Pagina 11531 di 12353 PrimaPrima ... 1053111031114311148111521115291153011531115321153311541115811163112031 ... UltimaUltima
Risultati da 115,301 a 115,310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115301
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Non voglio fare l'esegesi dei commenti altrui,ma credo che si lamentasse dell'aggressività verso chi è no vax.
    ecco, non farla allora
    se leggi dall'inizio, allora puoi farla
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #115302
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Dalle risposte che ho avuto, almeno in questo forum, la gioventù non ha speranza , ossia accetta tutto quello che il potere costituito gli concede graziosamente ( anche se non sono andato a controllare l'età di ciascuno).
    Interessante l'ipotesi di quello poi che si compiace di un tso di massa e non ha nulla da eccepire.
    Potete anche non replicare, perché in ogni caso non vi leggerò, non ne vale la pena.
    Povera italia ( scritto minuscolo).
    Ennio, se vuoi non leggere, mi interessa fino a un certo punto, io ho idee molto libertarie, ma comunque ci sono rarissime situazioni in cui la salute dell'individuo non si può disgiungere da quella della comunità, pena l'assumere (magari in buona fede, magari proprio malgrado per semplice "superficialità") comportamenti antisociali... ecco epidemie e pandemie esauriscono molto della casistica di queste situazioni, praticamente tolte queste ci sono solo le guerre...

  3. #115303
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Concordo, poi l'utente in questione aveva riportato una reazione avversa dopo un'altra vaccinazione (no covid), capisco la sua posizione
    Io non sono un no vax,ma non li vedo certo come il diavolo, faccio piuttosto un altra riflessione: perché questa società produce così tanti milioni di persone che non si fidano della scienza?
    Evidentemente c'è dell'altro dietro,
    Le persone non hanno una fonte su cui possano fare affidamento, l'informazione al di sopra di questo o quel'interesse non esiste,,dai Mass Media nazionali fino
    A i piccoli giornali locali,il controcanto è peggio ancora,secondo me ad esempio andrebbero chiusi certi siti complottisti che speculano sulle paure della gente ,i titolari di questi siti spesso sono laureati i scienze della comunicazione ,gente che cerca di monetizzare la paura, perché tutto è merce.... qualcuno si sta arricchendo ed è questo il vero schifo,non certo chi gli va dietro.
    Insomma si brancola inutilmente nel buio nella ricerca di una verità oggettiva,non stupiamoci se milioni di persone sono no vax,terrapiattisti o peggio ancora juventini😁😆

  4. #115304
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Sicuramente dare di minorati chi non si vaccina non è l'approccio giusto.
    Il problema è politico,non sociale,in una società con decine di milioni di individui ,ci sarà sempre una fetta che recalcitra o che è contro, è la legge dei numeri,deve essere il governo a dettare la linea e non lasciare ai cittadini la scelta o meno se vaccinarsi.
    Uno può essere no vax per milioni di motivi: per paura,per ignoranza, o per altri migliaia di motivi,sta allo stato imporsi e "costringere" i cittadini a fare quello che va fatto per il bene comune.
    non concordo. Dare dei minorati a TUTTI non è l'approccio giusto, ma in tanti sono minorati. Se sei ignorante non sei scusato, i miei non sanno come funziona un vaccino, ma se lo sono fatti. perché andava fatto e perché solo un minorato non riesce a distinguere la differenza di un rischio tra 1/100 e 1/100.000
    poi, c'è l'irrazionalità. la paura è irrazionale, vedi sopra il discorso del rischio.
    Ma non puoi dire che non siano minorati quelli che pensano al 5G, al grafene, ai microchip e alle scie chimiche.
    Lì non è ignoranza, è peggio.
    Il caso di Ennio è stato: l'obbligo è incostituzionale e scelgo io a quali cure sperimentali sottoporsi.
    gli sono state fatte delle domande (come ad esempio se la costituzione almeno l'ha letta, da parte mia), la risposta è stata a prescindere:
    voi giovani siete senza speranza.
    mi dispiace ma la mia e quella degli altri sono solo normali reazioni dopo una frase del genere.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #115305
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non concordo. Dare dei minorati a TUTTI non è l'approccio giusto, ma in tanti sono minorati. Se sei ignorante non sei scusato, i miei non sanno come funziona un vaccino, ma se lo sono fatti. perché andava fatto e perché solo un minorato non riesce a distinguere la differenza di un rischio tra 1/100 e 1/100.000
    poi, c'è l'irrazionalità. la paura è irrazionale, vedi sopra il discorso del rischio.
    Ma non puoi dire che non siano minorati quelli che pensano al 5G, al grafene, ai microchip e alle scie chimiche.
    Lì non è ignoranza, è peggio.
    Il caso di Ennio è stato: l'obbligo è incostituzionale e scelgo io a quali cure sperimentali sottoporsi.
    gli sono state fatte delle domande (come ad esempio se la costituzione almeno l'ha letta, da parte mia), la risposta è stata a prescindere:
    voi giovani siete senza speranza.
    mi dispiace ma la mia e quella degli altri sono solo normali reazioni dopo una frase del genere.
    Ecco ora te sei spiegato bene ,ho capito cosa vuoi dire.
    Personalmente credo che un negazionista sia più vittima che carnefice.

  6. #115306
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alla fine l'amica di mia sorella ha capito come si è preso il Covid: al bar!
    Lei non esce molto, è una tipa piuttosto casalinga, ma quel mattino (vigilia di Natale) aveva incontrato vecchi amici al bar. Pensate, si era pure seduta all'aperto!
    A essere positivo, però, non era nessuno dei suoi amici, ma la barista!

    Ora, non ho proprio idea di come possa essere avvenuto il contagio, credo che la barista avesse la mascherina, ma anche non l'avesse avuta la ragazza è stata nel bar qualche secondo visto che poi se lo è bevuto fuori. Se così fosse sarebbe bastato un minuto per essere contagiata, il che è un po' assurdo. Altra possibilità è che la barista abbia toccato con le mani sporche (era raffreddata, l'amica di mia sorella ricorda questo) la tazzina del caffè o quel che le aveva servito.


    Chissà quanti altri hanno scoperto di essere stati infettati in quella maniera...
    Chissà quanti si saranno contagiati e non l'avranno scoperto (la "furbizia inconsapevole" di omicron)... ma 'sta ragazza vive da sola e ha sempre contatti "protetti" con familiari non conviventi? Te lo dico perché mi sa che pure io, che pure faccio una vita ritirata e da marzo 2020 a dicembre 2021 sono andato al bar una sola volta, di positivi ne incontro diversi (per pochi minuti) quasi ogni volta che esco di casa e da diversi giorni...

  7. #115307
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Suo padre (60 anni, che si era ammalato non a novembre ma solo a marzo) aveva avuto un decorso paucisintomatico (naso che colava, un pò di stanchezza, poco altro) ha poi scoperto di aver avuto dei danni ai polmoni (cicatrici da polmonite da Covid)...
    Non è così strano e non lo era nemmeno prima del Covid. Nel 2014 mio padre ha scoperto di avere una lieve fibrosi polmonare a 70 anni, dopo un controllo di routine per un adenocarcinoma (in remissione da molti anni). Lo pneumologo gli disse, i polmoni sono a posto, però certo che lei ha avuto una brutta polmonite da ragazzo... il fatto è che mio padre non sapeva di aver mai avuto la polmonite in vita sua... Aveva sicuramente avuto tosse e affezioni respiratorie da bambino e preadolescente, ma nessuna polmonite che gli fosse mai stata diagnosticata come tale e niente che comunque ricordasse come particolarmente pesante... tuttalpiù le classiche "bronchitelle".

    Se la porzione di polmone interessata è poco estesa le polmoniti possono trascorrere con sintomi blandi... aggiungo che è una situazione riscontrata in molti malati Covid oligosintomatici, polmoniti così lievi da lasciare tracce nelle radiografie e qualche strascico di medio periodo ma tali da non dar sintomi allarmanti mentre sono in corso...
    Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 23:43

  8. #115308
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma sicuramente è pieno di gente fuori di testa tra i no vax, basta farsi un giro nei vari canali telegram tipo "stop dittatura sanitaria" e leggere il tenore dei commenti... un tizio oggi parlava di microchip 5g nei vaccini visti al microscopio con la possibilità di uccidere la gente con un comando a distanza, mi ha fatto sbellicare Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Ma non generalizziamo a tutti

  9. #115309
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Quanto tempo il virus riesce a sopravvivere sugli oggetti?
    Dipende da una miriade di condizioni e la capacità di infettare non dipende solo dalla vitalità dei virioni (che può conservarsi per alcune settimane in condizioni molto stabili di temperatura e u.r.) ma da quanti virioni vitali ci sono ancora su quella superficie... poi il concetto di "vitalità" applicata a un virus è molto tirato per i capelli ma diciamo che sono vitali quelli che sono ancora in grado di interagire con le cellule dell'ospite...

  10. #115310
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Era solo per evidenziare che le scelte prediligono la socialità rispetto alla protezione del singolo. Non c'è mai stata la volontà di chiudere "for the closure sake".
    Mi auguro non accada mai.
    Ne sono straconvinto anche io. Lo sono almeno da novembre 2020.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •