Pagina 11562 di 12353 PrimaPrima ... 1056211062114621151211552115601156111562115631156411572116121166212062 ... UltimaUltima
Risultati da 115,611 a 115,620 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115611
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq, stranissima distribuzione delle % di vaccinazione in UK, over 12 (quindi rimane fuori un 15% di popolazione da questi dati)
    Nelle aree urbane % nettamente nettamente inferiori rispetto alle zone "rurali" fuori dalle metropoli.

    Allegato 582741

    Allegato 582742

    Londra metropoli ha realmente non più del 45/50% di popolazione totale con la 2a dose, e meno del 25% col richiamo.


    Secondo voi anche da noi è così? Secondo me è invece l'esatto contrario....
    Immigrati?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #115612
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    già il 4° fornitore che chiamo che son molti a casa in quarantena e son col personale ridotti all'osso . Gente a casa perchè positiva ma senza quasi nulla . non fai la zona rossa ma di sto passo si ferma tutto uguale ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #115613
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Umbria che, dopo tanti giorni, vede un giorno libero da festivi- prefestivi etc etc.
    Allora 3090 nuovi positivi
    Tasso tamponi/pos al 10%
    calo dei ricoverati leggero
    +3 in TI (14 totali)
    7 decessi che, fonte regione Umbria presentavano patologie importanti.
    Imho siamo al plateau
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #115614
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq, stranissima distribuzione delle % di vaccinazione in UK, over 12 (quindi rimane fuori un 15% di popolazione da questi dati)
    Nelle aree urbane % nettamente nettamente inferiori rispetto alle zone "rurali" fuori dalle metropoli.

    Allegato 582741

    Allegato 582742

    Londra metropoli ha realmente non più del 45/50% di popolazione totale con la 2a dose, e meno del 25% col richiamo.


    Secondo voi anche da noi è così? Secondo me è invece l'esatto contrario....
    Credo che l'adesione vaccinale in UK non sia legata tanto ad aspetti organizzativi (come in parte da noi), quanto ad aspetti culturali e in questo senso penso abbia avuto un peso la presenza di minoranze come quella indiana e pakistana nelle grandi aree urbane e forse è pesata anche la notevole quantità di immigrati dell'Est Europa, nelle zone meno centrali ma comunque pienamente urbane delle città maggiori (es. tipico la East London).
    Ultima modifica di galinsog@; 11/01/2022 alle 15:01

  5. #115615
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    già il 4° fornitore che chiamo che son molti a casa in quarantena e son col personale ridotti all'osso . Gente a casa perchè positiva ma senza quasi nulla . non fai la zona rossa ma di sto passo si ferma tutto uguale ..
    Ho vari colleghi a casa da 2/3 settimane avendo avuto febbre chi 1 giorno, chi 3, chi niente e che non si negativizzano
    Assurdo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #115616
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Da buon veneto, ti do un consiglio salutistico, dovresti salire con il grado alcolico non scendere
    Beh, il barbera era per cena ahahahah

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #115617
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Hanno il 10% abbondante in più di abitanti.
    Non me ne intendo molto di matematica, ma da 10-20-50 a 150-200 mi sa che l'incremento è appena superiore al 10%.
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Alla fine cos'hanno fatto, 50-100 morti di media in più al giorno, ma tra chi? I soliti...novax o anziani...
    Che su 6 mesi fan da un minimo di 9K ad un massimo facciamo di 27K.
    Ma sì chissenefrega tanto noi siamo ancora vivi a raccontarlo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #115618
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ho vari colleghi a casa da 2/3 settimane avendo avuto febbre chi 1 giorno, chi 3, chi niente e che non si negativizzano
    Assurdo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io è dal 7 gennaio che aspetto sms di sblocco quarantena....è imbarazzante.....infatti stamattina, essendo p.iva, sono andato al lavoro lo stesso....

  9. #115619
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    I morti sono l'ultimo problema.
    Cronologicamente di sicuro. E poi si risolve.


    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    FUnziona sempre il detto: chi muore giace e chi vive si dà pace se continua a vivere come gli piace e finchè la mortalità non inciderà direttamente sulla macchina sociale non verrà tenuta realmente in conto. Non a caso le aree a colori sono basate su t.i. e ordinari, mai sui morti a prescindere dal tasso di occupazione. Lo studio riguardo la mancata zona a colori in veneto e le migliaia di morti in più è emblematico.
    Io comunque non ne faccio una questione morale, è un dato di fatto, giusto o sbagliato dipende dal punto di vista.
    Neanch'io comunque ne ho fatto una questione morale: come ho sempre detto se son tutti consepevoli e consenzienti come in quel famoso disclaimer va bene anche se i morti al giorno son 10K...
    Basta che non mi si venga a raccontare che "loro sì che son stati bravi" quando in 6 mesi hanno accumulato un paio di decine di migliaia di morti in più... Sempre che la metrica, non sia, appunto "chi muore giace..."; il problema è sempre che è il caso a decidere, non una scelta...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #115620
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    a memoria qualcosa del genere. sarebbe in linea con l'idea che in contesti caratterizzati da immunizzazione molto elevata Omicron abbia un vantaggio competitivo molto forte.

    Ok, ma a prescindere non capisco come la Delta possa riguadagnare un vantaggio come sembra essere accaduto nel luogo citato. Anche perchè abbiamo visto che non era certo capace di far impennare la curva dei contagi allo stesso ritmo di Omicron.
    Magari una cosa del genere potrebbe essere al contrario dovuta al raggiungimento di una certa quota di immunità con la stessa Omicron che invece era mancata con Delta, e per questo quest'ultima riesce ancora a fare la sua parte? Boh.


    In questo caso potrebbe anche essere che un po' ovunque, una volta raggiunta una certa immunità con Omicron (con questa circolazione non ci si mette nemmento tanto) Delta possa riguadagnare importanza. Comunque in Svizzera è da segnalare un'apparente flessione della curva: oggi 16.208 casi, il 4 (stesso giorno della scorsa settimana) 32.000. Da vedere come evolve la cosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •