Quindi voi vorreste i positivi liberi di fare quello che vogliono giusto? Così, per capire quale sarebbe l'alternativa?
Ed in ospedale metterli tutti insieme senza fare distinzioni tra positivi e non?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
The United States’ 7-day average for new Covid-19 cases is now over 750,000. In spite of that, the economy couldn’t be stronger. Sure, inflation is besting 7%, but there are now reportedly 12 million jobs available — and the unemployment rate is getting close to Trump-era lows. The Fed feels so strongly about its strides toward “maximum employment” and strong macro fundamentals that it’s preparing to hike rates earlier (mostly to arrest the inflation problem.)
It’s funny to remember the government paying thousands of dollars to Americans — in the form of stimulus checks — to stay home when case numbers crept into five-figures. Now, at nearly seven-figure daily case counts, the government has pulled the plug on stimulus, encouraging Americans to return to work and maintain some form of psuedo-normalcy. But that won’t come without consequences: a record-high number of people are hospitalized because of Covid, and the number of ICU cases is also increasing.
Despite this, travel and leisure businesses are heading back to normalcy, and some states are leaning towards “business as usual.” You might have a different opinion about whether that’s good or bad, but the ultimate takeaway is that Covid-19 is speed-running its way through America to infect millions.
Appellarsi comunque sempre a questa cosa non aiuta nella discussione, purtroppo i tagli hanno riguardato alla radice anche i medici e gli infermieri, che con il numero chiuso sono stati "decimati". E' tutto il sistema che è evoluto in questo modo e non solo per motivi economici a mio parere, anche perchè è proprio alla radice che c'è stata una diminuzione scientemente voluta del personale sanitario.
Questo per dire che anche se avessimo tanti reparti non avremmo medici e infermieri sufficienti per coprirli.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Quella è l'unica cosa che si può cambiare, e l'abbiamo detto più volte anche qui. Va anche detto che con omicrom è più facile che l'isolamento duri 10 o 14 giorni al max. Sta di fatto che la pressione sugli ospedali c'è, non è che si può far finta di nulla, con covid o per covid
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
io mi sono perso un po di ragionamenti........ma un positivo tri-vaccinato perde con il tempo la capacità di infettare? se si quando?....
opsan.jpg
comunque i casi (sintomatici in questo grafico) sono al massimo anche per gli operatori sanitari.
le regole della quarantena sono diverse per gli operatori sanitari, per non sguarnire gli ospedali.
Sì ma è una pressione anche abbastanza "fisiologica" durante l'inverno.
In tutto il Veneto siamo a 210 persone in TI su 5 mln di abitanti : ti pare normale "fermare" il tutto con questi numeri? Io sinceramente, con la situazione vaccinale attuale, lo trovo inconcepibile.
Non è che forse gli ospedali hanno personale sottodimensionato + un sacco a casa senza sintomi per quarantene/isolamenti inutili?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri