Pagina 11501 di 12353 PrimaPrima ... 1050111001114011145111491114991150011501115021150311511115511160112001 ... UltimaUltima
Risultati da 115,001 a 115,010 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115001
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,446
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Diciamo che se fai un antigenico (che se ben eseguito ha un'affidabilità compresa tra il 60 e l'80%), sei vaccinato e mantieni tutte le precauzioni dotate di senso epidemiologico, in un contesto di sostenuta circolazione virale hai una probabilità di contagiare che tende asintoticamente allo 0? Ovvio che se invece vuoi andare a fare il karaoke dagli amici in una serata in cui partecipano i loro genitori ultraottantenni forse è meglio prenotare un molecolare la mattina prima e che anche così la sicurezza assoluta di non accendere un focolaio non ce l'avrai... ma se vogliamo la sicurezza assoluta mi sa che dobbiamo chiuderci per i prossimi 2 o 3 anni in una camera sterile...
    Ma cosa vuol dire ben eseguito?
    Se il naso mi cola come una fontana come può essere "ben eseguito" o "mal eseguito"? Se gocciolo non è il caso che mi si vada a ravanare fin nel cervello, basta ficcare il tampone nel naso in qualsiasi punto. Se cola ciò che è su viene "giù" automaticamente. Il problema è che l'affidabilità degli antigenici rapidi fa pettare, è una vita che lo diciamo, puoi anche scavare, ma se fan pietà fan pietà.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #115002
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia figlia, già sintomatica, negativa al mattino all’antigenico, positiva al molecolare nel primo pomeriggio
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #115003
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,446
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non è però nemmeno detto che ci sarà un'impennata di ricoveri come altre ondate, tra vaccini e meno violenza della omicron stessa
    Eh ma miseria, se sforni 150.000 casi al giorno, fosse anche di semplice raffreddore, vuoi vedere come intasi gli ospedali ugualmente?
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #115004
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,446
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mia figlia, già sintomatica, negativa al mattino all’antigenico, positiva al molecolare nel primo pomeriggio
    Ma pensa te

    Mi chiedo ancora per quale razza di motivo continuiamo a fare i tamponi antigenici, che lasciano metà dei positivi a spasso e "liberi" di infettare altri e così via. E poi ci chiediamo come mai queste ondate non si fermano...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #115005
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Considerati i problemi legati ai rapidi ci sono dati sulla capacità con test multipli?
    Esempio: ne faccio uno, preciso al 60%. E se ne faccio 2, 3, 4? Aumenta la possibilità di trovare un positivo?
    Magari ne sa di più @Musoita.

  6. #115006
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma pensa te

    Mi chiedo ancora per quale razza di motivo continuiamo a fare i tamponi antigenici, che lasciano metà dei positivi a spasso e "liberi" di infettare altri e così via. E poi ci chiediamo come mai queste ondate non si fermano...
    Guarda che ci sono semplici studi statistici che rendono indispensabili gli antigenici. Banalmente pensa se non ci fossero, e migliaia di persone in attesa del molecolare. Almeno hai fermato il 60% che non va in giro.

  7. #115007
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire ben eseguito?
    Se il naso mi cola come una fontana come può essere "ben eseguito" o "mal eseguito"? Se gocciolo non è il caso che mi si vada a ravanare fin nel cervello, basta ficcare il tampone nel naso in qualsiasi punto. Se cola ciò che è su viene "giù" automaticamente. Il problema è che l'affidabilità degli antigenici rapidi fa pettare, è una vita che lo diciamo, puoi anche scavare, ma se fan pietà fan pietà.
    Guarda che per i pazienti sintomatici l'affidabilità dell'antigenico è attorno all'80-90%. Scende nell'intorno del 60% su quei pazienti che non hanno ancora sintomi respiratori e sì, conta anche l'accuratezza nel prelevare il materiale dalla mucosa orofaringea (se la concentrazione di proteine virali è bassa e di materiale ne hai poco uno strumento meno sensibile da risultati meno attendibili). E comunque credimi che il 60% non è poco come sembra, riduce la probabilità di quasi 2/3. Se guardi nelle discussioni dell'autunno scorso sono stato tra i primissimi a segnalare la scarsa utilità degli antigenici negli screening di massa a partire da quello fatto in Alto Adige a fine novembre 2020 (che fossero fallimentari e pericolosi lo dimostravano gli screening fatti a Liverpool a settembre)... il punto è che non avendo nessuno strumento infallibile (ma molti parzialmente efficaci, a un grado diverso) devi saperli usare tutti e non puntare su uno solo... quello che invece non si riesce a capire è che il singolo strumento miracoloso (vaccino, tampone, mascherina, lavaggio mani e perfino lockdown) ha effetti per forza di cose limitati...

  8. #115008
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bella questa
    I sistemi informatici della regione ER si sono persi 30.000 contagi dal 27 Dicembre a oggi.
    Per cui il bollettino di oggi sarà di circa 40.000 positivi di cui 19.500 *recuperi* e più di 20.000 *nuovi* che in tutti i casi segna il nuovo record.
    I restanti saranno recuperati nei bollettini dei prossimi giorni

    Covid, quasi 30mila contagi non comunicati dall'Emilia Romagna a Roma dal 27 dicembre ad oggi Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia |

  9. #115009
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Bella questa
    I sistemi informatici della regione ER si sono persi 30.000 contagi dal 27 Dicembre a oggi.
    Per cui il bollettino di oggi sarà di circa 40.000 positivi di cui 19.500 *recuperi* e più di 20.000 *nuovi* che in tutti i casi segna il nuovo record.
    I restanti saranno recuperati nei bollettini dei prossimi giorni

    Covid, quasi 30mila contagi non comunicati dall'Emilia Romagna a Roma dal 27 dicembre ad oggi Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia |
    Guarda, è poco simpatico dirlo, ma i servizi statistici e di raccolta dati delle aziende sanitarie locali sono sottodimensionati come tutto quello che riguarda la sanità, praticamente ci si trincera dietro ai "problemi informatici" per nascondere il fatto che questi servizi non funzionano e non riescono a raccogliere dati in modo vagamente efficiente... io già quando sento parlare di contagi e decessi delle "ultime 24 ore" inizio ad incazzarmi... grossomodo sappiamo quanti contagi sono stati rilevati nell'ultima settimana... grossomodo eh... potrebbero anche essere stati un 10% in più e finire sulle settimane successive...

  10. #115010
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma pensa te

    Mi chiedo ancora per quale razza di motivo continuiamo a fare i tamponi antigenici, che lasciano metà dei positivi a spasso e "liberi" di infettare altri e così via. E poi ci chiediamo come mai queste ondate non si fermano...
    Sono Comunque utili perché trovano tanto gente
    Inutili per il green pass


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •