Pagina 11535 di 12358 PrimaPrima ... 1053511035114351148511525115331153411535115361153711545115851163512035 ... UltimaUltima
Risultati da 115,341 a 115,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115341
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Soffermarsi sui 100 euro senza considerare le sanzioni sul lavoro, molto più pesanti, però non ha molto senso.

    Come non ha senso il confronto "impietoso". Austria e Grecia? E gli altri che fanno? Lo hanno messo l'obbligo?
    Infine, pensi che 100 o 500 facciano la differenza? Per gente che si è tamponata ogni 3 giorni?

    Cominciamo dall'obbligo, che le sanzioni si modificano velocemente volendo.
    Non esistono solo lavoratori tra la fascia degli over 50, anzi.

  2. #115342
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Soffermarsi sui 100 euro senza considerare le sanzioni sul lavoro, molto più pesanti, però non ha molto senso.

    Come non ha senso il confronto "impietoso". Austria e Grecia? E gli altri che fanno? Lo hanno messo l'obbligo?
    Infine, pensi che 100 o 500 facciano la differenza? Per gente che si è tamponata ogni 3 giorni?

    Cominciamo dall'obbligo, che le sanzioni si modificano velocemente volendo.
    Il problema è che ci sono tantissimi che non sono dipendenti, e che hanno attività, aziende o sono p.iva, e tutti quelli lì mica si autocontrollano di non avere il superGP. E, come non ci sono i controllo della finanza e di tanti altri organi (in media forse capitano una volta nella vita 30ennale di un'azienda), punteranno decisamente sul fatto che controlli per i GP ce ne saranno ancora meno, almeno nelle aziende che non siano ristoranti e simili, aperte al pubblico.

    Più tutti i pensionati, disoccupati, ecc....

    Insomma una multa che impatterà come obbligo su 1/10 al massimo di tutti quelli che non si sono vaccinati consapevolmente.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #115343
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque a Londra la mobilità è crollata tantissimo:

    https://www.gstatic.com/covid19/mobi...port_en-GB.pdf

    -76% sui luoghi di lavoro rispetto alla baseline, -17% persino per i supermercati, -62% nel trasporto pubblico, -30% per luoghi ricreativi (bar, ristoranti, ecc...), +11% parchi e +23% casa.

    Una sorta di lockdown autogestito dalla popolazione.


    Qui i grafici della mobilità da Marzo 2020; la mobilità per i luoghi di lavoro è scesa agli stessi livelli del lockdown del 2020, e tutte le altre forme sono molto vicine a quelle del Gennaio 2020 durante l'ondata di Alfa.

    Coronavirus (COVID-19) Mobility Report – London Datastore
    Con questi dati non possono non aver avuto la possibilità o addirittura l'obbligo di lavorare da casa, poi il fatto che in una città simile la maggior parte delle persone lavori nel settore dei servizi potrebbe aver fatto il resto.
    Qui dubito che si abbiano gli stessi dati di mobilità.

  4. #115344
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    115.976 casi giornalieri in Australia che in un solo giorno vede ufficialmente contagiata quasi lo 0.5% della propria popolazione (e in termini di incidenza risulya simile ai 330.000 francesi di qualche giorno fa. Situazione davvero sfuggita di mano.

  5. #115345
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque a Londra la mobilità è crollata tantissimo:

    https://www.gstatic.com/covid19/mobi...port_en-GB.pdf

    -76% sui luoghi di lavoro rispetto alla baseline, -17% persino per i supermercati, -62% nel trasporto pubblico, -30% per luoghi ricreativi (bar, ristoranti, ecc...), +11% parchi e +23% casa.

    Una sorta di lockdown autogestito dalla popolazione.


    Qui i grafici della mobilità da Marzo 2020; la mobilità per i luoghi di lavoro è scesa agli stessi livelli del lockdown del 2020, e tutte le altre forme sono molto vicine a quelle del Gennaio 2020 durante l'ondata di Alfa.

    Coronavirus (COVID-19) Mobility Report – London Datastore
    Comunque, in Italia:

    Screenshot_2022-01-08-12-59-07-176_com.google.android.apps.docs.jpg

  6. #115346
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In quanta possiamo stimare la popolazione che non ha minimamente anticorpi contro il virus. Che cioè non è mai stata vaccinata o mai positiva? 2, 3 milioni di persone?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #115347
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per info non mi è ancora arrivato il greenpass nuovo, ho quello del rapido ma mi hanno sbloccato quello del secondo vaccino.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #115348
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per info non mi è ancora arrivato il greenpass nuovo, ho quello del rapido ma mi hanno sbloccato quello del secondo vaccino.
    Il mio rapido negativo di stamattina risulta comunque invalido alla verifica "rafforzata" dell app, che immagino voglia dire super green pass. Ancora devo ricevere quello di guarigione, penso lo manderà via mail l'asl

  9. #115349
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio fratello positivo da mercoledì mattina. Sua morosa ancora 0 sintomi e negativa nonostante non sia separati. Possibile che la sgavagni?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #115350
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    In quanta possiamo stimare la popolazione che non ha minimamente anticorpi contro il virus. Che cioè non è mai stata vaccinata o mai positiva? 2, 3 milioni di persone?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Molti di più, purtroppo.
    Quel che dobbiamo capire è che non esiste l'immunità di gregge con il Covid19
    Anche fossero tutti vaccinati al 100% sappiamo bene che ci si ammalerà comunque. Certo, in forma meno grave, ma ci si ammala.
    Il Covid consente blande immunità a carattere temporaneo e imperfetto, e solo per qualche mese. Non a caso vediamo infezioni e re-infezioni a non finire.
    L'unica speranza è l'attivazione di una sorta di memoria immunitaria che faccia sì che, dopo essere entrati a contatto con le varie varianti e/o con i vaccini, a poco a poco l'organismo sappia intervenire in maniera più rapida per prevenire il decorso grave della malattia, a prescindere dal numero di anticorpi nel sangue presenti in quel momento.

    Il Covid, nel contagio e nell'immunità, si comporta come un raffreddore. Quanti raffreddori si possono fare all'anno? 1, 2, 3? I bambini anche 8-9-10, se non di più. Ecco, con il Covid è la stessa cosa. Lo si prenderà 1,2,3 volte all'anno, da qui in avanti finchè (ma ci vorranno svariati anni) verranno messi a punto e distribuiti su scala globale vaccini sterilizzanti che prevengono il contagio. Ma fino ad allora parlare di immunità è inutile: non esiste immunità di gregge con questa malattia, nè mai esisterà. E l'esempio perfetto è che non esiste alcuna immunità di gregge da raffreddore, altrimenti si sarebbe estinto svariate migliaia di anni fa.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •