Pagina 11407 di 12358 PrimaPrima ... 1040710907113071135711397114051140611407114081140911417114571150711907 ... UltimaUltima
Risultati da 114,061 a 114,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114061
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cosa c'è di sbagliato nel prendere a modello la Cina sulla questione pandemia?
    I vaccini sono di stato ,qui in occidente no..e questo particolare non è cosa da poco.
    I morti sono pochissimi rispetto alla popolazione.
    La salute arriva prima del business in quei lidi,dato che non esistano a fare lockdown ad ogni scoppio di focolaio.
    Questi sono dati di fatto,se poi vogliamo mettere in discussione i numeri ,chi ci dice che i nostri o quelli degli stati uniti sono veritieri?
    O si fanno ragionamenti ,prendendo per buoni i dati di tutti o è inutile cercare di interpretarli.

  2. #114062
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di sbagliato nel prendere a modello la Cina sulla questione pandemia?
    I vaccini sono di stato ,qui in occidente no..e questo particolare non è cosa da poco.
    I morti sono pochissimi rispetto alla popolazione.
    La salute arriva prima del business in quei lidi,dato che non esistano a fare lockdown ad ogni scoppio di focolaio.
    Questi sono dati di fatto,se poi vogliamo mettere in discussione i numeri ,chi ci dice che i nostri o quelli degli stati uniti sono veritieri?
    O si fanno ragionamenti ,prendendo per buoni i dati di tutti o è inutile cercare di interpretarli.
    Si va bene

  3. #114063
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì quello è un discorso da approcciare indipendentemente dalla pandemia.
    In generale vedo sia aspetti positivi che negativi in un tale metodo di lavoro, così ne esistono altri con la presenza in sede.
    Si tratta di una valutazione da fare nella singola realtà dove ci si trova, giusto dare la possibilità, ma non deve essere un peso per l'azienda.
    Io l'ho provato lo scorso anno, personalmente non ho visto i bilanci così positivi tracciati da questi studi : nel mio caso la produttività la vedo migliore direttamente in sede, e in quanto a benessere e soprattutto qualità di vita a stare troppo al chiuso si diventa pigri... difatti in Germania c'era chi prima di mettersi al lavoro usciva a prendere aria e simulare il tragitto casa-lavoro, non mi sembra una cosa stupida.
    Io ad esempio sono in SW dal 9 marzo 2020, sono un informatico e l’azienda mi ha fornito (a tutto il gruppo) strumentazione adeguata per lavorare da casa: computer surface studio AIO 27’’, portatile surface book 3 , iPhone 12 Pro Max, iPad Pro 12,9’’, router 4g mobile con sim aziendale per connettermi ad internet e alla vpn aziendale. Dopo un periodo di assestamento, avendo anche dei bambini in casa di 9 e 11 anni, ho trovato il mio equilibrio tra lavoro e vita privata, esco ogni giorno per andare a fare un’ora di corsa che mi rigenera ed evito 60 km giornalieri per recarmi al lavoro…Io non tornerei più indietro sinceramente, e la produttività è anche aumentata, con grande soddisfazione da parte dell’azienda che risparmia anche un bel po’ di soldi lasciandoci a casa, tra affitti, pulizie, riscaldamento, mensa ecc…
    Chiaro che sarebbe da pazzi per il nostro settore non approfittare dello SW, ma mi rendo conto che non si può applicare a tutti i settori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #114064
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Is the new "è il nostro petrolio" reprise.
    Poi mi raccomando lamentarsi del declino...
    Io ho solo fatto notare che siamo prigionieri di un sistema che è vittima di se stesso...lo Smart working sarebbe una bella soluzione per una marea di problemii a partire da dall'inquinamento da traffico,da riscaldamento ,si ridurrebbero gli incidenti stradali etc etc..ma tutto questo avrebbe come effetto secondario un crollo della vendita di carburanti, chiusura di locali,aziende di catering...milioni di persone disoccupate insomma.

  5. #114065
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque, non avevo notato che a prescindere dalla riduzione della quarantena il tampone negativo rimane sempre richiesto. Tanto vale...cambia davvero poco nei fatti, non so proprio quanti saranno negativi dopo 5 e 7 giorni e allora via a continuare a ingolfare le farmacie per il secondo, il terzo e l'ennesimo tampone di controllo per ciascun positivo...
    Per chi ha la TERZA DOSE mi sa che NON deve proprio fare la quarantena.
    Confermate?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #114066
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Per chi ha la TERZA DOSE mi sa che NON deve proprio fare la quarantena.
    Confermate?
    Sí, per chi ha fatto la terza dose non c'é piú la quarantena

  7. #114067
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si va bene
    Che bel commento,articolato.conplimenti...in migliaia di pagine di questo td,non ho mai visto una discussione che dovrebbe essere al centro di tutto, cioè il fatto che la salute e la scienza sono in mano ad aziende private,che per loro natura hanno lo scopo di fare profitto.
    Si parla di tutto,si analizza ogni sfaccettatura riguardo l'epidemia,quando non si capisce che se tanti hanno dubbi e addirittura sono no vax è perché c'è un fatto oggettivo di fondo, cioè che i vaccini e la scienza sono in mano a privati,fossero statali ,tanto malcontento e congetture , verrebbero spazzati via in un amen .

  8. #114068
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si ma quarantena si intende per contatti stretti.
    Chi è positivo va in isolamento e deve sempre fare il tampone in uscita o aspettare i 21 giorni.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #114069
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Sí, per chi ha fatto la terza dose non c'é piú la quarantena
    E per me è assurdo...la verità è che siccome sono troppi i contagi ,si "accetta" di accorciare o abolire la quarantena... risultato: l'economia non si blocca , pazienza se la gente continuerà a morire...
    Ma lo stato deve tutelare i cittadini o sacrificarne alcune migliaia per rispondere a logiche di mercato ?

  10. #114070
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Io ad esempio sono in SW dal 9 marzo 2020, sono un informatico e l’azienda mi ha fornito (a tutto il gruppo) strumentazione adeguata per lavorare da casa: computer surface studio AIO 27’’, portatile surface book 3 , iPhone 12 Pro Max, iPad Pro 12,9’’, router 4g mobile con sim aziendale per connettermi ad internet e alla vpn aziendale. Dopo un periodo di assestamento, avendo anche dei bambini in casa di 9 e 11 anni, ho trovato il mio equilibrio tra lavoro e vita privata, esco ogni giorno per andare a fare un’ora di corsa che mi rigenera ed evito 60 km giornalieri per recarmi al lavoro…Io non tornerei più indietro sinceramente, e la produttività è anche aumentata, con grande soddisfazione da parte dell’azienda che risparmia anche un bel po’ di soldi lasciandoci a casa, tra affitti, pulizie, riscaldamento, mensa ecc…
    Chiaro che sarebbe da pazzi per il nostro settore non approfittare dello SW, ma mi rendo conto che non si può applicare a tutti i settori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mai rientrato in ufficio anche io, anzi dal 2 gennaio era già pronto il nuovo accordo con 3gg settimanali fissi per sempre in sw, accordo che scorsa settimana è stato rimandato a marzo.

    per l’hardware, oltre al portatile che già avevamo tutti, ci hanno dato solo la possibilità di recuperare dalla propria scrivania monitor e tutto quello che si voleva. Niente internet, ma 500€ di bonus tramite ticket, oltre a mantenere i buoni pasto.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •