113,710 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113701
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sono tutti in quarantena per raffreddore o contatto con positivo Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A livello emotivo capisco il tuo discorso, ma ti rendi conto che non ha senso? Insisti col dire che andrebbe annullata qualsiasi misura tranne per i novax, arrivando a sostenere l'assurdo che pure un medico col covid leggero dovrebbe lavorare tranquillamente, magari in terapia intensiva. Io ho mille dubbi sulla situazione attuale, la soluzione ottima non esiste, come fai a scrivere queste cose con leggerezza e pure un pizzico di strafottenza verso chi ne pagherebbe le conseguenze? Davvero non ti capisco. Questo traspare da quel che scrivi in questa fase critica, mentre fino all'altroieri sei stato più che ragionevole.
    Pietro

  2. #113702
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nessun giorno di quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali. Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana. È questo, a quanto si apprende, l'orientamento del Cts, che si è riunito oggi per fornire un parere sulla nuova quarantena.
    Trovo che sia giusto così. Il rapporto rischi/benefici consta di molti rischi ma di ancor più benefici, vista l'estrema diffusione del virus.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #113703
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @naiva hai dati anche della P.A. di Trento? Può essere che i +938 casi di oggi siano record da inizio pandemia?

    Intanto il Piemonte sgancia un +9671, ovviamente è record assoluto anche lì (era di +7933, ieri).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #113704
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Male....

    Acquisisci schermata Web_29-12-2021_163728_lab24.ilsole24ore.com.jpeg

    In generale, anche in Italia per ora si ha un impatto maggiore sui ricoveri ordinari che sulle TI, ma forse occorre aspettare perchè magari ci potrebbe essere un certo numero (non so quanto consistente) di persone ora ricoverate nei reparti ordinari che dovranno passare in quelli di terapia intensiva. Tre regioni sono vicine al 30% per i ricoveri ordinari (Liguria, Calabria e Valle d'Aosta), mentre per le TI il dato più alto è il 23% di Trento ma forse in alcuni casi incidono i soliti aumenti artificiali dei posti letto.

    Anche qui in Sardegna comunque si comincia a sentire di più persone con sintomi

  5. #113705
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nessun giorno di quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali. Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana. È questo, a quanto si apprende, l'orientamento del Cts, che si è riunito oggi per fornire un parere sulla nuova quarantena.
    Ah beh le famose ffp2 ahah
    Domanda : un vaccinato booster dopo 15 gg ha maggiore protezione rispetto ad un vaccinato 2 dosi dopo 15 gg?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #113706
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nessun giorno di quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali. Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana. È questo, a quanto si apprende, l'orientamento del Cts, che si è riunito oggi per fornire un parere sulla nuova quarantena.
    "E' questo, a quanto si apprende, dalla spia al ministero che hai in famiglia.." ...quindi lo diamo per assodato
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #113707
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia a +32696, sono "solo" il +13,5% sui nuovi casi di ieri (che erano +28795) ma suppongo sia già visibile l'effetto di saturazione dei tamponi e il sovraccarico del sistema sanitario sul piano organizzativo e delle risorse di laboratorio.
    @Pelleco a questa stregua non arriveremo a 200k ufficiali al giorno ma solo per questo motivo... del resto la Lombardia ha il suo peso enorme nel computo nazionale, un (apparente) rallentamento della sua ascesa condiziona molto il dato di tutta Italia.
    Ultima modifica di Perlecano; 29/12/2021 alle 16:54
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #113708
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    A livello emotivo capisco il tuo discorso, ma ti rendi conto che non ha senso? Insisti col dire che andrebbe annullata qualsiasi misura tranne per i novax, arrivando a sostenere l'assurdo che pure un medico col covid leggero dovrebbe lavorare tranquillamente, magari in terapia intensiva. Io ho mille dubbi sulla situazione attuale, la soluzione ottima non esiste, come fai a scrivere queste cose con leggerezza e pure un pizzico di strafottenza verso chi ne pagherebbe le conseguenze? Davvero non ti capisco. Questo traspare da quel che scrivi in questa fase critica, mentre fino all'altroieri sei stato più che ragionevole.
    Guarda che ho sempre scritto che un trivaccinato con febbre deve giustamente stare a casa
    Ma una volta passato tutto, visto che chi ha il booster ha gli effetti di una banale influenza (anzi spesso meno) può tornare a fare la vita di prima, altro che quarantena tampone negativo etc
    E nessuna quarantena per contatto da positivo (come pare essere la tendenza in molti altri stati)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #113709
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    La Lombardia mi "sorprende": +32696 casi, cioè 99 in meno del picco di ieri... situazione stabile per 24 ore (ecco, questo sarà l'effetto del sistema sanitario oberato!).
    Non erano 28.700?
    Comunque certamente non si riesce più a stare dietro ai numeri reali, ma da giorni penso

  10. #113710
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non erano 28.700?
    Comunque certamente non si riesce più a stare dietro ai numeri reali, ma da giorni penso
    Giusto, ho corretto, mi ero confuso.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •