Pagina 11444 di 12358 PrimaPrima ... 1044410944113441139411434114421144311444114451144611454114941154411944 ... UltimaUltima
Risultati da 114,431 a 114,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114431
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sotto i 65 anni i vaccini anti-covid aumentano il rischio di morte: lo studio postmarketing di Pfizer – Francesca Donato
    Vaccinare i bambini: eroi o martiri? – Francesca Donato
    2021, aumento senza precedenti della mortalita nella fascia d'eta 15-44 anni – Francesca Donato
    Chi sono – Francesca Donato
    La mia attività istituzionale si svolge sia presso il Parlamento Europeo e le sedi delle Istituzioni europee e nazionali con cui esso interagisce, che a livello di territorio (la circoscrizione insulare: Sicilia e Sardegna, in cui sono stata eletta).Come Coordinatrice del Gruppo ID nella commissione REGI, partecipo regolarmente alle riunioni in cui si decidono le iniziative principali della Commissione stessa; si assegnano le Relazioni suddividendole fra i vari gruppi; si pianifica il lavoro sui vari file legislativi in esame. Inoltre, ho priorità nel rivolgere domande ai relatori che vengono in audizione nella nostra Commissione, come i membri della Commissione europea, o rappresentanti del Consiglio o altre figure istituzionali o tecniche.Ho seguito svariati file di pertinenza di REGI, sia come relatore principale che come “relatore ombra”, partecipando in quest’ultima veste a diversi triloghi (negoziati interistituzionali fra i co-legislatori Consiglio e Parlamento Europeo, con l’intervento anche della Commissione europea).


    Un sistema che può portare a posizioni di potere soggetti totalmente fuori dalla realtà con evidenti conflitti di interesse può reputarsi sano?
    E' ora di cambiare il criterio di scelta dei governanti?
    L'aumento della mortalità nella fascia 15-39 anni (che viene detto) è il classico esempio di distorsione dei dati.

    Diamo per buono il grafico

    Cattura.JPG

    Viene evidenziato quel +12,5% come prova lampante dell'effetto dei vaccini.
    Però piccolo particolare il 2020, l'anno della pandemia, è stato proprio l'anno di minor numero di decessi in assoluto (2.600/2.700? A vedere il grafico) per un semplice fatto di ridotta mobilità, sia nel tempo libero, sia nel lavoro, e dunque meno incidenti.
    Secondo piccolo particolare nel 2021 sono morti un pò più di persone che nel 2019 (a vedere il grafico si parla di qualche decina, forse un centinaio ma non credo) e - sorpresa sorpresa - meno che nel 2018, nel 2017, nel 2016, e così via indietro.

    Ma nel 2011, che sono morti più di mille persone che nel 2021, che vaccini c'erano?

    Come va interpretato il grafico?
    Che la vera anomalia non è l'aumento di decessi nel 2021 rispetto al 2020, bensì l'opposto: è il 2020 che, a causa delle chiusure, è stato un anno anomalo dalla mortalità bassissima per queste fasce d'età. Il 2021 ha semplicemente "ripristinato" la mortalità a livelli pre-Covid, nè più nè meno.

    Ma un No-Vax legge il titolo, vede +12,5%, vede il rialzo della curva sul grafico e voilà, effetto vaccini.


    Io stesso sono rimasto molto colpito dalla cronaca locale, perchè effettivamente da quest'estate c'è una vera e propria morìa di persone, soprattutto in incidenti d'auto, ma anche malori improvvisi (e si parla di persone sui trent'anni) o, pare, incidenti d'auto a seguito di malori. Sto aspettando con ansia i dati Istat di tutto il 2021, delle tavole di mortalità per fasce d'età, per fare un confronto rispetto agli altri anni (e non rispetto al 2020) e capire se seriamente c'è stato un aumento di mortalità oppure no.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #114432
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sotto i 65 anni i vaccini anti-covid aumentano il rischio di morte: lo studio postmarketing di Pfizer – Francesca Donato
    Vaccinare i bambini: eroi o martiri? – Francesca Donato
    2021, aumento senza precedenti della mortalita nella fascia d'eta 15-44 anni – Francesca Donato
    Chi sono – Francesca Donato
    La mia attività istituzionale si svolge sia presso il Parlamento Europeo e le sedi delle Istituzioni europee e nazionali con cui esso interagisce, che a livello di territorio (la circoscrizione insulare: Sicilia e Sardegna, in cui sono stata eletta).Come Coordinatrice del Gruppo ID nella commissione REGI, partecipo regolarmente alle riunioni in cui si decidono le iniziative principali della Commissione stessa; si assegnano le Relazioni suddividendole fra i vari gruppi; si pianifica il lavoro sui vari file legislativi in esame. Inoltre, ho priorità nel rivolgere domande ai relatori che vengono in audizione nella nostra Commissione, come i membri della Commissione europea, o rappresentanti del Consiglio o altre figure istituzionali o tecniche.Ho seguito svariati file di pertinenza di REGI, sia come relatore principale che come “relatore ombra”, partecipando in quest’ultima veste a diversi triloghi (negoziati interistituzionali fra i co-legislatori Consiglio e Parlamento Europeo, con l’intervento anche della Commissione europea).


    Un sistema che può portare a posizioni di potere soggetti totalmente fuori dalla realtà con evidenti conflitti di interesse può reputarsi sano?
    E' ora di cambiare il criterio di scelta dei governanti?
    La donato sarebbe da mettere in galera, l'ho sentita una sera ed è una fucina di notizie fake dietro l'altra

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #114433
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma seriamente nel 2011 che cacchio è successo? h1n1?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #114434
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Musoita @burian br quando una persona riceve una dose di vaccino viene subito segnalata all'asl?
    Comunque quando potrebbero arrivare le prime consegne di Novavax
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #114435
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @Musoita @burian br quando una persona riceve una dose di vaccino viene subito segnalata all'asl?
    Comunque quando potrebbero arrivare le prime consegne di Novavax
    oh ma vai tranquillo, ti arriva sto green pass, dagli un attimo di tempo
    hai fatto oggi la dose? domani o al massimo dopodomani arriva
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #114436
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oh ma vai tranquillo, ti arriva sto green pass, dagli un attimo di tempo
    hai fatto oggi la dose? domani o al massimo dopodomani arriva
    Più che altro volevo pure sapere (anche per dare una risposta ad altri, se magari ti fai la terza dose la mattina e poi la sera o il giorno dopo stai a contatto con un positivo, ti mettono in quarantena oppure devono passare alcuni giorni?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #114437
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @Musoita @burian br quando una persona riceve una dose di vaccino viene subito segnalata all'asl?
    Comunque quando potrebbero arrivare le prime consegne di Novavax
    Ho letto di febbraio-marzo, ma devo aver letto male

  8. #114438
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Più che altro volevo pure sapere (anche per dare una risposta ad altri, se magari ti fai la terza dose la mattina e poi la sera o il giorno dopo stai a contatto con un positivo, ti mettono in quarantena oppure devono passare alcuni giorni?
    è una settimana che non vedi la morosa, è positiva ma tu non ce la fai più?

    scherzi a parte non ne ho idea, io penso che faccia fede la ricezione del GP a livello legale (ufficialmente hai fatto la terza dose, la riprova è che viene emesso un GP).
    Ma ipotizzo io eh. So che la risposta immunitaria dopo la terza dose è rapida, dopo pochi giorni sviluppi molti anticorpi, leggevo che massimo una settimana e torni a livelli alti, più alti che dopo la seconda dose.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #114439
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @Musoita @burian br
    Comunque quando potrebbero arrivare le prime consegne di Novavax
    Dovremmo essere a fine Gennaio inizio Febbraio.

  10. #114440
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma dopo quanto tempo viene aggiornato il green pass dopo aver fatto la terza dose?
    A me è arrivato dopo 24 ore
    Nel frattempo quello vecchio valeva ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •