Pagina 11445 di 12420 PrimaPrima ... 1044510945113451139511435114431144411445114461144711455114951154511945 ... UltimaUltima
Risultati da 114,441 a 114,450 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Penso anche io che non faccia una differenza abissale l'uso del ffp2 rispetto alla chirurgica, se non in ambienti palesemente a rischio, tipo ospedali o abitazioni con positivi. Altrimenti alcune categorie, tipo i commessi dei negozi, avrebbero avuto il 100% di contagi sul luogo di lavoro, e nella realtà non è stato così. Anche io, per mesi e mesi sono stato nei negozi a contatto con clienti e commessi tutti i giorni e l'ho sempre evitato, l'ho poi preso in palestra, dove si sta senza mascherine

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Infatti ffp2 mi sa di misura inutile solo di facciata o perché devono smerciarne un bel po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Infatti ffp2 mi sa di misura inutile solo di facciata o perché devono smerciarne un bel po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se incontri un positivo che indossa male la sua mascherina, avere una ffp2 fa un sacco di differenza, visto che se anche tu avessi la chirurgica saresti praticamente scoperto.

Stasera passeggiata nel centro storico di Bari e uno, che camminava davanti a me, gira la testa, si abbassa la mascherina e tossisce. L’ho fulminato con lo sguardo mentre lo faceva e si è rigirato subito. Purtroppo con la chirurgica occorre essere in due per stare tranquilli, con la ffp2 basta la tua.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Ho visto la rassegna stampa di domani e il TG, direi che la comunicazione sta, nuovamente, sfuggendo di mano.
    Ora si è diffusa la notizia di quegli studi che vedono la variante Omicron più debole della delta, cui si associano dichiarazioni del tutto infondate e improprie di "fine della pandemia" o generalizzazioni sul fatto che la Omicron sia "più lieve perchè colpisce i bronchi" senza specificare per bene cosa questo significhi. Non poteva mancare il solito Zangrillo, con il solito "il Covid è come l'influenza 3.0".
    La percezione che ne avrà la gente sarà di una variante indebolita e di cui non preoccuparsi. Ed è falsissimo. Non dimentichiamoci come l'influenza, con una mortalità e una pericolosità molto più bassa anche della Omicron, possa al momento del picco mettere in seria difficoltà gli ospedali. Con la Omicron perchè non dovrebbe avvenire? Per quale grazia divina? Perchè l'aumento dei contagi dovrebbe arrestarsi quando anche la stessa influenza (dati Influnet) sta risalendo, e l'influenza è molto molto meno contagiosa della Omicron?

Io non sono preoccupato come altre volte, sono anzi abbastanza tranquillo, e inizio a credere che, cautelativamente, bisognerebbe effettivamente iniziare a rilassare le norme di isolamento e quarantena per chi ha tre dosi e pure due. Cautelativamente, lo ribadisco.
    Ma da qui ad arrivare a far passare la Omicron come fosse una variante poco significativa ne passa, e io ci vedo, ennesmo ricorso storico, lo stesso errore fatto due anni fa, quando comparve il Covid: minimizzare il tutto perchè in una prima fase i contagi sono altissimi ma non altrettanto i ricoveri, sostenere che si può andare avanti in questo modo senza prendere decisioni davvero incisive, sperare in un non so quale fattore che agisca da "deus ex machina".

Vedremo che accadrà, ma io noto una polarizzazione delle opinioni su estremismi opposti da parte delle persone, chi troppo preoccupato e chi troppo rilassato, e la stessa estremizzazione nella stampa, che da fissata sulla pericolosità del Covid, anche troppo, mi sembra ora stia passando al minimizzare la Omicron, ultima arrivata.

Menzionato
    1008 Post(s)

L'amica di mia sorella lamenta affanno, probabile a questo punto una forma di polmonite probabilmente.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sotto i 65 anni i vaccini anti-covid aumentano il rischio di morte: lo studio postmarketing di Pfizer – Francesca Donato
    Vaccinare i bambini: eroi o martiri? – Francesca Donato
    2021, aumento senza precedenti della mortalita nella fascia d'eta 15-44 anni – Francesca Donato
    Chi sono – Francesca Donato
    La mia attività istituzionale si svolge sia presso il Parlamento Europeo e le sedi delle Istituzioni europee e nazionali con cui esso interagisce, che a livello di territorio (la circoscrizione insulare: Sicilia e Sardegna, in cui sono stata eletta).Come Coordinatrice del Gruppo ID nella commissione REGI, partecipo regolarmente alle riunioni in cui si decidono le iniziative principali della Commissione stessa; si assegnano le Relazioni suddividendole fra i vari gruppi; si pianifica il lavoro sui vari file legislativi in esame. Inoltre, ho priorità nel rivolgere domande ai relatori che vengono in audizione nella nostra Commissione, come i membri della Commissione europea, o rappresentanti del Consiglio o altre figure istituzionali o tecniche.Ho seguito svariati file di pertinenza di REGI, sia come relatore principale che come “relatore ombra”, partecipando in quest’ultima veste a diversi triloghi (negoziati interistituzionali fra i co-legislatori Consiglio e Parlamento Europeo, con l’intervento anche della Commissione europea).

Un sistema che può portare a posizioni di potere soggetti totalmente fuori dalla realtà con evidenti conflitti di interesse può reputarsi sano?
    E' ora di cambiare il criterio di scelta dei governanti?
    Purtroppo è il problema interno alla democrazia, cioè che al governo vanno i rappresentanti del popolo, anche di quel popolo invasato o con idee bislacche. E in teoria se un domani dovessero propagarsi correnti antidemocratiche queste potrebbero giungere proprio tramite la democrazia al potere.

E' il sistema che funziona così per quanto mi riguarda, non c'è da cambiarlo ma solo sperare non degeneri.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho visto la rassegna stampa di domani e il TG, direi che la comunicazione sta, nuovamente, sfuggendo di mano.
    Ora si è diffusa la notizia di quegli studi che vedono la variante Omicron più debole della delta, cui si associano dichiarazioni del tutto infondate e improprie di "fine della pandemia" o generalizzazioni sul fatto che la Omicron sia "più lieve perchè colpisce i bronchi" senza specificare per bene cosa questo significhi. Non poteva mancare il solito Zangrillo, con il solito "il Covid è come l'influenza 3.0".
    La percezione che ne avrà la gente sarà di una variante indebolita e di cui non preoccuparsi. Ed è falsissimo. Non dimentichiamoci come l'influenza, con una mortalità e una pericolosità molto più bassa anche della Omicron, possa al momento del picco mettere in seria difficoltà gli ospedali. Con la Omicron perchè non dovrebbe avvenire? Per quale grazia divina? Perchè l'aumento dei contagi dovrebbe arrestarsi quando anche la stessa influenza (dati Influnet) sta risalendo, e l'influenza è molto molto meno contagiosa della Omicron?

Io non sono preoccupato come altre volte, sono anzi abbastanza tranquillo, e inizio a credere che, cautelativamente, bisognerebbe effettivamente iniziare a rilassare le norme di isolamento e quarantena per chi ha tre dosi e pure due. Cautelativamente, lo ribadisco.
    Ma da qui ad arrivare a far passare la Omicron come fosse una variante poco significativa ne passa, e io ci vedo, ennesmo ricorso storico, lo stesso errore fatto due anni fa, quando comparve il Covid: minimizzare il tutto perchè in una prima fase i contagi sono altissimi ma non altrettanto i ricoveri, sostenere che si può andare avanti in questo modo senza prendere decisioni davvero incisive, sperare in un non so quale fattore che agisca da "deus ex machina".

Vedremo che accadrà, ma io noto una polarizzazione delle opinioni su estremismi opposti da parte delle persone, chi troppo preoccupato e chi troppo rilassato, e la stessa estremizzazione nella stampa, che da fissata sulla pericolosità del Covid, anche troppo, mi sembra ora stia passando al minimizzare la Omicron, ultima arrivata.
    Gia' ho notato,anche su repubblica online in un articolo a pagamento si spande ottimismo,meglio secondo me essere prudenti e aspettare almeno la fine di gennaio.Come ho gia' scritto altr volte un mese fa i casi(ufficiali)erano poco piu' di 10mila e 20 giorni fa poco piu' di 20mila,e non 100mila e passa come ora.Senza considerare che nessuno puo' escludere a priori che arrivi un altra variante molto contagiosa e molto pericolosa
    Stamattina torno al lavoro in fabbrica dopo 10 giorni,e vedro' com'e' la situazione,la prudenza e' d'obbligo anche perche' in precedenza ci si era rilassati. Fp2 sempre e dopodomani terza dose di vaccino,speriamo bene.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

L'amica di mia sorella lamenta affanno, probabile a questo punto una forma di polmonite probabilmente.
    Era vaccinata con due o tre dosi? Quando aveva fatto l'ultima dose?

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

In una settimana raddoppiata l' incidenza ,ora 690 su 100.000 il dato é di ieri.
    Ultima modifica di naiva; 03/01/2022 alle 09:30

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Da far leggere ai no vax che si lamentano di privazione della loro libertà
    Anche a quelli che inneggiano al modello cinese...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •