Pagina 11568 di 12358 PrimaPrima ... 1056811068114681151811558115661156711568115691157011578116181166812068 ... UltimaUltima
Risultati da 115,671 a 115,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115671
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da oggi mio padre ha detto che entra in vigore un meccanismo automatico che non appena il tampone fatto in farmacia risulta positivo fa scattare l'isolamento e annulla il GP. Lo stesso sistema, al momento del tampone negativo, ti ridà il GP e sancisce la fine dell'isolamento.

    Non so se solo in Puglia o anche nel resto d'Italia.
    per me è stato così, la farmacia ha segnalato all'asl e io non ho dovuto fare nient'altro, solo che il vecchio GP non era mai stato invalidato...

  2. #115672
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io sono guarito domenica.......ma adesso sto peggio della settimana scorsa quando ero in quarantena con il covid.........tosse, stanchezza e dolori al petto............domani vado dal medico........
    ma ti sei curato con cortisone (o altro antinfiammatorio) e antibiotico? oppure eri paucisintomatico e non hai preso niente?
    ti sei controllato la saturazione?


    non per spaventarti, ma di gente che risulta negativa al tampone, mentre il virus continua a vivere nei polmoni se ne sente.

    a me ad es. il medico se n'è fregato dei tamponi negativi e mi sta comunque curando per covid, tanto quello o altro dice, tu hai comunque qualcosa ai polmoni che in questo momento non va.



    Brutta storia questa
    Gemelli muoiono entrambi di Covid: uno era No vax, l’altro si era vaccinato - CorrieredelVeneto.it
    diciamo che probabilmente avevano una qualche predisposizione genetica, ma se uno dei due (l'altro) fosse sopravvissuto sarebbe stato meglio per dare forza al vaccino.
    Diciamo che mi sarebbe comunque spiaciuto per il primo, ovvio che se si salvano entrambi sarebbe stata la cosa migliore.
    Che ne so, il primo finiva in TI e ne usciva vivo, mentre il secondo se la cavava come un influenza, ecco
    Ultima modifica di Pigio; 12/01/2022 alle 13:05
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #115673
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    qua continuano a arrivare messaggi da un posto all'altro di gente positiva e messa in isolamento . Ho anche gente che era già in isolamento , non ha nulla e ancora tampone positivo a tipo circa 2 settimane . Devono rivedere sta roba ... io ho fatto il vaccino per non essere ostaggio di un tampone e va a finire che prima o poi lo sarò anche io
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #115674
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Su questo in molti avrebbero da ridire.
    ...beh... questo è solo ciò che ci diciamo addosso, dall'interno del sistema. E temo ci siano anche persone che ci credono, quando lo dicono...

  5. #115675
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma ti sei curato con cortisone (o altro antinfiammatorio) e antibiotico? oppure eri paucisintomatico e non hai preso niente?
    ti sei controllato la saturazione?


    non per spaventarti, ma di gente che risulta negativa al tampone, mentre il virus continua a vivere nei polmoni se ne sente.

    a me ad es. il medico se n'è fregato dei tamponi negativi e mi sta comunque curando per covid, tanto quello o altro dice, tu hai comunque qualcosa ai polmoni che in questo momento non va.



    Brutta storia questa
    Gemelli muoiono entrambi di Covid: uno era No vax, l’altro si era vaccinato - CorrieredelVeneto.it
    diciamo che probabilmente avevano una qualche predisposizione genetica, ma se uno dei due (l'altro) fosse sopravvissuto sarebbe stato meglio per dare forza al vaccino.
    Diciamo che mi sarebbe comunque spiaciuto per il primo, ovvio che se si salvano entrambi sarebbe stata la cosa migliore.
    Che ne so, il primo finiva in TI e ne usciva vivo, mentre il secondo se la cavava come un influenza, ecco
    Un colto è una polmonite da Covid, un conto è una polmonite da sovrinfezione batterica. Per la prima non c'è nulla da fare come cura, per la seconda si usano gli antibiotici. Come abbiamo detto, il cortisone va utilizzato solo ad un certo punto della malattia, ossia quando la risposta immunitaria genera troppa infiammazione e si rivela controproducente, e allora sì, si usa il cortisone, che però abbassa le difese immunitarie.

    Riguardo la storia dei due gemelli, purtroppo è innegabile: c'è una predisposizione genetica che fa sì che alcune persone la patiscano particolarmente.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #115676
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    che 2 bolas quella immagine che gira sui social dei novax che dicono che adesso anche chi ha due dosi è considerato no vax perchè c'è scrtto già vaccinato : no . peccato che si riferisce all'antitetanica ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #115677
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto un commento scritto da un utente che dichiara di essere un medico che esercita in un ospedale (non so quale però), per rispondere ad altro utente che chiedeva numeri precisi sulle percentuali di no-vax ricoverati, dato che ora sono no-vax anche quelli con 2 dosi

    Per XXX (visto che lo pretende) I numeri si riferiscono alla mia macro-area (1.5 milioni. Non posso dire di piu'. Se vuole mi creda, altrimenti non saprei che dire)
    Terapia Intensiva= 81%=no-Vax 9%= 1 dose, 8% =2 dosi 2%=booster
    Degenza ordinaria= 72%= no-Vax 13%= 1 dose 8%= 2 dosi e 7%= booster
    Le % non rendono pero' giustizia. Fortunatamente la stragrande maggioranza degli Italiani si e' vaccinata. Facciamo un esempio. Ho 100 abitanti ed 80% di loro sono vaccinati Quindi se ho 10 malati ricoverati ed 8 sono no-Vax, il vero calcolo andrebbe cosi' fatto. 8/20 (40%) vs 2/80 (2.5%). Mi sembra che le percentuali cambino, non e' vero caro XXX? Torno al lavoro. Ho perso un po' di tempo, ma questa cosa di Djokovic e dei suoi proseliti mi disturba e cercare di convincere gli scettici e' mio dovere.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #115678
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho avuto il "piacere" di conoscere, tramite tv, un certo dott. Stramezzi, un dentista che si è messo a "curare" il covid attraverso un'app. Ma come è possibile che in un paese cosiddetto civilizzato si permetta una cosa del genere? L'ordine dei medici dove sta? Mah.

  9. #115679
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me dispiace, perché so che non sarebbe giusto eticamente, ma in questo periodo inevitabilmente il mio giudizio su molte persone è influenzato dalle loro posizioni. A dire il vero in moltissimi casi non è stata che una conferma della poca intelligenza della persona, che già avevo prima. Mi consolo col fatto che, probabilmente, se queste persone si manifestano sui social con certe teorie strampalate, non gradirebbero la mia stima

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #115680
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    fatta 3a dose da 20gg; ma secondo voi se l' immunità dura 4 mesi, credete che ad Aprile siamo fuori da questa ondata o dobbiamo già mettere in preventivo la 4a dose per questa primavera?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •