Pagina 11425 di 12420 PrimaPrima ... 1042510925113251137511415114231142411425114261142711435114751152511925 ... UltimaUltima
Risultati da 114,241 a 114,250 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Però se parli con la gente il vaccino non serve e la terza dose col cavolo che la fanno, perché c'è il cugino del nonno dell'amico dello zio che è in terapia intensiva anche col vaccino. Però poi dicono che non hanno paura di prenderlo perché tanto adesso in ospedale non si va più

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    iniziano ad uscire dati puntuali anche sulla contagiosità di omicron vax verso novax, questi in grafico gli andamenti a new york
    Immagine
    Va detto però che quell'efficacia superiore al 90% mi sembra stranissima: semmai varrebbe con il ceppo iniziale di Wuhan, al limite poteva valere con la variante Alfa, ma che Omicron buchi così poco i vaccini non capisco come sia possibile, dato che i numeri di tutto il resto del mondo dicono cose ben diverse. Se questo grafico avesse rappresentato i casi gravi o i deceduti, allora sì, avrei potuto credere all'affidabilità di questo campione (mi sarebbe sembrato un po' eccessivo ugualmente come sbilanciamento tra vaccinati e non vaccinati, ma non così tanto).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Però se parli con la gente il vaccino non serve e la terza dose col cavolo che la fanno, perché c'è il cugino del nonno dell'amico dello zio che è in terapia intensiva anche col vaccino. Però poi dicono che non hanno paura di prenderlo perché tanto adesso in ospedale non si va più

O magari chi l'ha avuto in modo leggero ed è novax dirà: "tanto si cura con (farmaco X) ecc. Ecc.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Il Lazio vola a +8477 (ieri "solo" 5843, ed era comunque record). 10 decessi, +35 ricoveri ordinari e +4 T.I. in regione.
    Ultima modifica di Perlecano; 31/12/2021 alle 15:35

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Campania +14458, anche qui ovviamente è record (battuto il +11492 di ieri).

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Va detto però che quell'efficacia superiore al 90% mi sembra stranissima: semmai varrebbe con il ceppo iniziale di Wuhan, al limite poteva valere con la variante Alfa, ma che Omicron buchi così poco i vaccini non capisco come sia possibile, dato che i numeri di tutto il resto del mondo dicono cose ben diverse. Se questo grafico avesse rappresentato i casi gravi o i deceduti, allora sì, avrei potuto credere all'affidabilità di questo campione (mi sarebbe sembrato un po' eccessivo ugualmente come sbilanciamento tra vaccinati e non vaccinati, ma non così tanto).
    Infatti sembra stranissimo anche a me. Che abbiano un sistema di tamponamento che tende a testare di più i non vaccinati? Qua in Italia non è assolutamente così, ma neanche vicino a così

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Infatti sembra stranissimo anche a me. Che abbiano un sistema di tamponamento che tende a testare di più i non vaccinati? Qua in Italia non è assolutamente così, ma neanche vicino a così

Pensa che, all'opposto, addirittura in Islanda - sempre per una non adeguata rappresentatività del campione dovuta a bias vari - l'incidenza tra i vaccinati con due dosi è superiore all'incidenza tra i no-vax (invece con il booster la musica cambia). Naturalmente ciò vale per il mero contagio, mentre sul piano delle ospedalizzazioni (ordinarie) la differenza tra vaccinati con anche solo due dosi e non vaccinati è enorme, ed è ancora maggiore la differenza (chiaramente in termini relativi) in terapia intensiva tra i vaccinati con 2 o 3 dosi e i vaccinati con zero o una dose.
    Ultima modifica di Perlecano; 31/12/2021 alle 15:12

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Sono passati 4 giorni dal contatto ed ancora niente sintomi ma la strada è lunga. Due nostri amici che stavano assieme a noi si sono fatti il rapido in farmacia stamattina e sono negativi; adesso stiamo aspettando un'altro nostro amico.

Cmq io sono quello che ha avuto i contatti più stretti e duraturi quindi la vedo davvero difficile.

Intanto l'amico positivo, tridosato, per ora non ha avuto nessun sintomo.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

L'Australia prosegue inarrestabile nella sua esponenzialità: oggi +32893 casi, stracciato il record di +21240 di ieri. 15 nuovi decessi oggi (ieri 16). Allego i grafici di tutti gli Stati australiani e del dato complessivo nazionale per ospedalizzazioni ordinarie, ricoveri in terapia intensiva e numero pazienti sottoposti a ventilazione assistita.
    Allegato 581411

Allegato 581412

Allegato 581413

Allegato 581414

Allegato 581415

Allegato 581416

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Solo oggi infettato lo 0,47% degli abitanti del mio comune che già è al 20% Bene
    Ultima modifica di Musoita; 31/12/2021 alle 15:57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •