Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 11:37
Ho scoperto che dei 9 che eravamo a Capodanno, da qualche giorno in 6 hanno la febbre...
Io e altri due per il momento resistiamo![]()
Lou soulei nais per tuchi
Credo che il 3 gennaio l'ISS abbia fatto una flash-survey sul sequenziamento delle varianti, secondo voi la pubblicheranno prima di fine mese...![]()
"Nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito è stato per mail o per telefono, ho visto poche persone a livello conviviale, senza mascherina, ma mai tutte insieme. Questo la dice lunga su quanto questa variante sia contagiosa. La mia è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata".
Ma tu pensa io sono solo andato a trovare mia madre 15 minuti entrambi con FFp2.
Se hai visto persone al di fuori dell'ambito familiare con cui convivi è chiaro che te la puoi prendere con la circolazione che sta. Come fai a dire che non sai come te la sei presa?
Non te la vuoi prendere? Non toglierti mai la ffp2 e mangia solo con chi vivi.
Sarebbe estremamente importante capire quanto stanno circolando omicron e delta in questo periodo... per prevederne eventuali effetti. Faccio presente che se a livello nazionale omicron fosse al 70% e delta al 30% avremmo tuttora più di 50.000 casi giornalieri di delta, insomma saremmo più o meno al picco, con valori di incidenza (di delta) che un mese e mezzo fa ci avrebbero sicuramente allarmato. Bisogna anche guardare i valori assoluti, non solo le percentuali, se tra 8-9 giorni fossimo a 400.000 positivi con omicron al 90% (come ora in gran parte dell'UK) avremmo ancora 40.000 casi di delta giornalieri... tenete conto che i ricoveri attuali (soprattutto in uti ma non solo) risalgono a 15-20 gg quando viaggiavano ancora sui 25.000 casi giornalieri e delta era larghissimamente prevalente.
Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 12:00
Fatto nuovo molecolare per uscire dall'isolamento (con oggi sono 15 giorni, feste indimenticabili), efficienza meneghina almeno quando si spendono 82€
Speriamo in bene...
Segnalibri