Pagina 11460 di 12353 PrimaPrima ... 1046010960113601141011450114581145911460114611146211470115101156011960 ... UltimaUltima
Risultati da 114,591 a 114,600 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114591
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma autosorveglianza, esattamente, che significa?
    Vedere come ci si i sente. Se arrivano o meno i sintomi tipici del Covid

  2. #114592
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque scusate.
    Ok l'influenza, un minimo sta girando, ma a questo punto credo che stia girando anche tantissimo il raffreddore.
    Che R0 ha il raffreddore?
    No perchè qui stanno pressochè tutti male, con naso che cola, mal di gola & co, alcuni risultano positivi, altri risultano negativi, ma intanto sono tutti marci (me compreso)
    So che i positivi "ufficiali" sono pressochè tutti sintomatici (ad ora siamo a 22 su 23), e hanno i sintomi più variegati: dal naso che cola al leggero mal di gola, al dolore osseo forte, alla febbre, al mal di testa, alla perdita dei gusti, al raffreddore. C'è chi manifesta alcuni di questi sintomi, chi solo uno, chi tutti insieme. Allo stesso modo ci sono un mucchio di persone con praticamente gli stessi sintomi che risultano negativi.
    Alla fine della fiera, visto che i tamponi rapidi fanno cagare, come si fa a distinguere il Covid dal raffreddore? No perchè a questo punto mi sembra praticamente impossibile
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #114593
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma autosorveglianza, esattamente, che significa?
    Che siamo tornati pre-Covid, quando il 95% delle persone cmq andava al lavoro seppur raffreddato, con la tosse, o con qualche linea di febbre....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #114594
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque scusate.
    Ok l'influenza, un minimo sta girando, ma a questo punto credo che stia girando anche tantissimo il raffreddore.
    Che R0 ha il raffreddore?
    No perchè qui stanno pressochè tutti male, con naso che cola, mal di gola & co, alcuni risultano positivi, altri risultano negativi, ma intanto sono tutti marci (me compreso)
    So che i positivi "ufficiali" sono pressochè tutti sintomatici (ad ora siamo a 22 su 23), e hanno i sintomi più variegati: dal naso che cola al leggero mal di gola, al dolore osseo forte, alla febbre, al mal di testa, alla perdita dei gusti, al raffreddore. C'è chi manifesta alcuni di questi sintomi, chi solo uno, chi tutti insieme. Allo stesso modo ci sono un mucchio di persone con praticamente gli stessi sintomi che risultano negativi.
    Alla fine della fiera, visto che i tamponi rapidi fanno cagare, come si fa a distinguere il Covid dal raffreddore? No perchè a questo punto mi sembra praticamente impossibile
    Sì hai ragione, il raffreddore sta girando alla grande, conta che gli adulti di media se lo prendono 2-4 volte all'anno e i bambini circa 12 volte. (wikipedia)
    E' inutile creare dei vaccini perchè sono tanti i virus che lo causano e tendono a mutare velocemente. In media l'R0 del raffreddore è 2-4.
    Ha praticamente gli stessi sintomi del Covid, l'unica maniera per escluderlo al 100% è il sierologico vista la grande percentuale di falsi negativi del rapido

  5. #114595
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq ho scorso un po i grafici dei contagi sono tutti in una impennata bestiale , proprio linea verticale
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #114596
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq ho scorso un po i grafici dei contagi sono tutti in una impennata bestiale , proprio linea verticale
    Per fortuna la omicron è veramente più mild, ed ormai su questo credo non ci siano più dubbi, visto i dati inglesi che ci anticipano di un paio di settimane...qundi come dissi un po' di tempo fa...chiappe strette che gia a fine gennaio/febbraio dovremo vedere la luce in fondo al tunnel....

    Filippo.

  7. #114597
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Sì hai ragione, il raffreddore sta girando alla grande, conta che gli adulti di media se lo prendono 2-4 volte all'anno e i bambini circa 12 volte. (wikipedia)
    E' inutile creare dei vaccini perchè sono tanti i virus che lo causano e tendono a mutare velocemente. In media l'R0 del raffreddore è 2-4.
    Ha praticamente gli stessi sintomi del Covid, l'unica maniera per escluderlo al 100% è il sierologico vista la grande percentuale di falsi negativi del rapido
    Però è poco competitivo nei confronti del Covid, che ha un R0 che è pari ad 8, cioè minimo il doppio.
    Per questo mi viene da dire che, con calcoli teorici, è molto molto più probabile prendersi il Covid che non il raffreddore classico.

    Tra l'altro - e penso stia avvenendo - con questi indici e questi livelli mi sa che molto probabilmente stanno nascendo centinaia e centinaia di varianti grazie alla ricombinazione del Covid con gli altri virus del raffreddore.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #114598
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Emilia
    +8773 nuovi casi
    +53 ricoveri
    +4 t.i.
    +25 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #114599
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Però è poco competitivo nei confronti del Covid, che ha un R0 che è pari ad 8, cioè minimo il doppio.
    Per questo mi viene da dire che, con calcoli teorici, è molto molto più probabile prendersi il Covid che non il raffreddore classico.

    Tra l'altro - e penso stia avvenendo - con questi indici e questi livelli mi sa che molto probabilmente stanno nascendo centinaia e centinaia di varianti grazie alla ricombinazione del Covid con gli altri virus del raffreddore.
    Sarà anche poco competitivo ma è un caos assurdo quest'anno: gira l'influenza stagionale, raffreddori e parainfluenzali vari, virus gastro-intestinali ecc. In più abbiamo Omicron, che ha in comune alle patologie descritte parecchi sintomi, e per ultimo i test rapidi inaffidabili.
    A questo aggiungo a margine, come nota personale, la monnezza di stagione meteo e il risultato è un gran inverno di mer**

  10. #114600
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Per fortuna la omicron è veramente più mild, ed ormai su questo credo non ci siano più dubbi, visto i dati inglesi che ci anticipano di un paio di settimane...qundi come dissi un po' di tempo fa...chiappe strette che gia a fine gennaio/febbraio dovremo vedere la luce in fondo al tunnel....
    Sono d'accordo, con l'impennata mostruosa che abbiamo e un numero folle di malati per forza ci sarà un crollo dei casi rapido quasi quanto la salita. Anche perchè un minimo di immunità, anche se temporanea di un mese o due, ci dovrà essere per forza.

    Facciamo solo un calcolo dei nuovi positivi

    1-15 novembre: 92.623
    16-30 novembre: 163.175
    1-15 dicembre: 253.587
    16-31 dicembre: 843.497
    1-3 gennaio: 270.451

    Cioè in 3 giorni abbiamo fatto più positivi che tutto il mese di novembre e più positivi che la prima metà di dicembre. Si sono ammalate ufficialmente 1,62 milioni di persone dal 1° novembre ad oggi, e aumentano a botte di 80.000/120.000 al giorno (e non abbiamo idea del sommerso).
    Ondate così virulente si sgonfiano in fretta per forza. Più persone si ammalano, più si chiudono in casa, meno fanno circolare il virus, e in più si hanno sempre più immunizzati.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •