Pagina 11609 di 12358 PrimaPrima ... 1060911109115091155911599116071160811609116101161111619116591170912109 ... UltimaUltima
Risultati da 116,081 a 116,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116081
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Lungi da me voler difendere la Cina, ma se (e solo se) non è sfuggito da un laboratorio, 2 mesi mi sembra un tempo ragionevolmente breve per scoprire un nuovo virus, capire cosa sta succedendo, evitare che questo si diffonda in tutto il mondo.
    a fine dicembre, stai certo che il virus era già in viaggio per il mondo e nulla sarebbe cambiato se la Cina avesse dato l’annuncio con un paio di settimane d’anticipo.

    quanto ci ha messo l’Italia, nonostante fosse comunque a conoscenza dell’esistenza del virus, per capire che era ormai nella cacca fino al collo? Tra l’altro scoprendolo pure per caso.

    Anche fosse sfuggito dal laboratorio, occorre pure capire come e quando.
    Sicuro che sia scappata proprio la variante cinese verso fine novembre? Potrebbe anche essere scappata inavvertitamente una variante molto acerba in estate e poi si è evoluta in zona, mentre i ricercatori, ignari, hanno continuato le loro ricerche come se nulla fosse.
    Le ipotesi sono tante e ognuno può credere quello che vuole, mi auguro che un giorno si faccia piena chiarezza.

    Basta leggere anche di come si è evoluta omicron, uomo->topi->uomo, ha lavorato sotto traccia per un anno (o più) e c’è ne siamo accorti solo quando era tardi
    Nessuno dice che non ci siano colpe dei singoli stati a valle, ma a monte è INDISCUTIBILE il comportamento scorretto della Cina su tutti i livelli, interno (insabbiamento della cosa con “condanna a morte” del medico che l’ha scoperto) ed esterno (insabbiamento in generale).
    poi il resto del mondo faceva gli aperitivi con Milano non si ferma etc, e siamo tutti d’accordo.

    il discorso principale era come prevenire un’epidemia: se lo stato che ne vede la nascita insabbia tutto qb da farla girare ovunque, il danno è fatto.
    Si è saputo della cosa attorno al 20 gennaio, le ricostruzioni dicono certamente che il virus fosse già in Europa ai primi di gennaio.
    Aperitivi o no, il danno era già bello che fatto.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #116082
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma ci si rende conto di che figura ha fatto questo qua?? E tutto per non aver voluto far una punturina sul braccio...

    Djokovic va espulso, respinto il ricorso - la Repubblica

    No comment

  3. #116083
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma ci si rende conto di che figura ha fatto questo qua?? E tutto per non aver voluto far una punturina sul braccio...

    Djokovic va espulso, respinto il ricorso - la Repubblica

    No comment
    Gioisco di brutto personalmente . La legge è uguale per tutti, anche se sei il n°1 al mondo.

    E per chiunque possa gridare allo scandalo: fatelo per la storia del bambino di 12 anni successa ieri o l'altro ieri, non per Djokovic.

  4. #116084
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ho letto le ultime pagine e vi taggo un po a tutti @simo89 @verza81 @burian br @ale97 @abetebianco @Perlecano @Friedrich 91 @Belumat @jack9
    Rispondendo a ciò che aveva detto burian br sul fatto che non torneremo alla normalità che c'era fino al 2019: prima di tutto dipende COSA SI INTENDE PER NORMALITÀ.
    per esempio, io oggi posso andare ovunque in Italia e fare una gita senza problemi.
    Certo mi devo mettere la mascherina nei luoghi chiusi però nessun problema almeno nel periodo da ottobre a maggio.
    Ultimamente abbiamo pure discusso riguardo l'isolamento e la quarantena, alla fine hanno tolto la quarantena per chi ha 3 dosi (come me) quindi questa cosa mi fa stare già più tranquillo.
    Comunque se dovrò sempre portare le mascherine al chiuso NON MI DISPIACEREBBE Considerando che negli ultimi 2 anni non ho preso ne un raffreddore e nemmeno un virus parainfluenzale o influenzale (ah mi sono pure fatto il vaccino antinfluenzale tanto per la cronaca).
    Importante è che lo stato non mi dica più: "devi tornare a casa entro le 22" ecc. Ecc. Perché io questo oggi non lo accetterò più (già detto tante volte, abbiamo i vaccini e anticorpi monoclonali e una pillola antivirale. E poi il coprifuoco NON SERVIVA manco prima. Al massimo si doveva obbligare la FPP2 AL CHIUSO, cosa che NON era stata fatta) adesso l'unica cosa che bisogna fare è rivedere le regole dell'isolamento e prendere come esempio gli USA.
    Per il resto, a parte le mascherine al chiuso e vaccini obbligatori, non voglio sentire parlare di NESSUN'ALTRA restrizione, a maggior ragione quelle assurde come il coprifuoco
    Rispondendo a qualcuno che ha detto di rivedere l'isolamento per chi è positivo: per ADESSO meglio fare come gli USA, poi magari in futuro (se le condizioni lo permetteranno) vediamo se abolire l'isolamento per chi è asintomatico.
    Intanto già alcune regioni hanno pensare di fare i tamponi solo ai sintomatici, quindi in generale di rivedere queste regole dei tamponi.
    Però ovviamente tutto ciò deve essere fatto col vaccino obbligatorio per tutti i maggiorenni.
    Concordo anch'io sostanzialmente con te.

    Guarda, probabilmente l'ho già scritto, ma io questa pandemia la sto già vivendo in modo totalmente diverso dall'inizio.
    La fase dal Febbraio 2020 al 5 Giugno 2021 l'ho vissuta in modo parecchio timoroso, ero spaventato dalla malattia e di tutte le sue possibili conseguenze (vissute da molti paesani purtroppo).
    Uscivo solo per il necessario. Il 6 Giugno 2021 c'é stata la svolta decisa e totale, col vaccino.
    Da lí in poi é giá tutta un'altra storia, sono molto piú tranquillo e rilassato, e pur adottando ovviamente tutte le norme in vigore (mascherine, gel, ecc...) sto vivendo la mia vita in modo quasi normale (dico quasi perché ovviamente non é identica al pre-pandemia 2019).
    Tutto questo GRAZIE AL VACCINO PER LA SARS.
    Si sente ancora troppo poco secondo me ringraziare le menti illuminate (e qualcuno lassú nel cielo magari anche) per aver fatto in modo che avessimo questi.
    Aproffitto di questo post esemplificativo per ringraziare chi ha creato i vaccini e chi é stato illuminato nella mente per poterci far tornare ad una vita piú normale dopo la scoperta di alcuni patogeni pericolosi come la SARS.

    Ah dimenticavo, io in questi ultimi anni mi sono ammalato varie volte lo stesso pur avendo la mascherina e adottando norme che prima del 2019 non esistevano. Segno che prendersi qualcosa a volte é un po' inevitabile.
    Posso addirittura elencarle tutte le volte che mi sono ammalato

    Natale 2019: raffreddore di debole entità, durato pochi giorni (ovviamente qua svolto nessun tampone dato che eravamo ancora tutti inconsapevoli di cosa sarebbe siccesso). Ero peró entrato in contatto con una persona che aveva avuto una broncopolmonite, lo ricordo bene.

    Marzo 2020: (eh sí proprio il mese del lockdown): il giorno 9 del mese mia mamma di ammala con i sintomi di un forte raffreddore. Io terrorizzato le sto distante il piú possibile.
    Niente da fare, esattamente 7 giorni dopo mi ammalo, i sintomi sono di un fortissimo raffreddore (naso completamente chiuso, mal di gola, qualche colpo di tosse).
    Preoccupato telefono all'ULSS ma mi dicono che purtroppo non avendo la temperatura sopra i 37,5 non possono farmi il tampone.
    Quindi dopo 1 settimana guarisco senza alcuna conseguenza ma vivendo col dubbio se era la famosa SARS.

    Agosto 2020: a fine mese una mattina mi sveglio col mal di gola e 37,6 di temperatura. Chiamo immediatamente la mia dott.ssa. che mi prescrive tramite l'ULSS un tampone molecolare, che effettuo dopo 3 giorni (restando ovviamente recluso in camera). Esito negativo, e io dopo qualche giorno guarisco.

    Aprile 2021: un giorno mi viene un mal di gola fortissimo, mi provo la temperatura e ho 37,7.
    Anche qua avviso immediatamente la mia dott.ssa che mi mette in isolamento e mi fa far dopo 3 giorni il tampone molecolare. Esito negativo.
    Guarisco dopo alcuni giorni.

    Arriviamo al Dicembre 2021, il mese scorso.
    Esattamente 1 mese fa, attorno al 15/16 del mese, mi viene mal di gola, abbastanza leggero, dopo alcuni giorni mi scoppia un bel raffreddore (di media entità diciamo).
    Temperatura sempre ok che massimo mi arriva a 36,7.
    Mi viene prescritto un tampone (rapido stavolta) che effettuerò molto in là, il 29 Dicembre. L'esito sarà negativo, ma io ero già guarito da almeno 1 settimana.
    Io nonostante fossi ammalato resto tranquillissimo, avevo appena fatto la terza dose il 9 di Dicembre.
    I sintomi sono quelli di un classico raffreddore: mal di gola, naso chiuso, starnuti (tanti) e leggero malessere. Alla sera mi veniva su qualche colpo di tosse. Per 1 giorno non ho sentito quasi niente di odori (naso quasi completamente chiuso).
    Curo il tutto con alcuni giorni di aereosol (Sobrepin + acqua fisiologica) e miele.

    Capite perchè i tamponi non hanno alcun senso (specie per i vaccinati come me)? Io ho potuto effettuarlo molto in là, quando magari mi ero anche già negativizzato (se é stata la variante Omicron).
    Al 29 Dicembre stavo già meglio da 7 giorni.
    E magari se é stata la Omicron é proprio grazie al vaccino che ho avuto sintomi "mild".
    Ultima modifica di Belumat; 16/01/2022 alle 09:03

  5. #116085
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gioisco di brutto personalmente . La legge è uguale per tutti, anche se sei il n°1 al mondo.

    E per chiunque possa gridare allo scandalo: fatelo per la storia del bambino di 12 anni successa ieri o l'altro ieri, non per Djokovic.
    Le regole sono da rispettare e sotto questo aspetto non doveva andare in modo diverso.
    Io invece non gioisco per nulla perché non c’è nulla da gioire, come umani siamo tutti vittime della pandemia. Oltre ad essere un atteggiamento becero e divisivo non mi arrogo il diritto (che evidentemente credono di aver tutti, si facciano gli affari propri) di giudicare cosa gli altri devono o no fare, avrà avuto le sue ragioni per non vaccinarsi, motivazioni assurde? non vedo cosa ce ne debba importare, magari ne pagherà le conseguenze ma difendo il diritto all’autodeterminazione delle persone, ci mancherebbe altro.

  6. #116086
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Le regole sono da rispettare e sotto questo aspetto non doveva andare in modo diverso.
    Io invece non gioisco per nulla perché oltre ad essere un atteggiamento becero e divisivo non mi arrogo il diritto (che evidentemente credono di aver tutti, si facciano gli affari propri) di giudicare cosa gli altri devono o no fare, avrà avuto le sue ragioni per non vaccinarsi, magari ne pagherà le conseguenze ma difendo il diritto all’autodeterminazione delle persone, ci mancherebbe altro.
    1) non ha avuto ragioni valide, non esiste NESSUNA ragione valida se non un'esenzione medica
    2) ha mentito alle autorità australiane
    3) se è davvero stato positivo il 16, ha girato tranquillo senza rispettare le regole di tutti gli altri cittadini, un comportamento criminale da dover essere accusato di reato di epidemia
    4) gioisco non perchè è stato respinto in quanto no vax ma in quanto è uno come tutti gli altri, e se non si rispettano le regole non importa che tu sia un clandestino o Nova(x) Djocovi(d), le leggi valgono anche per te.

  7. #116087
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    1) non ha avuto ragioni valide, non esiste NESSUNA ragione valida se non un'esenzione medica
    2) ha mentito alle autorità australiane
    3) se è davvero stato positivo il 16, ha girato tranquillo senza rispettare le regole di tutti gli altri cittadini, un comportamento criminale da dover essere accusato di reato di epidemia
    4) gioisco non perchè è stato respinto in quanto no vax ma in quanto è uno come tutti gli altri, e se non si rispettano le regole non importa che tu sia un clandestino o Nova(x) Djocovi(d), le leggi valgono anche per te.
    È chiaro che uno stato che funziona non deve fare eccezioni a nessuno, mi sembra una cosa normale, sarebbe invece assurdo il contrario.
    Motivi suoi se non si è vaccinato, anche questa posizione va rispettata come su tutto e base di un sistema democratico. Sul resto pagherà delle sue azioni, ma di questa vicenda mi importa assai poco.

  8. #116088
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Motivi suoi se non si è vaccinato, sul resto pagherà delle sue azioni, ma di questa vicenda mi importa assai poco.
    A me invece importava molto, significa che c'è giustizia in questo mondo anche contro i forti.
    Mi fa strano che chi parla di giustizia o di libertà non gli dia la stessa importanza.

    E, ribadisco, non esiste nessuna motivazione valida per non vaccinarsi.

  9. #116089
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Le regole sono da rispettare e sotto questo aspetto non doveva andare in modo diverso.
    Io invece non gioisco per nulla perché non c’è nulla da gioire, come umani siamo tutti vittime della pandemia. Oltre ad essere un atteggiamento becero e divisivo non mi arrogo il diritto (che evidentemente credono di aver tutti, si facciano gli affari propri) di giudicare cosa gli altri devono o no fare, avrà avuto le sue ragioni per non vaccinarsi, motivazioni assurde? non vedo cosa ce ne debba importare, magari ne pagherà le conseguenze ma difendo il diritto all’autodeterminazione delle persone, ci mancherebbe altro.
    Forse non é chiaro il concetto allora: tutta sta figura l'ha fatta per non aver voluto una punturina di 3 secondi sul braccio.
    Devo ripeterlo??!

  10. #116090
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me invece importava molto, significa che c'è giustizia in questo mondo anche contro i forti.
    Mi fa strano che chi parla di giustizia o di libertà non gli dia la stessa importanza.
    È ancora tutta una conseguenza del deleterio scontro tra pro e no vax. Cosa che io non ho mai capito sin dall’inizio, non è scontrandosi a vicenda che si esce dalla pandemia, del resto non puoi nemmeno giungere ad un compromesso ma polarizzi ancora di più le posizioni. A questo nessuno ha mai pensato, poi per risolvere la questione (parlo dei no vax, non di Djokovic) si minacciano maniere forti che alla fine non sono ancora state applicate ne sono compatibili con il nostro vivere, situazione di stallo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •