Pagina 11430 di 12353 PrimaPrima ... 1043010930113301138011420114281142911430114311143211440114801153011930 ... UltimaUltima
Risultati da 114,291 a 114,300 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114291
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,545
    Menzionato
    120 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Però i casi di Delta erano tanti anche a inizio periodo di riferimento (22 novembre e giorni subito succesivi), è chiaro che se Omicron è esplosa più di recente, ci saranno un mucchio di casi che diverranno gravi ma per ora sono ancora lievi/moderati (dunque necessiteranno di ospedalizzazione prossimamente, non ancora al momento della pubblicazione dello studio).
    sono casi rilevati nel periodo 22 novembre-26 dicembre e il rischio di ospedalizzazione nei 14 giorni successivi all'identificazione del caso.

  2. #114292
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    inc_eta.png

    incidenza per classi di età.
    la forte crescita (che possiamo assumere legata a omicron) è soprattutto nelle fasce più giovani.
    20-29 su tutti. 0-9 non è più al vertice (ci sono anche le scuole chiuse + un maggior interessamento dei vaccinati).
    tutte le fasce di età sono comunque in aumento.

    questa distribuzione è da tenere in considerazione nella valutazione ospedaliera dei prossimi giorni.

  3. #114293
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    sono casi rilevati nel periodo 22 novembre-26 dicembre e il rischio di ospedalizzazione nei 14 giorni successivi all'identificazione del caso.
    Ottimo, in effetti vedo anche qui che dicono di aver corretto anche in base alla data di conferma da parte del tampone:

    These analyses were not adjusted for co-morbidities of the cases and, furthermore, they do not
    represent in hospital severity, which will take further time to assess. Despite adjusting for
    calendar date,
    there may still be reporting delays affecting the completeness of hospital events.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #114294
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cala Umbria.
    2670 nuovi positivi
    Tasso pos/tamponi 10℅
    +1ti
    Stabili ricoveri ordinari.
    Sarei interessante avere dati ospedalizzati su vaccinati
    20000 positivi in Umbria pari al 2.3% dei residenti
    Con quarantene et similia saremo al 7/8% di gente in casa.
    Comunque una domanda: visti gli esiti dei ciclo Covid dei sportivi prof. possiamo ipotizzare un ciclo vitale del virus molto più breve delle altre varianti?
    Un saluto e buon capodanno
    Il ciclo vitale del virus non penso vari, se invece ti riferivi al decorso della malattia…sì potrebbe essere più rapido, ma per aver idee più chiare credo si debba attendere ancora un po’.

  5. #114295
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Un bentornato a @Pelleco
    Oltre ai suoi vari interventi "biologici" sono mancati anche i suoi brillanti racconti scolastici.
    Curioso di vedere come va la nuova politica delle quarantene.
    Se si applica il nuovo decreto anche ai casi scolastici potremmo avere (se non mi sono perso qualcosa)
    - una parte della classe (i non vaccinati) con una quarantena di 10 giorni
    - una parte (vaccinati da più di 120 giorni) con una quarantena di 7 giorni
    - una parte (vaccinati da meno di 120 giorni o con terza dose, se asintomatici) presenti in automonitoraggio con obbligo di mascherina FFP2.


    Il tutto con l'istituzione scolastica che formalmente non può conoscere lo stato vaccinale degli studenti per motivi di prinacy.

    In bocca al lupo !!!!
    Grazie barry, ben ritrovato anche a te.
    Dici benissimo, sarà un delirio la ripresa della scuola in presenza con le didattiche miste (contemporaneamente online e in classe). Già negli ultimi tempi alcuni colleghi dovevano far lezioni a scuola per 4 o 5 alunni e, contemporaneamente, collegarsi per quelli a casa con Meet, con tanto di raccomandazione di inquadrare solo la lavagna e MAI, nemmeno per sbaglio, gli alunni presenti. Sempre per questioni di privacy non solo è vietato chiedere e/o sapere chi si è vaccinato, ma guai a domandare anche a qualsivoglia alunno se ha per caso fatto un tampone, pena sanzione disciplinare…mentre magari genitori e alunni si sputtanano con foto di tutti i tipi nei vari social, robe da matti.
    Se omicron si conferma davvero così contagiosa (e non vedo perché non dovrebbe) il rientro in presenza significherà far correre il virus in maniera ancora più disennata.

    p.s. @barry provo a menzionarti, funziona? Quando mi menzioni tu non mi arriva alcuna notifica, quando lo fa qualsiasi altro utente invece sì, assurdo, non capisco perchè!

  6. #114296
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Grazie barry, ben ritrovato anche a te.
    Dici benissimo, sarà un delirio la ripresa della scuola in presenza con le didattiche miste (contemporaneamente online e in classe). Già negli ultimi tempi alcuni colleghi dovevano far lezioni a scuola per 4 o 5 alunni e, contemporaneamente, collegarsi per quelli a casa con Meet, con tanto di raccomandazione di inquadrare solo la lavagna e MAI, nemmeno per sbaglio, gli alunni presenti. Sempre per questioni di privacy non solo è vietato chiedere e/o sapere chi si è vaccinato, ma guai a domandare anche a qualsivoglia alunno se ha per caso fatto un tampone, pena sanzione disciplinare…mentre magari genitori e alunni si sputtanano con foto di tutti i tipi nei vari social, robe da matti.
    Se omicron si conferma davvero così contagiosa (e non vedo perché non dovrebbe) il rientro in presenza significherà far correre il virus in maniera ancora più disennata.

    p.s. @barry provo a menzionarti, funziona? Quando mi menzioni tu non mi arriva alcuna notifica, quando lo fa qualsiasi altro utente invece sì, assurdo, non capisco perchè!
    @barry ne approfitto per dire che anche a me le tue menzioni non producono notifica (quelle di tutti gli altri sì), dunque a volte mi è capitato di vedere i tuoi post molto in ritardo e ho pensato che non fosse più utile replicare (magari sbagliando, e me ne scuso).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #114297
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Francia +232.200 casi (ovviamente è record di sempre) e +189 decessi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #114298
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lopalco crede che dall'Epifania i casi caleranno "come in UK".
    Non so proprio quale UK di quale universo parallelo però.
    Ultima modifica di burian br; 31/12/2021 alle 21:02

  9. #114299
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il raffreddore che porta la febbre a 38.5/39? Boh, non lo so....

    Comunque non ricordo proprio di influenze passate con piú di due giorni ad avere sintomi evidenti, ma é pure vero che il raffreddore non lo so nemmeno distinguere dall'influenza
    Può trattarsi di virus parainfluenzale.

    Comunque anch'io come nel tuo caso le influenze le ho sempre avute per 2-3 giorni, non ricordo mai di averla avuta per più giorni.
    Gli strascichi però duravno nel tempo, ad esempio la tosse da infezione batterica successiva (infatti passava non appena mio padre mi dava l'antibiotico) che insorgeva normalmente quando credevo di essere ormai fuori. E quella durava anche una settimana, fastidiosa.

  10. #114300
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •