Pagina 11512 di 12358 PrimaPrima ... 1051211012114121146211502115101151111512115131151411522115621161212012 ... UltimaUltima
Risultati da 115,111 a 115,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115111
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ho gia sentito diversi che non si vaccineranno comunque. Non si come pensano di fare ma credo che in effetti le maglie dei controlli siano molto larghe, come del resto col green pass. Nell'ultimo mese me l'avranno chiesto 3 volte forse

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Obbligo vaccino per gli over 50, multa da 100 euro "una tantum". Polemiche sul consenso informato: "Va cambiato, prevedere indennizzi". - la Repubblica

    Emergono i dettagli della sanzione da 100 euro prevista dal governo contestualmente all'approvazione dell'obbligo vaccinale per gli over 50. Il decreto licenziato dal consiglio dei ministri prevede, per tutti coloro (lavoratori e non) che non saranno in regola con l'obbligo vaccinale a partire dal primo febbraio 2022, una sanzione - appunto - da 100 euro che, spiegano fonti di Palazzo Chigi, sarà "una tantum", dunque una volta soltanto. La sanzione sarà irrogata dall'Agenzia delle entrate, attraverso l'incrocio dei dati della popolazione residente con quelli risultanti nelle anagrafi vaccinali regionali o provinciali.

    Che poi non saranno 100 euro di multa a persuadere i più convinti no-vax a farselo mi pare fuori dubbio.

  2. #115112
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Obbligo vaccino per gli over 50, multa da 100 euro "una tantum". Polemiche sul consenso informato: "Va cambiato, prevedere indennizzi". - la Repubblica

    Emergono i dettagli della sanzione da 100 euro prevista dal governo contestualmente all'approvazione dell'obbligo vaccinale per gli over 50. Il decreto licenziato dal consiglio dei ministri prevede, per tutti coloro (lavoratori e non) che non saranno in regola con l'obbligo vaccinale a partire dal primo febbraio 2022, una sanzione - appunto - da 100 euro che, spiegano fonti di Palazzo Chigi, sarà "una tantum", dunque una volta soltanto. La sanzione sarà irrogata dall'Agenzia delle entrate, attraverso l'incrocio dei dati della popolazione residente con quelli risultanti nelle anagrafi vaccinali regionali o provinciali.

    Che poi non saranno 100 euro di multa a persuadere i più convinti no-vax a farselo mi pare fuori dubbio.
    sì fa ridere, scusate, banalmente:
    hanno speso centinaia di euro al mese fino ad ora in tamponi
    volete che 100 euro una tantum siano un deterrente? anzi, rispetto a prima ci guadagnano di brutto
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #115113
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì fa ridere, scusate, banalmente:
    hanno speso centinaia di euro al mese fino ad ora in tamponi
    volete che 100 euro una tantum siano un deterrente? anzi, rispetto a prima ci guadagnano di brutto
    Concordo, quello che però inizia ad essere divertente è che pian piano potranno soltanto starsene in casa e andare a fare la spesa, dato che sarà vietato partecipare a sempre più attività sociali dov'è richiesto il green pass rafforzato (quello legato alla sola vaccinazione appunto). Per chi poi non è in pensione e lavora gli toccherà farselo (anche se so di gente nel pubblico, settore sanitario, che si è messa in aspettativa non retribuita per non sottostare all'obbligo vaccinale).
    Contenti loro comunque...
    Ultima modifica di Nico; 06/01/2022 alle 22:47

  4. #115114
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    poi mi fa ridere l'incrocio di dati. chissà a quanta gente arriverà la multa anche se vaccinata e dovranno fare ricorso--->intasamento ulteriore della giustizia

    diciamo che hanno vinto a mani basse i partiti che fino all'altro ieri erano contro l'obbligo vaccinale

    Io avrei agito in maniera totalmente diversa: comincia a sparare sanzioni da 1000 euro (o comunque una cifra non sostenibile per i 2/3 della popolazione) ogni volta che ti becco senza GP da vaccino come deterrente e vedi che funziona sicuramente meglio.
    con correttezza, si dice: dal 15 di febbraio entra in vigore l'obbligo. Si danno 40 giorni a tutti per vaccinarsi, per almeno fare una dose (e sono sufficienti, magari si può pensare di dare loro la precedenza rispetto alle terze dosi U50) e fai anche la figura del signore
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #115115
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Concordo, quello che però inizia ad essere divertente è che pian piano potranno soltanto starsene in casa e andare a fare la spesa, dato che sarà vietato partecipare a sempre più attività sociali dov'è richiesto il green pass rafforzato (quello legato alla sola vaccinazione appunto). Per chi poi non è in pensione e lavora gli toccherà farselo.
    Contenti loro comunque...
    Non penso Nico, o meglio hai ragione ma secondo me in parte. Ci sono migliaia di realtà che se ne fregano che tu abbia il GP o meno. Infatti non hai 5mln di persone che fanno un giorno sì e uno no il tampone, ne hai poche centinaia di migliaia e si vede dal numero di tamponi che si son fatti prima delle feste (perché da quando è esplosa omicron i dati son schizzati alle stelle mia non per i no vax). Tutti gli altri possono non farselo vuoi perché disoccupati, vuoi perché l'azienda (ristoranti, bar... chissà quanti) se ne frega, vuoi perché prendono il RDC etc etc.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #115116
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #115117
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    madre mia
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #115118
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Obbligo vaccino per gli over 50, multa da 100 euro "una tantum". Polemiche sul consenso informato: "Va cambiato, prevedere indennizzi". - la Repubblica

    Emergono i dettagli della sanzione da 100 euro prevista dal governo contestualmente all'approvazione dell'obbligo vaccinale per gli over 50. Il decreto licenziato dal consiglio dei ministri prevede, per tutti coloro (lavoratori e non) che non saranno in regola con l'obbligo vaccinale a partire dal primo febbraio 2022, una sanzione - appunto - da 100 euro che, spiegano fonti di Palazzo Chigi, sarà "una tantum", dunque una volta soltanto. La sanzione sarà irrogata dall'Agenzia delle entrate, attraverso l'incrocio dei dati della popolazione residente con quelli risultanti nelle anagrafi vaccinali regionali o provinciali.

    Che poi non saranno 100 euro di multa a persuadere i più convinti no-vax a farselo mi pare fuori dubbio.
    Con una sanzione ridicola di 100 euro ci guadagnano anche, visto che spendono di più a tamponi…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #115119
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Con una sanzione ridicola di 100 euro ci guadagnano anche, visto che spendono di più a tamponi…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tieni conto che però c'è constestualmente l'obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro, e lì le sanzioni sarebbero belle pesanti...

  10. #115120
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Omicron Hot Spots, Hospitals Fill Up, but I.C.U.s May Not - The New York Times
    Certo, in % molte meno ICU ma intanto nello Stato di NY emerge come oltre il 50% dei ricoverati contagiati siano persone che sono state ricoverate per ragioni diverse da omicron e sono state scoperte positive all'ingresso in ospedale...

    E' una buona notizia? Col cazzo... Sono pazienti Covid che devono essere gestiti in area Covid e anche in uti (magari hanno ictus, infarti, politraumi da infortuni e incidenti) e che non sono più facili da gestire di quelli con patologie Covid-correlate di media severità, poi ci sono le donne incinte, ecc.

    E il tutto con la certezza assoluta di far partire grandi focolai ospedalieri...

    In pratica si sta avverando la mia previsione di stamani: ospedali che diventeranno sempre più simili a lazzaretti e contaminazione inevitabile di tutte le aree "bianche"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •