Pagina 11565 di 12358 PrimaPrima ... 1056511065114651151511555115631156411565115661156711575116151166512065 ... UltimaUltima
Risultati da 115,641 a 115,650 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115641
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +220.532, +71 in T.I. Anche se dovremmo essere vicini al picco, dati veramente brutti.

  2. #115642
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il problema è che questi dati potrebbero anche aggiornarli ogni 30 secondi, ma siccome le regioni li comunicano ormai letteralmente a ondate, perché non riescono a inserirli e perché molte asl sono letteralmente ingolfate dai referti di positività, comunicati da farmacie e laboratori privati, siamo arrivati alla situazione paradossale per cui questo computo non han quasi più senso... da notare ad esempio come la Liguria oggi abbia caricato gli esiti di quasi 47.000 tamponi (oltre 2 volte e mezzo la media quotidiana tenuta nell'ultimo mese)... di questi oltre 32.000 sono antigenici, immagino quasi tutti tutti tamponi di controllo fatti per il fine quarantena oppure tamponi diagnostici di persone che aspettavano da giorni la diagnosi (qualcuno da prima di Natale, ne ho contezza diretta...), considerando che l'ordinanza regionale ha avuto effetto da ieri immagino si andrà avanti così per almeno una settimana.. in compenso a livello regionale calano i ricoveri in area non critica (-11) e restano stabili quelli in uti, c'erano stati timidi segnali di rallentamento, speriamo che il saldo negativo dei ricoveri si mantenga nei prossimi giorni e si consolidi.
    Ultima modifica di galinsog@; 11/01/2022 alle 19:54

  3. #115643
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia, terza dose: dal 18 gennaio possibile il cambio data - Cronaca, Bergamo


    Sono commossa... finalmente anch'io lombarda potrò anticipare la dose senza cancellare la prenotazione precedente!
    Praticamente, dal 24 al 18 di gennaio, ben 6 giorni di possibile anticipo!!! (prenotazione fatta subito, illo tempore, quando ancora la davano a 6 mesi...)

  4. #115644
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Lombardia, terza dose: dal 18 gennaio possibile il cambio data - Cronaca, Bergamo


    Sono commossa... finalmente anch'io lombarda potrò anticipare la dose senza cancellare la prenotazione precedente!
    Praticamente, dal 24 al 18 di gennaio, ben 6 giorni di possibile anticipo!!! (prenotazione fatta subito, illo tempore, quando ancora la davano a 6 mesi...)
    Fanc… ho la terza venerdì 14 in contemporanea con il tampone fine isolamento di mia figlia e ieri nei vari hub di zona mi hanno negato l’anticipo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #115645
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Fanc… ho la terza venerdì 14 in contemporanea con il tampone fine isolamento di mia figlia è ieri nei vari hub di zona mi hanno negato l’anticipo
    Certo che la Lombardia sulle terze dosi sta pasticciando parecchio...

  6. #115646
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    FAVOLA DELLA BUONA NOTTE @burian br @Perlecano @barry e tutti gli interessati. Non taggo il prof. Bassetti perchè ci metterebbe una settimana a capire che significa binding e nn se lo può permettere deve badare al suo reparto

    As SARS-CoV-2 began its global spread, Starr and Bloom realized that fitness landscapes provided a useful way to begin studying the novel pathogen. It gave them a way to figure out what factors were important in viral proteins and how much change the virus could tolerate.Initially, scientists sequencing SARS-CoV-2 didn’t notice much genetic variation. Although coronaviruses use an error-prone RNA polymerase to copy their genetic material, SARS-CoV-2 has a second protein that acts as a proofreader. So researchers didn’t expect the virus to acquire as many mutations as, say, influenza or HIV.Bloom and Starr knew that the spike protein would be the part of the coronavirus under the most intense evolutionary pressure because it is what the immune system recognizes most strongly and what the virus uses to break into the body’s cells. With 1,273 amino acids, however, the spike protein is too sizable for rapid evaluation by a fitness landscape. Starr therefore decided to focus on a subsection of the spike protein known as the receptor binding domain, which is just a few hundred amino acids — a much more tractable problem.Starr used deep mutational scanning to create 4,000 different mutations of the receptor binding domain. He evaluated their ability to bind to the human ACE2 protein (the molecular “lock” it picks to enter cells) and to be recognized by the immune system. If SARS-CoV-2 couldn’t tolerate much variation in its receptor binding domain, Starr expected to see that the immune recognition or ACE2-binding functions would be severely compromised by mutations.But that’s not at all what happened. “The receptor binding domain had a lot of different mutations that actually improved binding affinity,” Starr said. “This looked like a really tolerant domain that had a lot of capacity to evolve. Yet the mindset at the time was that coronaviruses don’t evolve antigenically. They were probably going to be stable.”While the receptor binding domain tolerated more variation than expected, not all parts of the spike protein did. These parts of the spike protein may therefore be good targets for new vaccines and monoclonal antibodies, Starr says, since they are less likely to mutate over time.When they first posted these results on the biorxiv.org preprint server in June 2020, it was a huge wake-up call, Starr says — one of the first indications that SARS-CoV-2 was more mutable than people thought. Now Starr and Bloom are repeating their deep mutational scanning experiments on the alpha, beta, gamma, delta and omicron variants to gain similar insights about their receptor binding domains.Starr, Bloom and colleagues also created a map of all the possible mutations to the receptor binding domain that didn’t interfere with ACE2 binding. Their work, published in Science in January 2021, identified potential mutations in this domain that could evade neutralization by monoclonal antibody therapies. Their work also identified several mutations that emerged in an immunocompromised individual who was infected with SARS-CoV-2 for 150 days. By the time this person received monoclonal antibody treatment at day 145, they had already developed resistance to the available products on the market. To Starr, this showed that these therapeutic monoclonal antibodies could become less effective over time, either within a single patient or more generally as the virus mutates.Moreover, as Starr, Bloom and their colleagues described last summer in Nature Communications, several widespread mutations can each help SARS-CoV-2 evade some of the antibodies that the immune system typically directs against the most targeted parts of the receptor binding domain. So far, no viral lineage has evolved to have all three of these mutations. “However, we suggest the appearance of such a variant would be a worrying development and should be monitored closely,” they wrote.The world in which SARS-CoV-2 first emerged at the end of 2019 was different from the world of today. The ability of the virus to produce lots of copies of itself and to spread between individuals was surely key to its success early in the pandemic. As the number of people immunized through vaccination and naturally acquired infection rises, however, the virus will experience more pressure to evade immune responses. Lauring says many mutations come with trade-offs, and SARS-CoV-2 is no exception. An immune escape variant with reduced virus transmission might not have been favored in early 2020, but it might be now.“We’re the environment for the virus,” Lauring said. “If we change, the landscape changes.”

  7. #115647
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono andato a fare la spesa. Scenari da post-apocalisse a momenti.
    Pochissima gente. Supermercato con poche persone, e anche poca roba da comprare.
    C'è poca scelta, gran parte degli scaffali sono mal riforniti. Due casse aperte, di cui una solo fino alle 13.00. "Tutti positivi" mi dice la cassiera "non c'è più nessuno. Oggi sono distrutta, non mi sento bene". "Ma qui non c'è nessuno" sento borbottare un corriere che aspetta davanti al cancello di una ditta adiacente. Proprio così, nessuno gli risponde. Ovunque mi giravo serrande sbarrate e cartelli di "chiusura causa Covid" o "motivi personali".
    Negozi chiusi. Burger King chiuso. Vari negozi di arredamento/mobilifici chiusi.

    Con un'incidenza del genere mi viene difficile pensare che l'ondata di contagi possa essere ancora molto lunga. Chiunque ha un parente/amico o direttamente positivo o in isolamento causa convivenza con un positivo. Sempre più convinto che i contagi reali stiano per calare a brevissimo, e per brevissimo intendo questa settimana o al massimo la prossima.
    il lockdown senza una effettiva dichiarazione . Gente messa in isolamento che magari non ha nulla . quarantene che non hanno mai termine perchè non le fanno terminare . questo è lo scenario attuale non le TI o ricoveri . stanno creando un problema dove non dovrebbe esserci .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #115648
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'intera famiglia di mio cugino contagiata, ma stanno tutti bene, anche anziani pluripatologici. Se non è il vaccino vorrà dire che è un covid decisamente meno preoccupante delle prime "versioni", chiamiamole così.

  9. #115649
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    IMG_20220111_213935_456.jpg


    Nonostante il record di casi segnali positivi se si guarda il numero di contagi rispetto a martedí scorso. Inaspettatamente anche in Piemonte.


    Aumentano ancora a ritmo sostenuto Bolzano, Puglia, Molise, Sicilia e Campania, ma tutte le altre sembrano rallentare

  10. #115650
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L'intera famiglia di mio cugino contagiata, ma stanno tutti bene, anche anziani pluripatologici. Se non è il vaccino vorrà dire che è un covid decisamente meno preoccupante delle prime "versioni", chiamiamole così.

    Chi dice che non è il vaccino?....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •