Pagina 11420 di 12353 PrimaPrima ... 1042010920113201137011410114181141911420114211142211430114701152011920 ... UltimaUltima
Risultati da 114,191 a 114,200 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114191
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    5-6 giorni peró é tanto, se considero che personalmente i sintomi dell'influenza restavano un giorno o poco piú di solito
    quella non è influenza ma raffreddore. L'influenza vera ti distrugge per una settimana, più un'altra almeno per recuperare il 100% della condizione.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #114192
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ho fatto forti influenze soprattutto da bambino/ragazzo e fino a circa 30 anni, da quando ho iniziato a correre sono diventate più rare e leggere.
    In ogni modo mi ricordo di febbre anche superiore a 39,5, con delirio annesso e distruzione totale per più di una settimana. Questa non è certo una delle peggiori passate.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #114193
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quella non è influenza ma raffreddore. L'influenza vera ti distrugge per una settimana, più un'altra almeno per recuperare il 100% della condizione.
    Il raffreddore che porta la febbre a 38.5/39? Boh, non lo so....

    Comunque non ricordo proprio di influenze passate con piú di due giorni ad avere sintomi evidenti, ma é pure vero che il raffreddore non lo so nemmeno distinguere dall'influenza

  4. #114194
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @jack9 @ale97 Dipende da persona a persona, io ho provato ad avere la febbre a 40,2 °C e dopo 2 giorni stavo molto meglio, dopo 4 ero completamente ristabilito. Era gennaio 2014, si trattava quasi sicuramente di influenza. In generale comunque non ho mai sofferto di astenia per oltre 5-6 giorni dall'esordio della febbre, tranne quando contrassi la mononucleosi (però lì fu la febbre stessa a durare quasi nove giorni, e in ogni caso l'astenia è un sintomo a parte, che può protrarsi per molto dopo la risoluzione della febbre e la cui persistenza è tipica appunto della mononucleosi).
    Ultima modifica di Perlecano; 31/12/2021 alle 11:47
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #114195
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dovrebbero fare dappertutto come deciso in Toscana e in Abruzzo: ieri la prima ha più che raddoppiato il numero di nuovi casi rispetto all'altro ieri, il secondo lo ha addirittura più che triplicato. Questo perchè per la positività ufficiale è sufficiente avere un esito positivo del tampone rapido antigenico, senza aspettare la macchinosa prenotazione, assegnazione (visto il sovraccarico del sistema, ormai) e poi esecuzione del tampone molecolare.

    Tanto per fare un esempio, oggi il Veneto ha fatto registrare 9028 nuovi casi (in calo rispetto ai 10376 di ieri), ma a fronte di soltanto 13mila tamponi molecolari... ma di cosa stiamo parlando? In un giorno intero solo 13mila "occasioni di ufficializzazione della positività" in una regione con quasi 5 milioni di abitanti, in una fase così esplosiva della pandemia? Direi che non ci siamo proprio...

    La linea toscana (dove oggi tra l'altro si è superato il picco di ieri: da 15380 a 16886) e abruzzese andrebbe sposata da quante più regioni possibile, secondo me.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #114196
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il raffreddore che porta la febbre a 38.5/39? Boh, non lo so....

    Comunque non ricordo proprio di influenze passate con piú di due giorni ad avere sintomi evidenti, ma é pure vero che il raffreddore non lo so nemmeno distinguere dall'influenza
    beh, dipende da cosa prendi e come lo prendi.
    il raffreddore è una cosa, l'influenza è un'altra.
    se non hai mai fatto una settimana di fila con febbre e con picchi elevati, non hai mai preso un'influenza (che è possibile eh, mia nonna nei miei 25 anni di vita prima che morisse non ha mai fatto un'influenza).
    l'influenza vera ti stende di brutto, l'ho fatta due o 3 volte, non ricordo, ed è una bestiaccia.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #114197
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare dappertutto come deciso in Toscana e in Abruzzo: ieri la prima ha più che raddoppiato il numero di nuovi casi rispetto all'altro ieri, il secondo lo ha addirittura più che triplicato. Questo perchè per la positività ufficiale è sufficiente avere un esito positivo del tampone rapido antigenico, senza aspettare la macchinosa prenotazione, assegnazione (visto il sovraccarico del sistema, ormai) e poi esecuzione del tampone molecolare.

    Tanto per fare un esempio, oggi il Veneto ha fatto registrare 9028 nuovi casi (in calo rispetto ai 10376 di ieri), ma a fronte di soltanto 13mila tamponi molecolari... ma di cosa stiamo parlando? In un giorno intero solo 13mila "occasioni di ufficializzazione della positività" in una regione con quasi 5 milioni di abitanti, in una fase così esplosiva della pandemia? Direi che non ci siamo proprio...

    La linea toscana (dove oggi tra l'altro si è superato il picco di ieri: da 15380 a 16886) e abruzzese andrebbe sposata da quante più regioni possibile, secondo me.
    assolutamente. tanto si vede chiaramente che se sei positivo al rapido ce l'hai, poche balle, il molecolare non serve a una mazza in questo frangente.
    poi ci saranno falsi positivi? sicuramente, ma meglio dei falsi negativi

    ma comunque mi sa che anche qui è così... l'isolamento scatta con la positività al rapido adesso, da quel che ho capito dalla cerchia di positivi. Nessuno ha fatto un molecolare che però continua ad essere richiesto per la fine dell'isolamento.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #114198
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    assolutamente. tanto si vede chiaramente che se sei positivo al rapido ce l'hai, poche balle, il molecolare non serve a una mazza in questo frangente.
    poi ci saranno falsi positivi? sicuramente, ma meglio dei falsi negativi

    ma comunque mi sa che anche qui è così... l'isolamento scatta con la positività al rapido adesso, da quel che ho capito dalla cerchia di positivi. Nessuno ha fatto un molecolare che però continua ad essere richiesto per la fine dell'isolamento.
    L'isolamento scatta alla positività del rapido, ma non figuri come nuovo caso fino a quando non hai effettuato un molecolare (anch'esso positivo). Avere ritardi sempre maggiori nell'esecuzione dei molecolari porta la curva epidemiologica a distorcersi e ad alterarsi rispetto al reale andamento pandemico, e diventa difficile ricavare informazioni da una realtà in cui in alcune regioni di ritardo ce n'è poco o punto, in altre c'è un lag moderato e in altre ancora ci sono sovraccarichi pazzeschi, per cui magari i nuovi positivi di oggi all'antigenico li vedremo tutti non prima di settimana prossima, stando ai numeri ufficiali.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #114199
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    @jack9 @ale97 Dipende da persona a persona, io ho provato ad avere la febbre a 40,2 °C e dopo 2 giorni stavo molto meglio, dopo 4 ero completamente ristabilito. Era gennaio 2014, si trattava quasi sicuramente di influenza. In generale comunque non ho mai sofferto di astenia per oltre 5-6 giorni dall'esordio della febbre, tranne quando contrassi la mononucleosi (però lì fu la febbre stessa a durare quasi nove giorni, e in ogni caso l'astenia è un sintomo a parte, che può protrarsi per molto dopo la risoluzione della febbre e la cui persistenza è tipica appunto della mononucleosi).
    boh, io ho provato ad avere quei picchi per poco tempo ma perché penso fosse roba batterica e con l'antibiotico, tempo 3/4gg, sei a posto.
    l'influenza è stata riconosciuta dal medico di base dal momento in cui anche sotto antibiotico per 5/6gg la febbre non passa.
    perché di base, se chiamavi o andavi dal medico con febbre sopra a 38 ti prescriveva l'antibiotico. Alle volte passava in fretta, alle volte era totalmente inutile.

    un esempio l'ho vissuto di recente: a fine ottobre/inizio novembre avevo una bella tosse con trachea che bruciava. ad un dato momento ho perso gusto e olfatto per 24h circa.
    feci un antigienico ai primi sintomi, dopo che ho perso gusto e olfatto ho fatto un molecolare entrambi negativi.
    la dottoressa senza saper né leggere né scrivere mi ha prescritto antibiotico. ho finito la scatola ma i sintomi non sono passati prima di 3/4 settimane buone. era evidentemente virale la questione.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #114200
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Marche +2079 casi, record anche qui (battuto il +1814 di ieri).

    Alto Adige +719 casi, record quantomeno del 2021 (superato il +661 di ieri).

    Umbria +2594, in calo rispetto agli ultimi 3 giorni (martedì +2717, ieri +3171, ieri +3328).

    @Pelleco la musica sta cambiando (non perchè stia frenando la pandemia in sè, beninteso), oggi se si farà il record nazionale non sarà comunque un exploit clamoroso rispetto a ieri, anzi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •