Pagina 11536 di 12358 PrimaPrima ... 1053611036114361148611526115341153511536115371153811546115861163612036 ... UltimaUltima
Risultati da 115,351 a 115,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115351
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'anno scorso però, prima dell'arrivo di Alfa, c'era ancora la vecchia variante che era decisamente meno contagiosa e tra livelli di immunità raggiunti con le infezioni + restrizioni (seppur blande) in atto si poteva spiegare un simile quadro di calo.
    Quest'anno non vedo invece perchè la curva dovrebbe flettere, salvo qualche fattore imprevisto.

    Ho detto ieri sera che a Londra la curva dei casi e degli ospedalizzati pare aver superato il picco. La situazione di Londra non mi stupisce in verità più di tanto perchè hanno avuto livelli di diffusione pazzeschi fin dall'estate, ci sarà un'immunità molto più alta che non in Italia.
    Alla fine la strategia di mantenere alta la circolazione virale tutti questi mesi potrebbe aver giocato, inconsapevolmente, a loro favore.
    Però siamo sempre nel campo delle congetture.
    Stanno anche a 34 milioni di terze dosi

  2. #115352
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Molti di più, purtroppo.
    Quel che dobbiamo capire è che non esiste l'immunità di gregge con il Covid19
    Anche fossero tutti vaccinati al 100% sappiamo bene che ci si ammalerà comunque. Certo, in forma meno grave, ma ci si ammala.
    Il Covid consente blande immunità a carattere temporaneo e imperfetto, e solo per qualche mese. Non a caso vediamo infezioni e re-infezioni a non finire.
    L'unica speranza è l'attivazione di una sorta di memoria immunitaria che faccia sì che, dopo essere entrati a contatto con le varie varianti e/o con i vaccini, a poco a poco l'organismo sappia intervenire in maniera più rapida per prevenire il decorso grave della malattia, a prescindere dal numero di anticorpi nel sangue presenti in quel momento.

    Il Covid, nel contagio e nell'immunità, si comporta come un raffreddore. Quanti raffreddori si possono fare all'anno? 1, 2, 3? I bambini anche 8-9-10, se non di più. Ecco, con il Covid è la stessa cosa. Lo si prenderà 1,2,3 volte all'anno, da qui in avanti finchè (ma ci vorranno svariati anni) verranno messi a punto e distribuiti su scala globale vaccini sterilizzanti che prevengono il contagio. Ma fino ad allora parlare di immunità è inutile: non esiste immunità di gregge con questa malattia, nè mai esisterà. E l'esempio perfetto è che non esiste alcuna immunità di gregge da raffreddore, altrimenti si sarebbe estinto svariate migliaia di anni fa.
    Ma infatti, si parla già di virus endemico

  3. #115353
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Molti di più, purtroppo.
    Quel che dobbiamo capire è che non esiste l'immunità di gregge con il Covid19
    Anche fossero tutti vaccinati al 100% sappiamo bene che ci si ammalerà comunque. Certo, in forma meno grave, ma ci si ammala.
    Il Covid consente blande immunità a carattere temporaneo e imperfetto, e solo per qualche mese. Non a caso vediamo infezioni e re-infezioni a non finire.
    L'unica speranza è l'attivazione di una sorta di memoria immunitaria che faccia sì che, dopo essere entrati a contatto con le varie varianti e/o con i vaccini, a poco a poco l'organismo sappia intervenire in maniera più rapida per prevenire il decorso grave della malattia, a prescindere dal numero di anticorpi nel sangue presenti in quel momento.

    Il Covid, nel contagio e nell'immunità, si comporta come un raffreddore. Quanti raffreddori si possono fare all'anno? 1, 2, 3? I bambini anche 8-9-10, se non di più. Ecco, con il Covid è la stessa cosa. Lo si prenderà 1,2,3 volte all'anno, da qui in avanti finchè (ma ci vorranno svariati anni) verranno messi a punto e distribuiti su scala globale vaccini sterilizzanti che prevengono il contagio. Ma fino ad allora parlare di immunità è inutile: non esiste immunità di gregge con questa malattia, nè mai esisterà. E l'esempio perfetto è che non esiste alcuna immunità di gregge da raffreddore, altrimenti si sarebbe estinto svariate migliaia di anni fa.
    Si ok. Non dico per farlo estinguere, chiedevo per curiosità quanti non avranno ancora nemmeno la minima difesa. Sia i vaccinati sia i già malati hanno comunque qualche tipo di immunità che possa aiutarli a combattere il virus

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #115354
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi potremmo sfondare quota 200mila nuovi casi in Italia per la prima volta in modo "pulito", senza l'aiutino degli arretrati emiliani nel bollettino di 2 giorni fa. Finora, su 10 regioni, è stato fatto il record in 5: Veneto (21056, precedente record di 18129), Alto Adige (2229, precedente record di 1590 se non erro), Puglia (8980, precedente record di 5807), Friuli-Venezia Giulia (4564, precedente record di 4159) e Abruzzo (5479, precedente record di 5315).

    Siamo per ora a 87 decessi su 9 regioni (le 10 di cui sono usciti i dati dei casi, escluse le Marche, il cui bollettino rende conto di morti e ricoveri solo nel tardo pomeriggio): 27 in Emilia-Romagna, 8 in Toscana, 19 in Veneto, 15 in Puglia, 4 in Abruzzo, 6 nel Lazio, 1 in Alto Adige, 1 in Umbria, 6 in Friuli-Venezia Giulia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #115355
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Il mio rapido negativo di stamattina risulta comunque invalido alla verifica "rafforzata" dell app, che immagino voglia dire super green pass. Ancora devo ricevere quello di guarigione, penso lo manderà via mail l'asl
    È arrivato adesso l’sms!
    Non si apre ma c’è scritto “certificato di guarigione!”
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #115356
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio zio positivo. Ottantenne senza grossi problemi di salute. Aveva la terza dose lunedì
    Per adesso un pochino di febbre. Sono un po’ preoccupato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #115357
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I pazienti attualmente ricoverati nelleterapie intensivedell’Emilia-Romagna sono144(+4 rispetto a ieri); l’età media è di 61,5 anni. Sul totale,111 non sono vaccinati (zero dosi di vaccino ricevute, età media 60,3 anni), il79,2%, mentre 33 sono vaccinati con ciclo completo (età media 65,7 anni).

    Questo trafiletto non è molto rassicurante per la mia classe di età,e sembrerebbe smentire il ritornello"decine di volte inferiore il rischio di finire in terapia intensiva 2.O sono io che non so leggere bene i dati?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #115358
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    I pazienti attualmente ricoverati nelleterapie intensivedell’Emilia-Romagna sono144(+4 rispetto a ieri); l’età media è di 61,5 anni. Sul totale,111 non sono vaccinati (zero dosi di vaccino ricevute, età media 60,3 anni), il79,2%, mentre 33 sono vaccinati con ciclo completo (età media 65,7 anni).

    Questo trafiletto non è molto rassicurante per la mia classe di età,e sembrerebbe smentire il ritornello"decine di volte inferiore il rischio di finire in terapia intensiva 2.O sono io che non so leggere bene i dati?
    Gran parte dei vaccinati in TI presenta patologie pregresse, lo hanno specificato più di una volta in qualche vecchio bollettino

  9. #115359
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    I pazienti attualmente ricoverati nelleterapie intensivedell’Emilia-Romagna sono144(+4 rispetto a ieri); l’età media è di 61,5 anni. Sul totale,111 non sono vaccinati (zero dosi di vaccino ricevute, età media 60,3 anni), il79,2%, mentre 33 sono vaccinati con ciclo completo (età media 65,7 anni).

    Questo trafiletto non è molto rassicurante per la mia classe di età,e sembrerebbe smentire il ritornello"decine di volte inferiore il rischio di finire in terapia intensiva 2.O sono io che non so leggere bene i dati?
    Dobbiamo metterci in testa che il vaccino sta aiutando tantissimo ma non fa miracoli...soprattutto se hai una certa età e hai già qualche problema di salute.

  10. #115360
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Dobbiamo metterci in testa che il vaccino sta aiutando tantissimo ma non fa miracoli...soprattutto se hai una certa età e hai già qualche problema di salute.
    Infatti. Mia zia si è fatta tre settimane in ospedale con ossigeno. Ottant’anni circa. Non aveva particolari patologie. Le mancava solo la terza dose…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •