Pagina 11469 di 12358 PrimaPrima ... 1046910969113691141911459114671146811469114701147111479115191156911969 ... UltimaUltima
Risultati da 114,681 a 114,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114681
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    100 su 1500 assistiti?
    100 su 700, per la precisione credo un'ottantina.

  2. #114682
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    RIsultano sintomi gastrointestinali evidenti (vomito e diarrea) nei positivi?
    Raramente sì, ma non è un sintomo frequente.
    E' diminuita la frequenza di perdita di gusto e olfatto.

    da me c'era/c'è un virus parainfluenzale contagioso, parecchio, che ci siamo fatti tutti tra asilo e famiglia con vomito diarrea brividi e non in tutti febbre. L'ho preso a inizio dicembre non ho fatto il tampone, ero a 7/10 giorni dalla terza dose. Lo hanno preso i bambini, mia moglie, mio fratello contagiato dal figlio che lo aveva preso a un altro asilo, mia cognata ecc..
    Mio nipote aveva fatto tampone per rientrare all'asilo ed era negativo. Mio figlio piccolo che ce lo ha portato dall'altro asilo era quasi asintomatico niente tampone (gliolo avevo fatto un paio di settimane prima perchè aveva febbre,sempre negativo) il grande non ha avuto bisogno di farlo perchè ha avuto sintomi sabato e domenica (vomito e diarrea), poi è rientrato martedì.
    In pratica con febbre e sintomi gastrointestinale non era previsto tampone (oltretutto risolti in pochi giorni).
    Avrebbe potuto essere omicron? Chi ha vomito e diarrea anche senza febbre e naso chiuso ecc. sta facendo il tampone?
    Dubito fosse Omicron perchè non stava girando se non occasionalmente. Tra l'altro credo che sia arrivata prima nel brindisino che nel barese dall'andamento dei contagi le scorse settimane.

  3. #114683
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,536
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    riaprire subito le scuole potrebbe essere veramente inutile, tanto finiscono tutti in DAD subito, nel giro di due settimane, con l'aggravante che così lo portano a casa e i genitori se lo pigliano con tutte le conseguenze (non solo lato salute) del caso.
    fare un anno in DAD è una me..a, sono d'accordo, fare 2/3 settimane su 9 mesi non è una tragedia e vista la situazione epidemica e tempistiche, secondo me ha più senso fare subito la DAD e aspettare che l'ondata si plachi.
    riaprire le scuole con questa circolazione significa chiuderle ugualmente perché si ammalano tutti nel giro di poco, mi sembra evidente.
    Intanto dall'università non si sa ancora nulla, mentre ancora nessuno parla di chiusure, almeno nella regione

    Spero solo che non si decida, di nuovo, il sabato sera per il lunedì mattina
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #114684
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    271,686 new cases and 351 new deaths in France ...
    Quando i politici si sveglieranno dal sonno della ragione in cui sono calati sarà ahimè già tardi.
    In UK Johnson non vuole applicare più restrizioni.

    A meno che non intervenga qualche fattore non considerato attendo la netta (e allora drastica) inversione di marcia che prima o poi ci sarà.

  5. #114685
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto in UK +220mila contagi. Non avevano iniziato a scendere come diceva Lopalco, giusto?
    A Londra il numero di ospedalizzati ha superato il 50% del massimo dell'ondata di Alfa (Gennaio 2021). Con l'attuale pendenza della curva c'è la possibilità che si raggiunga un picco più basso ma che quel livello sia mantenuto per molto più tempo che non nel Gennaio 2020.
    Ultima modifica di burian br; 05/01/2022 alle 00:44

  6. #114686
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rispetto a Martedì scorso (28 Dic) i casi in Sudafrica sono 800 in più. In questo periodo, con le feste di mezzo, i dati sono sballati, ma vediamo.
    139 morti oggi, picco record dell'ondata omicron.

    Lo stesso in Zimbabwe, che sta seguendo la curva sudafricana.
    Ultima modifica di burian br; 05/01/2022 alle 00:48

  7. #114687
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Perlecano

    In Grecia oggi +50mila casi, lo 0,5% della popolazione.

  8. #114688
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la prima volta da inizio pandemia superati i +2 milioni di casi giornalieri.

  9. #114689
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si parla di senso civico. se hai sintomi influenzali stai a casa punto. Doveva valere prima del covid, adesso a maggior ragione.
    hai tosse o raffreddore? innanzitutto ti fai un tampone, se sei negativo aspetti 2/3gg (o quanto serve per calmare i sintomi) e poi vai a lavorare.
    da me, al lavoro, se ti presenti con raffreddore adesso ti chiedono se hai fatto un tampone, almeno, ma è capitato che qualcuno sia stato mandato a casa.
    non ho capito per quale motivo il diritto di andare al lavoro di uno con sintomi sia maggiore del mio che non voglio prendermi né raffreddore né covid. stai male? anche poco? STAI-A-CASA.
    Quindi secondo te io con un raffreddore a gennaio dovrei farmi il tampone e anche non avendo febbre prendermi 2/3 gg di ferie per fare poi un altro tampone e solo dopo tornare a lavoro?
    Allora chiudiamo tutto direttamente dai, come se non mancasse già abbastanza gente tra influenza normale, covid (il 99% dei casi una normale influenza o anche meno adesso sui vaccinati) ma soprattutto contatti in isolamento preventivo…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #114690
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Purtroppo si va verso le arancioni...vaccini o non vaccini....
    GrAzie esclusivamente ai novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •