Pagina 11431 di 12358 PrimaPrima ... 1043110931113311138111421114291143011431114321143311441114811153111931 ... UltimaUltima
Risultati da 114,301 a 114,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114301
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Allegato 581436

    incidenza per classi di età.
    la forte crescita (che possiamo assumere legata a omicron) è soprattutto nelle fasce più giovani.
    20-29 su tutti. 0-9 non è più al vertice (ci sono anche le scuole chiuse + un maggior interessamento dei vaccinati).
    tutte le fasce di età sono comunque in aumento.

    questa distribuzione è da tenere in considerazione nella valutazione ospedaliera dei prossimi giorni.
    Riflette lo stato dell'arte anche secondo i dati "aneddotici" di mio padre.

    Io non sono sicuro però l'incidenza aumenterà allo stesso ritmo tra ultrasettantenni per via delle terze dosi diffuse.

  2. #114302
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio

  3. #114303
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stavo vedendo i dati della Danimarca, l'unico paese che pubblica i dati dei reinfettati per ogni giorno, e che distingue i nuovi positivi in base allo status vaccinale.

    Le reinfezioni si mantengono sul 4-5%, in lieve incremento percentuale. Ma gli infettati sul territorio nazionale sono ufficialmente il 13% della popolazione.
    Credevo ci fosse una certa protezione immunitaria leggendo questi dati, ma mi sono accorto che se escludessimo i casi registrati dal 1° Ottobre (ultimi 4 mesi) si deriverebbe che fino al 1° Ottobre la percentuale di popolazione ufficialmente positiva era stata il 6% del totale, di poco superiore a quella riportata tra i positivi giornalieri.
    Quindi l'efficacia delle reinfezioni è minore di quel che pensassi nel prevenire il contagio, anche se credo ci sia perchè se considerassimo il sommerso sono abbastanza sicuro che in realtà fino al 1° Ottobre si fosse contagiato fino al 10% dei danesi (caso limite). Potremmo derivarne un'efficacia dell'infezione pregressa pari a quella della terza dose nel prevenire il contagio.


    Ovviamente sono statistiche basate su un solo stato, servirebbero altri dati; inoltre molti infettati hanno fatto il vaccino quindi probabilmente la loro immunità è stata potenziata ulteriormente dalla vaccinazione.

  4. #114304
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Loparco crede che dall'Epifania i casi caleranno "come in UK".
    Non so proprio quale UK di quale universo parallelo però.


    come fanno a calare? cioè, per quale straordinario motivo dovrebbero calare dopo che stasera ci sarà giustamente un festeggiamento unico?

    va beh, comunque altra collega positiva. Lei aveva fatto a marzo il covid e qualche mese fa la dose singola. acqua di rose praticamente
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #114305
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il mio gp è ancora valido, alle 16 mi è arrivata la notifica del tampone positivo... ridicolo

  6. #114306
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    come fanno a calare? cioè, per quale straordinario motivo dovrebbero calare dopo che stasera ci sarà giustamente un festeggiamento unico?

    va beh, comunque altra collega positiva. Lei aveva fatto a marzo il covid e qualche mese fa la dose singola. acqua di rose praticamente
    Giuro che lo ha detto , ma poi dove l'UK vedrebbe i casi calare?

    Parole testuali: «La crescita dei contagi Covid continuerà ancora, almeno per una settimana. Dopo la Befana, se si verifica una situazione simile a quella della Gran Bretagna, vedremo una discesa»

    Lopalco controcorrente: <<Dopo l'Epifania contagi caleranno. Non serve un lockdown: il virus diventera endemico tra i vaccinati>> - Open

  7. #114307
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Il mio gp è ancora valido, alle 16 mi è arrivata la notifica del tampone positivo... ridicolo
    a mia cugina la notifica del blocco del GP è arrivata il giorno stesso del molecolare negativo giusto 10gg di ritardo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #114308
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo i dati della Danimarca, l'unico paese che pubblica i dati dei reinfettati per ogni giorno, e che distingue i nuovi positivi in base allo status vaccinale.

    Le reinfezioni si mantengono sul 4-5%, in lieve incremento percentuale. Ma gli infettati sul territorio nazionale sono ufficialmente il 13% della popolazione.
    Credevo ci fosse una certa protezione immunitaria leggendo questi dati, ma mi sono accorto che se escludessimo i casi registrati dal 1° Ottobre (ultimi 4 mesi) si deriverebbe che fino al 1° Ottobre la percentuale di popolazione ufficialmente positiva era stata il 6% del totale, di poco superiore a quella riportata tra i positivi giornalieri.
    Quindi l'efficacia delle reinfezioni è minore di quel che pensassi nel prevenire il contagio, anche se credo ci sia perchè se considerassimo il sommerso sono abbastanza sicuro che in realtà fino al 1° Ottobre si fosse contagiato fino al 10% dei danesi (caso limite). Potremmo derivarne un'efficacia dell'infezione pregressa pari a quella della terza dose nel prevenire il contagio.


    Ovviamente sono statistiche basate su un solo stato, servirebbero altri dati; inoltre molti infettati hanno fatto il vaccino quindi probabilmente la loro immunità è stata potenziata ulteriormente dalla vaccinazione.
    FH8iSSgXEAMoBXJ.jpg

    ISS ha pubblicato oggi questo su Twitter

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #114309
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non mi torna prima di tutto l'antibiotico per un virus...
    Probabilmente per scongiurare una complicanza che potrebbe essere una polmonite batterica.( ma io non sono un medico e non lo so).
    In ogni caso sono dottori quelli che hanno prescritto questa terapia.( ed ha funzionato bene)
    Il mio amico ha avuto la febbre a 39 solo un giorno perché subito dopo aver preso il brufen si è abbassata.
    Ad un mio cliente ,invece del brufen hanno dato l'aspirina ( con la stessa funzione antinfiammatoria).

  10. #114310
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    993
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quindi giovani bacchettoni moralisti state festeggiando il capodanno in modalita' monastica?io sono a cena con 16 amici e dopo una bottiglia di pignoletto e una di sauvignon il covid mi fa una pippa
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •