Pagina 11471 di 12420 PrimaPrima ... 1047110971113711142111461114691147011471114721147311481115211157111971 ... UltimaUltima
Risultati da 114,701 a 114,710 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Al momento non sappiamo le possibili conseguenze a lungo termine dell'infezione, e il vaccino, anche se non impedisce il contagio, facilita il decorso dell'infezione allontanando, teoricamente, lo spettro di complicanze future.

Quindi: da un punto di vista sociale potrebbe non avere senso (ma sottolineo il condizionale, perchè in realtà le terze dosi abbattono del 50% la circolazione virale stando agli studi, e avere una curva epidemica che rallenta della metà, anche se comunque è velocissima perchè la Omicron è tale, serve sempre e comunque) , ma da un punto di vista medico sì, almeno in questa fase.

La cosa paradossale è che molti si preoccupano degli effetti "a lungo termine" dei vaccini, o di vaccinazioni ripetute, mentre nessuno se ne sbatte di quelli da virus, questi sì comprovati in passato da numerosi studi e che non possiamo al momento escludere con SARS-CoV2.
    Ok, è ti posso dare ragione. Però nella pratica abbiamo capito che è assai probabile che nei prossimi mesi avremo tutti contatto col virus, l'unica differenza sarà farlo da vaccinati o no. A quel punto l'unica cosa da fare è evitare di stare molto male e sperare che farlo da paucisintomatici vaccinati non porterà effetti a lungo termine. Non vedo altre possibili strade. Questa era l'ottica del mio pensiero

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Volenti o nolenti verremo tutti entreremo più o meno a contatto con la omicron, non ci sono restrizioni che tengano, e data la rapidità mi aspetterei un deciso calo con fine gennaio/inizio febbraio
    L'unica restrizione veramente valida è l'autodisciplina: vaccino, mascherina FFP2, distanziamento e finestre aperte quando non si è da soli
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Non ci posso credere... altra collega positiva stamattina!!
    Follia..

In produzione 7 positivi.
    Banca a Vinadio che ha chiuso: sono tutti positivi e non ci sono più persone per poterla aprire. Diversi reparti/negozi stanno subendo la stessa sorte.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere... altra collega positiva stamattina!!
    Follia..

In produzione 7 positivi.
    Banca a Vinadio che ha chiuso: sono tutti positivi e non ci sono più persone per poterla aprire. Diversi reparti/negozi stanno subendo la stessa sorte.
    Stiamo fermando un paese per un virus che provoca effetti spesso più blandi di una normale influenza nei vaccinati (ormai 90% degli over 12) per tutelare una % ormai ad una cifra di novax, invece che isolare semplicemente i novax
    Tutto molto bello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Domanda : cosa cambia da zona gialla a zona arancione con le misure attuali?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Chiusa anche la banca a Demonte.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Nonostante il simil-lockdown. Da monitorare nei prossimi giorni

Screenshot_2022-01-05-09-06-43-820_com.android.chrome.jpg

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Nonostante il simil-lockdown. Da monitorare nei prossimi giorni

Screenshot_2022-01-05-09-06-43-820_com.android.chrome.jpg
    In parte c'è l'effetto delle festività ma da loro dovrebbe essere stato ampiamente compensato dalla chiusura delle scuole. Vediamo anche come reagiranno ma si troveranno presto a un bivio tra prolungare le misure in corso per altre 3-4 settimane almeno (e forse intensificarle) o sospenderle... non è una bella prospettiva comunque...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stiamo fermando un paese per un virus che provoca effetti spesso più blandi di una normale influenza nei vaccinati (ormai 90% degli over 12) per tutelare una % ormai ad una cifra di novax, invece che isolare semplicemente i novax
    Tutto molto bello

Non siamo in grado di isolarli, nel solo intorno del mio parentado (allargato ai cugini dei miei genitori e ai loro figli) siamo meno di 30 persone e di no-vax ce ne sono un paio... che comunque hanno regolari contatti con i loro familiari (tutti 3-vaccinati) e credo che situazioni di questo tipo, con un 9% abbondante di italiani adulti non disposti a vaccinarsi, una volta tanto escano dall'aneddotica e diventino generalizzabili.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Volenti o nolenti verremo tutti entreremo più o meno a contatto con la omicron, non ci sono restrizioni che tengano, e data la rapidità mi aspetterei un deciso calo con fine gennaio/inizio febbraio.

Anche io lo penso, credo che non si tratti tanto di "se" ma di "quando". Abbiamo visto che la circolazione del virus non si riesce a contenere e sappiamo che al ritmo attuale si contagiano probabilmente circa 1.5/2 milioni di persone alla settimana. Prima o poi, anche se non so se già a gennaio, la crescità si arresterà lockdown o non lockdown, e anche con quest'ultimo non ai arresterebbe ma rallenterebbe solo, probabilmente peró infettando la stessa quantità di persone in tempi piú lunghi e dilitati. L'unica cosa che importa sono le ospedalizzazioni: fosse per me oltre una certa soglia di occupazione (ad esempio con dati da zona arancione) nemmeno ammetterei piú non vaccinati over 60 pur di evitare restrizioni pesanti, ma non si puó. Eppure secondo me la logica in questa scelta sarebbe maggiore rispetto a un eventuale obbligo vaccinale (che come sappiamo é anche difficile da rispettare): non rincorro la gente, non propongo di fare TSO a milioni di persone e a costringere in generale con la forza, ma se ti va male e hai bisogno di cure in TI perché sei messo molto male posso anche non curarti per non saturare gli ospedali e per garantire le prestazioni sanitarie ordinarie.

Tanto tra l'altro tra i non vaccinati che vanno in TI missà che la maggior parte non si salva mica dalla morte o da conseguenze molto gravi a vita, diciamoci la verità...

Insomma, libera scelta ma anche libera responsabilità.
    Ultima modifica di ale97; 05/01/2022 alle 09:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •