Pagina 11394 di 12372 PrimaPrima ... 1039410894112941134411384113921139311394113951139611404114441149411894 ... UltimaUltima
Risultati da 113,931 a 113,940 di 123713

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113931
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,020
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Dal 10 gennaio super green pass ovunque tranne che per il lavoro: e lockdown per i no vax - Il Sole 24 ORE

    che poi ha ragione sto articolo. Dal 10 gennaio, di fatto, è un lockdown per i non vaccinati. Possono soltanto andare al lavoro, il resto è a loro vietato. sostanzialmente è una zona rossa di novembre 2020, ma solo per i non vaccinati.
    non si poteva fare niente se non andare al lavoro, valeva per tutti perché non c'era il vaccino.
    a sto giro chi non è vaccinato non può: andare al ristorante, andare al cinema, fare sport (di qualsiasi tipo) al chiuso etc. Manca solo il coprifuoco ed è uguale
    Al supermercato e nei negozi possono andare?

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #113932
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Dal 10 gennaio super green pass ovunque tranne che per il lavoro: e lockdown per i no vax - Il Sole 24 ORE

    che poi ha ragione sto articolo. Dal 10 gennaio, di fatto, è un lockdown per i non vaccinati. Possono soltanto andare al lavoro, il resto è a loro vietato. sostanzialmente è una zona rossa di novembre 2020, ma solo per i non vaccinati.
    non si poteva fare niente se non andare al lavoro, valeva per tutti perché non c'era il vaccino.
    a sto giro chi non è vaccinato non può: andare al ristorante, andare al cinema, fare sport (di qualsiasi tipo) al chiuso etc. Manca solo il coprifuoco ed è uguale
    Di fatto si, anzi rispetto al cosiddetto "lockdown" per non vaccinati di Germania e Austria ci sarebbe già ora...solo che ormai la parola "lockdown" é usata in modo fortemente inappropriato perché ne lí né qui sarà vietato loro uscire di casa, ma "solo" entrare nelle varie attività


    Intanto ribadito il no al lavoro da casa comunque...

  3. #113933
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,290
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma Già non hanno preso dei provvedimenti riguardo l'aggiustamento delle quarantene?
    Oppure tu, ti riferisci a chi è positivo? In quel caso si potrebbe fare come gli USA, isolamento MASSIMO di 5 GIORNI (dal tampone positivo) e poi sei libero anche senza fare il tampone
    sì ma il problema principale rimane il tampone per la negatività, che va di pari passo all'accesso al tampone per tutti.
    mi spiego: con la domanda dii tamponi che c'è, anche per chi non ha niente ma vuole solo controllarsi, chi è positivo non ha possibilità di ricevere entro tempi umani il tampone per la negatività e uscire dall'isolamento.
    allora, o sperano che togliendo la quarantena per contatto stretto per i vaccinati diminuisce la richiesta di tamponi, oppure non funziona lo stesso secondo me.
    bisogna farsi furbi e mettere un arco temporale certo (il più possibile) e senza tampone di controllo per la negatività.
    Una cosa tipo: hai sintomi? ok, hai diritto al tampone prima di tutti gli altri. Se positivo, dopo 7/10gg sei libero automaticamente se sei vaccinato con due dosi da meno di 4 mesi o 3 dosi.
    onestamente, in questa fase, avendo eliminato la quarantena per contatto, farei tamponi SOLO ai sintomatici.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #113934
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,401
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Ecco un'altro punto su cui soffermarmi.. come mai questo obbligo vaccinale non lo mettono a tavolino? Se non si è in malafede coscienti che possa far bene, o meglio proteggere. Senza fare i giochetti, tra ricatti , perdite di tempo o simili.
    Voti. Per Draghi ci sarebbe già da fine estate, ma siccome che qualcuno deve sempre fare una carezza a quella fetta di novax (ultimo esempio proprio ieri, con il gp rafforzato sul lavoro bloccato da una certa schiera) allora non si fa. Ma è questione di tempo ormai, io sono convinto che entro la primavera ci si arriverà.

  5. #113935
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,290
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Al supermercato e nei negozi possono andare?
    sì come ci potevi andare tu a novembre 2020 però.
    anche se, da quanto ho capito, in zona arancione verrà chiesto il GP per entrare nei negozi e centri commerciali. che tipo di GP però non l'ho capito, presumo non ill rafforzato. D'altronde non puoi negargli di comprare le cose per sopravvivere, quindi se si fanno un tampone entro le 24h la spesa la possono fare.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #113936
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma il problema principale rimane il tampone per la negatività, che va di pari passo all'accesso al tampone per tutti.
    mi spiego: con la domanda dii tamponi che c'è, anche per chi non ha niente ma vuole solo controllarsi, chi è positivo non ha possibilità di ricevere entro tempi umani il tampone per la negatività e uscire dall'isolamento.
    allora, o sperano che togliendo la quarantena per contatto stretto per i vaccinati diminuisce la richiesta di tamponi, oppure non funziona lo stesso secondo me.
    bisogna farsi furbi e mettere un arco temporale certo (il più possibile) e senza tampone di controllo per la negatività.
    Una cosa tipo: hai sintomi? ok, hai diritto al tampone prima di tutti gli altri. Se positivo, dopo 7/10gg sei libero automaticamente se sei vaccinato con due dosi da meno di 4 mesi o 3 dosi.
    onestamente, in questa fase, avendo eliminato la quarantena per contatto, farei tamponi SOLO ai sintomatici.
    va beh ma chi vuole tamponarsi fa il rapido in farmacia adesso, per la guarigione ci vuole il molecolare no?

  7. #113937
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,290
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Voti. Per Draghi ci sarebbe già da fine estate, ma siccome che qualcuno deve sempre fare una carezza a quella fetta di novax (ultimo esempio proprio ieri, con il gp rafforzato sul lavoro bloccato da una certa schiera) allora non si fa. Ma è questione di tempo ormai, io sono convinto che entro la primavera ci si arriverà.
    certamente è così.
    come per l'Austria, dal 1° febbraio obbligo vaccinale.
    diciamo che già il provvedimento del 10 gennaio potrebbe spingere una buona fetta di persone a vaccinarsi. vedremo se aumenteranno le prime dosi, al netto degli U12...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #113938
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,290
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    va beh ma chi vuole tamponarsi fa il rapido in farmacia adesso, per la guarigione ci vuole il molecolare no?
    sì ma ti sfido a fare un rapido in Farmacia qui, oggi
    conosco persone che si son fatte 4h di coda e son rimaste anche a "naso" asciutto poiché tamponi e/o reagenti erano finiti
    io onestamente farei fare il tampone solo a chi ha sintomi, più i novax che si sono però prenotati per i mesi a venire n farmacia,
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #113939
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,029
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io devo fare la terza dose il 5(e il 3 devo tornare al lavoro)mio figlio tornato ieri sera dalla montagna,un suo amico che era con lui con cui ha condiviso auto,albergo,pizzerie e funivie positivo stamattina dopo tampone rapido,mia figlia torna da sciare anche lei oggi pomeriggio(tra l'altro ha il morbo di crohn,ma già trivaccinata)e deve cominciare un lavoro nuovo proprio il 3 tra l'altro.Mio figlio ha già contattato decine di farmacie per un rapido ma senza successo,il medico curante è obbligato a prescrivergli un molecolare in questo caso?Si deve considerare in quarantena anche senza tampone?e gli altri famigliari?le nuove norme per l'abolizione della quarantena nei trivaccinati e per la riduzione nei bivaccinati sono già in vigore?Mia moglie e mia figlia hanno già le tre dosi.Ci sto capendo non troppo in verità
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #113940
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,290
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Di fatto si, anzi rispetto al cosiddetto "lockdown" per non vaccinati di Germania e Austria ci sarebbe già ora...solo che ormai la parola "lockdown" é usata in modo fortemente inappropriato perché ne lí né qui sarà vietato loro uscire di casa, ma "solo" entrare nelle varie attività


    Intanto ribadito il no al lavoro da casa comunque...
    ecco, questo sì che dimostra che siamo un paese di trogloditi.
    sentivo su radio24 un'analisi sullo SW per la pubblica amministrazione. produttività aumentata sensibilmente, eppure non si vuole introdurlo nuovamente.
    siamo nel 2022 oramai e abbiamo la FORTUNA di poter far lavorare da casa un botto di settori. Non sfruttarla è da trogloditi, appunto.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •