Pagina 11558 di 12358 PrimaPrima ... 1055811058114581150811548115561155711558115591156011568116081165812058 ... UltimaUltima
Risultati da 115,571 a 115,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115571
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Che dire? Le terapie intensive occupate nel Regno Unito scendono addirittura... ora siamo soltanto a 844 pazienti, in calo rispetto agli 868 del 6 gennaio. Il picco massimo di questa ondata risale al 4 gennaio ed è di appena 900 pazienti.
    E anche questa volta l’hanno gestita meglio di noi, praticamente senza limitazioni
    Ripeto, italiani popolo di ipocondriaci
    Per natale sono venuti i miei cognati dalla Svizzera e da Malta, allucinati dalle limitazioni italiche


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #115572
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ho notizie certe che laddove si stanno facendo tamponi a tappeto su aziende / gruppi di lavoro etc etc i positivi attuali sono 1/3 del totale.
    Ma basta pensare a cosa sta succedendo nei gruppi squadra prof e non.
    Contagi veloci, guarigioni rapide.... I numeri sono molto importanti in percentuale
    Perfetto
    Nel piccolo Vicenza calcio (tutti con terza dose), 5 calciatori positivi a fine anno, altro giro di molecolari sabati ed altri 8 positivi
    Tutti senza febbre al momento della positività


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #115573
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non sto seguendo, sono in Trentino in ferie.
    l’unica cosa che posso dirvi è che qui sono quelli del posto a sbattersene di più. Nei negozi, nei noleggi, ovunque chi lavora è spessissimo senza mascherina. Se entri mascherato con FFP2 allora con calma, molta, la mettono anche loro. Se entri senza nessuno ti dice niente.
    oggi invece a Cortina altra solfa, ci hanno chiesto il GP al rifugio e tutti precisi e mascherati.
    Per mera esperienza personale eh. Domani e dopo sono in Alto Adige, vi riferirò ma penso sia ben peggio del Trentino (fermo restando che sono a Predazzo, molto vicino all’AA) da quello che mi raccontano.

    Altra cosa: dai vari novax sto sentendo cose assurde. Audio di presunti farmacisti che dicono che sono arrivati tamponi nuovi che distinguono covid da influenza, mentre quelli usati finora ti davano positivo anche con l’influenza
    Montanari…
    È sicuro che in aa sarà peggio, ancora più Montanari ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #115574
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è anche un 4, che credo corrisponderebbe al mio caso che non si identifica in nessuno di quei 3 che hai elencato: qualcuno che vive responsabilmente ma si scoccia oltre che di quarantene/isolamenti all'idea di stare a casa con sintomi pesanti (anche fossero solo influenzali) una settimana e magari rischiare sintomi permanenti.
    Un gran bel miscuglio delle altre tre in pratica?

  5. #115575
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo affatto che la curva calerà fino a valori così bassi dopo l'ondata, come suggerirebbe quel grafico. Il Sudafrica sta vivendo un calo ora molto più lento, sta anzi tendendo ad un plateau con circa 5000 contagi al giorno di media (vediamo cosa accade nelle prossime settimane in proposito).
    Lo scenario che ritengo più probabile è un picco che non so quando si verificherà (che ci siamo già non lo credo personalmente, ma potrebbe anche essere) e poi una diminuzione fino ad un plateau alto. Non so se sia tollerabile per il sistema sanitario a lungo, si spera in verità che questo scenario non sia quello che si realizzerà.
    In caso di picco imminente dubito fortemente che ci sarebbero problemi. Anche con il plateau alto i posti letto occupati avrebbero modo di calare, lentamente si ma senza far peggiorare ulteriormente la sitiazione, sono abbastanza certo su questo.
    Tra l'altro il tempo di permanenza medio in ospedale dovrebbe essere diminuito tra presenza di una quota di vaccinati e mettiamoci pure una severità del virus non certo minima ma comunque minore della Delta (e forse della Alpha)


    Piú che altro sono da vedere regioni come Piemonte e Sicilia in cui la diffusione continua ad aumentare in modo importante e che di questo passo, soprattutto in caso di picco seguente il 20 gennaio, rischiano la zona rossa, e lí sono volatili per diabetici
    Anzi, appare addirittura poco probabile che non ci si arrivi: in Piemonte dal 28% di domenica (già in netta crescita) oggi si é al 31.7% di occupazione nei reparti ordinari; unica cosa positiva il -1% in ti sempre da domenica. Credo ci sia un sommerso non indifferente per avere un simile ritmo di crescita, qui sta girando veramente tanto.
    Ultima modifica di ale97; 11/01/2022 alle 02:28

  6. #115576
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Montanari…
    È sicuro che in aa sarà peggio, ancora più Montanari ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh ma anche a cortina sono Montanari secondo me è più questione di cultura, te lo so dire a breve
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #115577
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh ma anche a cortina sono Montanari secondo me è più questione di cultura, te lo so dire a breve
    Boh per me hai trovato il caso sfigato comunque, qua da me son fin troppo asfissianti in alcuni casi e di sicuro per ambienti pubblici al chiuso è un anno e mezzo che non vedo gente senza mascherina.

  8. #115578
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In generale le attività ludiche stanno di nuovo passando come capri espiatori, perché c'è una narrazione che siccome allo stadio ci si va per divertire allora non serve andarci e si deve chiudere, ma l'utilità è tutta da dimostrare.
    Vedi anche le "polemiche" che sono circolate lo scorso weekend dove negli eventi di coppa del mondo di sci in Svizzera è stato concesso il pubblico (in regime di greenpass).
    C'era veramente un bel ambiente, ma tra stampa e quant'altro ci si è improvvisati esperti di virus e giù a criticare piani di protezione approvati, che come c'erano lì già esistono in altri stadi, in generale nelle manifestazioni, sistemi rodati già dalla scorsa estate che funzionano. È un non dibattito.
    Poi qua e la si può fare qualche correttivo, ci mancherebbe, ma dopo due anni di pandemia dobbiamo andare oltre, basta parlare solo di chiusure e divieti.
    Ora abbiamo il vaccino, c'è anche il greenpass, chi vuole si protegge, chi vuole usa la mascherina all'aperto, chi vuole non va in assembramenti alle manifestazioni (io mi ritengo tra quelli al momento), ma chi vuole ci va e lo si rispetti, come si è sempre fatto fino al 2019.
    Ognuno si assume le proprie responsabilità, un forte intervento statale serviva nelle prime ondate, ma ora scemiamo il tutto e torniamo al buonsenso al di là dei numeri, la società deve andare avanti e di passi avanti ne sono stati fatti parecchi in 2 anni.

  9. #115579
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #115580
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    % vax 2 e 3 dosi in UK e a NYC?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •