Pagina 11385 di 12358 PrimaPrima ... 1038510885112851133511375113831138411385113861138711395114351148511885 ... UltimaUltima
Risultati da 113,841 a 113,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113841
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sei come al solito l'arroganza fatta a persona...ma ormai lo sappiamo, sai tutto tu e gli altri non sanno un cavolo...lasciando stare la frase di luglio, io contestavo il fatto che adesso c'è la corsa a rinnegare tutto, "nessuno ha mai detto che I vaccinati non sono contagiosi"..invece lo hanno detto eccome, questo era il mio discorso, se vai a rileggere lo puoi vedere.
    almeno io ho la decenza di parlarti direttamente e non andare a frignare dai moderatori, come fai abitualmente.
    se avessi scritto io quello che hai scritto tu, senza senso in questo caso, sarei già stato bannato

    tolto questo aspetto, io ho parlato nel merito della frase di luglio, del resto mi interessa poco, non dici niente di nuovo e niente di non conosciuto.
    è stata un'uscita infelice e senza senso, sia quella di Draghi (che però ha un ruolo preciso), sia la tua, difatti mo va lasciata perdere.
    poi, che il vaccino non funzionasse al 100% contro il contagio, anche qui chissà quante volte è stato detto, ripetuto e straripetuto.
    intanto però grazie ad esso hai fatto 3 mesi di libertà che non avresti fatto senza e sono morte un decimo delle persone (minimo) che sarebbero morte senza vaccino.
    poi non funziona al 100% contro il contagio? e chissenefrega, la situazione raggiunta con Delta è stata ottima rispetto a quello che sarebbe potuto essere e rispetto ad altre nazioni. Poi è arrivata omicron e questo discorso non vale più, per tutta una serie di motivi non solo di salute, ma anche economici e di logistica.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #113842
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    almeno io ho la decenza di parlarti direttamente e non andare a frignare dai moderatori, come fai abitualmente.
    se avessi scritto io quello che hai scritto tu, senza senso in questo caso, sarei già stato bannato

    tolto questo aspetto, io ho parlato nel merito della frase di luglio, del resto mi interessa poco, non dici niente di nuovo e niente di non conosciuto.
    è stata un'uscita infelice e senza senso, sia quella di Draghi (che però ha un ruolo preciso), sia la tua, difatti mo va lasciata perdere.
    poi, che il vaccino non funzionasse al 100% contro il contagio, anche qui chissà quante volte è stato detto, ripetuto e straripetuto.
    intanto però grazie ad esso hai fatto 3 mesi di libertà che non avresti fatto senza e sono morte un decimo delle persone (minimo) che sarebbero morte senza vaccino.
    poi non funziona al 100% contro il contagio? e chissenefrega, la situazione raggiunta con Delta è stata ottima rispetto a quello che sarebbe potuto essere e rispetto ad altre nazioni. Poi è arrivata omicron e questo discorso non vale più, per tutta una serie di motivi non solo di salute, ma anche economici e di logistica.
    Non ho mai frignato dai moderatori..L'ultima volta che ti hanno bannato io non ne sapevo nulla, puoi anche chiedere conferma.
    Chiuso il discorso comunque.

  3. #113843
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Ma se anche in Cina non contenessero cosa cambia esattamente per noi europei visto che la scelta di come agire è già stata fatta?
    Tutto ,visto che la produzione mondiale è li, se bloccano ancora i principali porti, vedrete altro che crisi del silicio non troveremo manco piu un catarifrangente per la bici.

  4. #113844
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    almeno io ho la decenza di parlarti direttamente e non andare a frignare dai moderatori, come fai abitualmente.
    se avessi scritto io quello che hai scritto tu, senza senso in questo caso, sarei già stato bannato

    tolto questo aspetto, io ho parlato nel merito della frase di luglio, del resto mi interessa poco, non dici niente di nuovo e niente di non conosciuto.
    è stata un'uscita infelice e senza senso, sia quella di Draghi (che però ha un ruolo preciso), sia la tua, difatti mo va lasciata perdere.
    poi, che il vaccino non funzionasse al 100% contro il contagio, anche qui chissà quante volte è stato detto, ripetuto e straripetuto.
    intanto però grazie ad esso hai fatto 3 mesi di libertà che non avresti fatto senza e sono morte un decimo delle persone (minimo) che sarebbero morte senza vaccino.
    poi non funziona al 100% contro il contagio? e chissenefrega, la situazione raggiunta con Delta è stata ottima rispetto a quello che sarebbe potuto essere e rispetto ad altre nazioni. Poi è arrivata omicron e questo discorso non vale più, per tutta una serie di motivi non solo di salute, ma anche economici e di logistica.
    Però va detto che il vaccino una parte la fa anche con omicron (meglio ancora con la terza dose)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #113845
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però va detto che il vaccino una parte la fa anche con omicron (meglio ancora con la terza dose)
    dopo pochi mesi dalle due dosi sei al 7-15%, che significa casualità. a caso dai 7 ai 15 non lo prendono per percentuali simili contro la sudafricana (non omicron chiaramente) il Sud Africa ha annullato i contratti con AZ proprio perché l'efficacia era attorno al 10%.
    le terza dose porta al 50% che, giusto per fare un esempio, pare sia la reale efficacia della doppia dose del vaccino cinese contro la variante original anche lei made in Cina
    nel senso, funziona di più? sì, ma non mi pare sta vittoria.

    e ha ragione Musoita: conviene a tutti, e mi fa male dirlo, che alla Cina non vada come all'Europa, con Omicron.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #113846
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Avrei sinceramente preferito avere un pochino più di febbre ma sapere che sto coso mi è entrato nei meccanismi nervosi che collegano al cervello mi fa abbastanza preoccupare.
    Ecco, questa è una cosa che mi terrorizza abbastanza; specie per i vari report di gente che è rimasta senza olfatto da inizio pandemia. Non voglio metterti ansia, nella maggior parte dei casi si risolve tutto in un mese e con omicron sembra che l'Anosmia sia meno severa.

    Tra pochi giorni (a partire da domani) sarà il mio giro di giostra probabilmente

    Comunque avevo letto che il COVID causa anosmia non attraverso l'attacco diretto dei neuroni olfattivi, ma dell'epitelio olfattivo che li sorregge.

    Mentre scrivevo ho trovato anche la fonte: COVID’s toll on smell and taste: what scientists do and don’t know
    Avatar: Il paradiso

  7. #113847
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Tutto ,visto che la produzione mondiale è li, se bloccano ancora i principali porti, vedrete altro che crisi del silicio non troveremo manco piu un catarifrangente per la bici.
    purtroppo non sarebbe solo un momento così, le conseguenze sarebbero anche a "lungo" termine. nel senso che uno stop alla produzione/trasporto, si può ripercuotere per mesi.
    ma siamo OT, scusate.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #113848
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Tutto ,visto che la produzione mondiale è li, se bloccano ancora i principali porti, vedrete altro che crisi del silicio non troveremo manco piu un catarifrangente per la bici.
    Ah ok in quel senso li, sono assolutamente d'accordo a meno che non facciano un'inversione a U pure loro su certe politiche, non serve che disagi la pandemia come in Europa ma basterebbero 2/3 focolai abbastanza estesi in città come Shanghai o Shenzen..voglio vederli a chiudere a doppia mandata queste città per qualche settimana..

  9. #113849
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,499
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Forse è già stato detto e me lo sono perso ma la situazione sta cominciando a degenerare anche a livello dei trasporti con una linea interamente soppressa fino al 9 gennaio (S2 Seveso-Milano) e un'altra limitata a metà percorso (S1 che effettua solo la tratta Lodi-Milano)

    Solitamente queste riduzioni sono presenti solo nella settimana di Natale essendo comunque coperte da altre due linee (S4 ed S3 rispettivamente) ma hanno deciso di prorogarla anche a quella successiva

    Casi Covid-19 e quarantene fra il personale di bordo: riprogrammazione parziale del servizio ferroviario
    Variazioni all’orario di servizio dal 3 al 9 gennaio Linee S1 e S2 | Trenord


    Mi sembra di aver visto di sfuggita una decisione simile di Trenitalia per il Piemonte e altre regioni ma non trovo più ia notizia ufficiale

    EDIT: dovrebbe essere questa
    Notizie Infomobilita - Trenitalia

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  10. #113850
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dai su ragazzi, non litigate, ci manca che chiudano il thread in questo momento concitato in cui è fondamentale per tutti, in primis per noi che qui possiamo discuterne e anche sfogarci.

    @Gangi non ha detto nulla di sbagliato, anch'io come lui non ho mai apprezzato la strategia comunicativa sui vaccini che è stata fatta, ma sono io forse che sono piuttosto schivo a non dire la verità su temi così importanti, tenendo a precisare sempre come stanno realmente le cose per evitare fraintendimenti futuri (cosa che sta accadendo e non solo in Italia).

    D'altro canto nemmeno @jack9 ha torto, e secondo me non dovremmo mai estrarre un frase dal contesto, così come in ogni episodio storico, tutto va contestualizzato al clima dell'epoca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •