Pagina 11600 di 12358 PrimaPrima ... 1060011100115001155011590115981159911600116011160211610116501170012100 ... UltimaUltima
Risultati da 115,991 a 116,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115991
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non credo che sia solo un problema della regione Umbria.
    Da quanto mi risulta, le regole di sospensione didattica in presenza e quarantena per le scuole materne e elementari non considerano lo stato vaccinale. Quindi c'è effettivamente un problema per la durata delle quarantena o autosorveglianza in caso di positivi in classe.
    Ho parlato con la mia pediatra. Ha detto che qualora ci sia quarantena per un positivo mia figlia non sarà sottoposta a regime di quarantena in quanto vaccinata e contatto di positivo.
    Auto sorveglianza etc etc.
    Imho un una grave mancanza
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #115992
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ho parlato con la mia pediatra. Ha detto che qualora ci sia quarantena per un positivo mia figlia non sarà sottoposta a regime di quarantena in quanto vaccinata e contatto di positivo.
    Auto sorveglianza etc etc.
    Imho un una grave mancanza
    Infatti guariti covid (2 mesi fà) sono stati tolti da quarantena....
    Gravissimo buco legislativo che crea ancora più caos
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #115993
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, se mi rompo una gamba e quando arrivo in ospedale mi trovano positivo asintomatico, non credo sia giusto farmi risultare tra i ricoverati per covid.
    diverso è il caso se una persona ricoverata per altro, ad es. diabete, a causa del covid ha un quadro clinico peggiorativo.
    Dovrebbero essere i medici, a seconda della situazione del paziente a stabilire il motivo del ricovero.
    se leggo che ci sono 100 ricoveri per covid, mi aspetto che in ospedale ci siano ricoverate 100 persone che stanno male e hanno sintomi gravi causati dal covid.
    Che senso avrebbe se queste 100 persone fossero tutte asintomatiche o paucisintomatiche, passarle per ricoveri covid?

    poi, che la positività o meno di un paziente possa arrecare problemi organizzativi agli ospedali, quello è un altro discorso, ma non deve certamente influire con le statistiche e le limitazioni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #115994
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se le statistiche dei ricoveri sono così "inquinate" da positivi casuali cambia totalmente la questione.questa variante pare veramente molto più mild delle altre. Conta niente, ma sto giro conosco centinaia di positivi ma solo 1 o 2 con effetti un po più tosti (comunque no ospedale), non vaccinati compressi. Nelle altre ondate invece tra ospedalizzati e morti ne ho conosciuti diversi purtroppo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #115995
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fatta la terza dose ieri sera con Moderna, dopo due Pfizer. Per ora solo leggero fastidio al braccio e stanchezza

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  6. #115996
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Una notizia locale, anzi due:
    Innanzitutto la regione Umbria non ha computato nella gestione quarentene scuola il fatto che nella fascia 5-11 ci sono dei vaccinati.
    Ovviamente è un caos. Il tutto si riverbera su medicina del territorio che deve sempre correggere, su richiesta dei genitori, i provvedimenti emanati in automatico.
    E in questo caos stanno saltando i giri di tamponi delle classi.
    Un bordello.
    In un siffatto ginepraio di norme non riescono a stargli dietro
    Figli di sei anni dei vicini , compagna positiva
    Non sa quando potrà rientrare perché non riesce a trovare un posto ulss dove fare tampone
    Quindi a casa con mamma a casa dal lavoro
    Assurdo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #115997
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Se le statistiche dei ricoveri sono così "inquinate" da positivi casuali cambia totalmente la questione.questa variante pare veramente molto più mild delle altre. Conta niente, ma sto giro conosco centinaia di positivi ma solo 1 o 2 con effetti un po più tosti (comunque no ospedale), non vaccinati compressi. Nelle altre ondate invece tra ospedalizzati e morti ne ho conosciuti diversi purtroppo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    E quello che dico da giorni..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #115998
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'entra relativamente ma sempre di un virus si tratta. Non so se avete letto la notizia circa l'epidemia di PSA (Peste suina africana) nell'Appennino Ligure (parte centrale e occidentale della Città metropolitana di Genova, quasi tutta la parte collinare e montuosa della Provincia di Alessandria e 7 comuni della Provincia di Savona):

    Peste suina, in 114 comuni di Piemonte e Liguria stop a caccia, pesca e attività all’aria aperta- Corriere.it

    Nella sostanza l'ordinanza (epidemiologicamente sensata e allineata alle linee guida europee ma estremamente tardiva) vieta fino al 13 luglio una serie di attività all'aperto nelle zone interessate dal contagio (78 comuni del Piemonte e 36 della Liguria). Il mio comune e quelli dell'Unione dei comuni delle valli Stura, Orba e Leira è praticamente al centro della mappa. Di fatto fino al 13 luglio (con possibile ulteriore estensione) saranno vietate tutte le attività all'aperto (comprese mountain bike, orientering ed escursionismo) nelle aree interessate (in teoria in quelle boschive, ma non è possibile delimitarle, almeno nella parte ligure). L'interpretazione che sta prevalendo all'interno delle istituzioni locali è che tale divieto riguardi tutte le attività outdoor con l'esclusione di quelle che possono essere svolte all'interno delle aree classificate come "urbane". C'è molta preoccupazione anche all'interno delle principali amministrazioni perché è possibile che si giunga a chiudere i parchi urbani e le aree maggiori di verde pubblico (che tra l'altro sono intensivamente frequentate dai cinghiali).

    In pratica qui si rischia di poter uscire di casa solo per andare ad affollare vie e piazze di città e paesi (rigorosamente con ffp2) o per poter andare nei centri commerciali... Si può ovviamente uscire dalla zona rossa anti-PSA anche per fare attività all'aperto nei comuni non interessati dall'ordinanza, ossia nel mio caso posso spostarmi di una quarantina di Km (il comune più vicino, tra quelli per ora non inclusi, è Albissola Marina)...
    Ultima modifica di galinsog@; 15/01/2022 alle 21:52

  9. #115999
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Assolutamente non deve essere qualcosa di nascondere o “censurare” perché anche quella è una deriva pericolosa.
    Però credo che meno informazione da parte dei media in questa emergenza possa giovare
    A parte l'aspetto puramente legale ce la vedo solo io l'incoerenza?
    Di informazione propriamente detta ce n'è anche troppo poca: c'è troppo rumore di fondo, quello sì...

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    La gente deve anche staccarsi da questo perché ho già visto vari casi dove la pandemia sta avendo strascichi psicofisici non da nulla e vengono poco citati.
    Quindi "stare in casa" per il Covid magari non deve, ma deve staccarsi dalle informazioni. E spegnere la TV o la radio o il monitor di sua sponte invece che centellinare l'informazione a danno di chi sa distinguere una somma da una divisione no?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Per non parlare del resto e delle continue contraddizioni che si continuano a sentire tra esperti e non.
    Cosa che di sicuro non risolvi comunicando i numeri una volta a settimana: se c'è uno che pensa che siano tanti e uno che pensa che siano pochi la "contraddizione" continuerà imperterrita.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È anche come l’informazione viene data
    E allora vediamo di risolvere il problema del come, non quello, inesistente, del quanto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #116000
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il vaccino contro l'epatite B ha un'efficacia tra il 98% e il 100%, quindi nulla da lamentare su quello a Crisanti.

    Quel che vorrei anzi contestargli sono tre cose:

    1. sta storia dell'indebolimento del sistema immunitario ha un po' rotto anche, è una supposizione priva di qualunque benchè minimo riscontro, come se tra l'altro prendersi un'infezione ogni 4 mesi non sortisse lo stesso effetto
    2. il virus dell'epatite B è a DNA e non muta un granchè, questo è un virus a RNA e voglio vedere se hanno creato, tanto per dire, un vaccino contro l'epatite C, virus a RNA che muta un sacco (molto più di SARS-CoV2, ed è per questo che siamo riusciti a scovare qualche vaccino fuori dal buco)
    3. in realtà la terza dose è come se fosse una sorta di seconda, le prime due dosi fanno parte della stimolazione primaria (primo ciclo), la terza è solo numericamente tale, in verità è soltanto un secondo richiamo
    Grazie per la risposta.
    Sull'efficacia del vaccino dell'epatite mi riferivo al fatto che più di un operatore sanitario all'epoca non fosse vaccinato e la motivazione addotta era proprio: tanto l'effetto dura pochi anni. A sto punto bisognerebbe valutare se è vero. Magari dura 50 anni ed era una posizione no vax ante litteram

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •