Pagina 11379 di 12358 PrimaPrima ... 1037910879112791132911369113771137811379113801138111389114291147911879 ... UltimaUltima
Risultati da 113,781 a 113,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113781
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Due riflessioni random:


    -Questione scuole e università: non so quale sarà la scelta politica ma di questo passo con le persone in quarantena che ci saranno a meno che non si segua l'estrema strada spagnola sarà di fatto come se fossero chiuse dopo pochi giorni, inevitabile che non controbuisca a espandere ulteriormente la diffusione già in pochi giorni in questo contesto.
    Per le università in particolare per forza andranno riviste le modalità con esami anche online: si ha idea della quota di persone che potrebbero essere positive o in quarantena?

    Questione tamponi: non so quanti di quelli che contribuiscono alla fila nelle farmacie lo facciano per "sicurezza" prima di Capodanno, ma io credo che questa pratica non solo non sia utile ma addirittura dannosa. La persona media forse senza tampone farebbe al massimo qualcosa di semplice con poche persone, ma se ottiene esito negativo del tampone puó essere spinta a "esagerare" senza che si abbia la certezza dell'affidabilità del risultato (tutt'altro).

    Anzi, considerando l'inutilità e le file numerose (oltre naturalmente a togliere il FOLLE, soprattutto nella situazione attuale, sistema che richiede il tampone negativo per la fine della quarantena) io vieterei proprio l'accesso al tampone da parte di chi lo fa senza necessità in questo periodo.
    Tra l'altro io non ci andrei mai in farmacia a farmelo se non fossi costretto (= se avessi sintomi chiaramente riconducibili al covid o se mi chiamassero in quanto contatto stretto), con un livello di circolazione cosí elevato e queste code secondo me é un ambiente estremamente poco sicuro dal contagio (e sarebbe davvero il colmo contagiarsi in fila per il tampone)

    Temo che anche le file per la terza dose siano deleterie, forse sarebbe opportuno fare accedere solo su prenotazione.
    Tanto ormai, se non si fosse capito, per questa ondata non c'é niente da fare: non sarà un 3% di vaccinati con terza dose in piú fra una settimana che ci "salverà".
    eh, come fai?
    le ATS sono completamente in tilt (mia cugina ha fatto oggi il molecolare per la negatività, le hanno bloccato IERI il GP per la positività accertata 10gg fa il suo green pass, pur avendo il tampone negativo dopo i 10gg, è bloccato ), cosa fai ti fidi della parola di quello che è in fila? questo ti dice: sono qui per positività di un contatto. finita la questione.

    cioè, bisogna capire che in Italia il fare affidamento al senso civico delle persone NON FUNZIONA.
    ci vuole un sistema chiaro ed efficace a prescindere.
    Sei positivo all'antigenico? perfetto, tra 10gg puoi uscire di casa. Finita la questione.
    oppure, più semplicemente, si torna a tamponare solo chi ha sintomi. tanto 1/100 adesso ha sintomi da influenza, tutti gli altri sono omicron.
    ah, tutti i colleghi positivi anche scovati a caso proprio per partenze e cene, hanno sviluppato sintomi, 100%. non c'è nessuno che non li abbia sviluppati, che abbiano 2 o 3 dosi.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #113782
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Il fatto che non esista peró un'immunità permanente per la SARS non é che sia una buona notizia...anzi.
    Se non viene imposto loro di vaccinarsi avremo un grossa fetta di popolazione che si continuerà a re-infettare intasando gli ospedali.
    ancora...
    non vorrei ripeterlo, ma adesso si stanno infettando SOPRATTUTTO i vaccinati.
    non è il vaccino a fermarla, anche perché, che ti piaccia o meno, se sei vaccinato e prendi omicron sei contagioso come un non vaccinato. @Corry l'ha preso dai genitori, positivi con TRE dosi. più di così non si capisce cosa serva per comprenderlo.
    altrimenti i dati di oggi, ieri, domani, dopodomani nostri, inglesi, francesi, portoghesi e via discorrendo, non sarebbero realtà.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #113783
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Credo che da qui a fine marzo risolveremo una buona parte dei problemi relativi a no Vax. Una buona parte si infetterà e inizierà così ad avere una sorta di immunità, almeno per qualche mese

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    E l’altra parte dei no Vax?

  4. #113784
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, come fai?
    le ATS sono completamente in tilt (mia cugina ha fatto oggi il molecolare per la negatività, le hanno bloccato IERI il GP per la positività accertata 10gg fa il suo green pass, pur avendo il tampone negativo dopo i 10gg, è bloccato ), cosa fai ti fidi della parola di quello che è in fila? questo ti dice: sono qui per positività di un contatto. finita la questione.

    cioè, bisogna capire che in Italia il fare affidamento al senso civico delle persone NON FUNZIONA.
    ci vuole un sistema chiaro ed efficace a prescindere.
    Sei positivo all'antigenico? perfetto, tra 10gg puoi uscire di casa. Finita la questione.
    oppure, più semplicemente, si torna a tamponare solo chi ha sintomi. tanto 1/100 adesso ha sintomi da influenza, tutti gli altri sono omicron.
    ah, tutti i colleghi positivi anche scovati a caso proprio per partenze e cene, hanno sviluppato sintomi, 100%. non c'è nessuno che non li abbia sviluppati, che abbiano 2 o 3 dosi.
    Vero. Comunque anche io mi concentrei su chi ha sintomi sinceramente, tanto ormai al tracciamento non ci si starebbe dietro in ogni caso

    Peró, va detto che anche chi ha sintomi prima ancora di averli e di sapere di poter essere positivo o potenzialmente tale beh, puó infettare comunque...non é semplicissimo

  5. #113785
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    E l’altra parte dei no Vax?
    non ci sarà, a meno che non si chiudano in casa senza vedere nessuno da qui a x mesi, diverranno TUTTI positivi. ne sono certo.
    prima avevano lo scudo dei vaccinati, fisicamente c'era una vaccinato a monte che gli spezzava la catena di contagio.
    adesso lo scudo non c'è più, si infetteranno tutti e lo stanno già facendo (tutt'ora più di metà dei ricoveri è a carico del 15% della popolazione non vaccinata).
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #113786
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per fortuna c'è internet e si possono trovare tutte le informazioni che vogliamo...basta poco per sputtanarli
    Sputtanare in che senso? Draghi o chi decide per caso, o tu, avreste saputo già che sarebbe arrivata Omicron a Dicembre?!?
    Con la Delta eravamo a posto da un pezzo col GP.
    Sti discorsi da bar a posteriori mi fan talmente incapsare......

    È come il meme dell'oroscopo di Paolo Fox a inizio 2020, "sarà un anno pieno di serenità".

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #113787
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, come fai?
    le ATS sono completamente in tilt (mia cugina ha fatto oggi il molecolare per la negatività, le hanno bloccato IERI il GP per la positività accertata 10gg fa il suo green pass, pur avendo il tampone negativo dopo i 10gg, è bloccato ), cosa fai ti fidi della parola di quello che è in fila? questo ti dice: sono qui per positività di un contatto. finita la questione.

    cioè, bisogna capire che in Italia il fare affidamento al senso civico delle persone NON FUNZIONA.
    ci vuole un sistema chiaro ed efficace a prescindere.
    Sei positivo all'antigenico? perfetto, tra 10gg puoi uscire di casa. Finita la questione.
    oppure, più semplicemente, si torna a tamponare solo chi ha sintomi. tanto 1/100 adesso ha sintomi da influenza, tutti gli altri sono omicron.
    ah, tutti i colleghi positivi anche scovati a caso proprio per partenze e cene, hanno sviluppato sintomi, 100%. non c'è nessuno che non li abbia sviluppati, che abbiano 2 o 3 dosi.
    Ok tutto giusto.
    Ma serve una soluzione pratica in pochi giorni.
    E non c'entra nulla l'essere ottimisti, pessimisti o garantisti.
    C'entra che l'attuale sistema di controllo, non tarato per questi RT e velocità di ciclo del virus in pochi giorni ci paralizzera'.
    Tutto qui e grosso quanto il sole
    T
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #113788
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Vero. Comunque anche io mi concentrei su chi ha sintomi sinceramente, tanto ormai al tracciamento non ci si starebbe dietro in ogni caso

    Peró, va detto che anche chi ha sintomi prima ancora di averli e di sapere di poter essere positivo o potenzialmente tale beh, puó infettare comunque...non é semplicissimo
    eh va beh questo valeva anche prima però, anzi, a maggior ragione visto che il tempo di incubazione medio era il doppio (5-6gg del virus originale contro i 3 di omicron).
    l'unico modo che hai (e avevi) per evitare il problema era tamponare 60mln di italianai una volta al giorno e pensa, non sarebbe comunque bastato visti i falsi negativi
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #113789
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sputtanare in che senso? Draghi o chi decide per caso, o tu, avreste saputo già che sarebbe arrivata Omicron a Dicembre?!?
    Con la Delta eravamo a posto da un pezzo col GP.
    Sti discorsi da bar a posteriori mi fan talmente incapsare......

    È come il meme dell'oroscopo di Paolo Fox a inizio 2020, "sarà un anno pieno di serenità".

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Quindi con delta non c'erano vaccinati positivi?

  10. #113790
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ok tutto giusto.
    Ma serve una soluzione pratica in pochi giorni.
    E non c'entra nulla l'essere ottimisti, pessimisti o garantisti.
    C'entra che l'attuale sistema di controllo, non tarato per questi RT e velocità di ciclo del virus in pochi giorni ci paralizzera'.
    Tutto qui e grosso quanto il sole
    T
    mi sembra evidente, l'ho detto anche io, ci vuole un sistema chiaro ed efficace.
    bisogna trovare un compromesso e quello statunitense secondo me è il migliore.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •