Però se parli con la gente il vaccino non serve e la terza dose col cavolo che la fanno, perché c'è il cugino del nonno dell'amico dello zio che è in terapia intensiva anche col vaccino. Però poi dicono che non hanno paura di prenderlo perché tanto adesso in ospedale non si va più
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Va detto però che quell'efficacia superiore al 90% mi sembra stranissima: semmai varrebbe con il ceppo iniziale di Wuhan, al limite poteva valere con la variante Alfa, ma che Omicron buchi così poco i vaccini non capisco come sia possibile, dato che i numeri di tutto il resto del mondo dicono cose ben diverse. Se questo grafico avesse rappresentato i casi gravi o i deceduti, allora sì, avrei potuto credere all'affidabilità di questo campione (mi sarebbe sembrato un po' eccessivo ugualmente come sbilanciamento tra vaccinati e non vaccinati, ma non così tanto).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Il Lazio vola a +8477 (ieri "solo" 5843, ed era comunque record). 10 decessi, +35 ricoveri ordinari e +4 T.I. in regione.
Ultima modifica di Perlecano; 31/12/2021 alle 15:35
Campania +14458, anche qui ovviamente è record (battuto il +11492 di ieri).
Pensa che, all'opposto, addirittura in Islanda - sempre per una non adeguata rappresentatività del campione dovuta a bias vari - l'incidenza tra i vaccinati con due dosi è superiore all'incidenza tra i no-vax(invece con il booster la musica cambia). Naturalmente ciò vale per il mero contagio, mentre sul piano delle ospedalizzazioni (ordinarie) la differenza tra vaccinati con anche solo due dosi e non vaccinati è enorme, ed è ancora maggiore la differenza (chiaramente in termini relativi) in terapia intensiva tra i vaccinati con 2 o 3 dosi e i vaccinati con zero o una dose.
Ultima modifica di Perlecano; 31/12/2021 alle 15:12
Sono passati 4 giorni dal contatto ed ancora niente sintomi ma la strada è lunga. Due nostri amici che stavano assieme a noi si sono fatti il rapido in farmacia stamattina e sono negativi; adesso stiamo aspettando un'altro nostro amico.
Cmq io sono quello che ha avuto i contatti più stretti e duraturi quindi la vedo davvero difficile.
Intanto l'amico positivo, tridosato, per ora non ha avuto nessun sintomo.
L'Australia prosegue inarrestabile nella sua esponenzialità: oggi +32893 casi, stracciato il record di +21240 di ieri. 15 nuovi decessi oggi (ieri 16). Allego i grafici di tutti gli Stati australiani e del dato complessivo nazionale per ospedalizzazioni ordinarie, ricoveri in terapia intensiva e numero pazienti sottoposti a ventilazione assistita.
Allegato 581411
Allegato 581412
Allegato 581413
Allegato 581414
Allegato 581415
Allegato 581416
Solo oggi infettato lo 0,47% degli abitanti del mio comune che già è al 20% Bene
Ultima modifica di Musoita; 31/12/2021 alle 15:57
Segnalibri