Pagina 11612 di 12358 PrimaPrima ... 1061211112115121156211602116101161111612116131161411622116621171212112 ... UltimaUltima
Risultati da 116,111 a 116,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116111
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Cosa intendi come naturale? Non collegato in alcun modo al laboratorio?
    Però da matematico dovrai ammettere che le probabilità siano molto, molto, molto basse.
    Guarda che è esattamente il contrario, al massimo potrebbe essere un virus comunque naturale anche se scappato da un laboratorio
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #116112
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bene dai, liberi tutti, sarebbe anche ora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah beh, certo, quindi come me che son stato a contatto per più giorni con due positivi in casa.
    Mi auto faccio il tampone, però sappiate che io non andrò a fondo nelle mie narici perché non riesco a superare il concetto di "autoinfliggermi" quel fastidio e non ce la faccio. Quindi farò che dò 2/3 strofinate alle narici fino a metà e chissenefrega, il test verrà negativo e amen, magari son positivo, ma caricando l'auto-test son libero e me ne vado al lavoro, tanto son negativo.....alé, grande conquista questo compromesso solo perché tu Stato non hai approntato strutture e risorse adeguate a soddisfare l'emergenza.

    Mia mamma con 3 dosi e tampone negativo ha contagiato mio figlio e mia nonna 91enne....uno non vaccinato reduce 3 anni fa da malattia autoimmune del sistema immunitario che non sappiamo come possa reagire, l'altra con 2 dosi di AZ e richiamo Pfizer, ma pur sempre over 80 con delle patologie.

    Contenti voi....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #116113
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah beh, certo, quindi come me che son stato a contatto per più giorni con due positivi in casa.
    Mi auto faccio il tampone, però sappiate che io non andrò a fondo nelle mie narici perché non riesco a superare il concetto di "autoinfliggermi" quel fastidio e non ce la faccio. Quindi farò che dò 2/3 strofinate alle narici fino a metà e chissenefrega, il test verrà negativo e amen, magari son positivo, ma caricando l'auto-test son libero e me ne vado al lavoro, tanto son negativo.....alé, grande conquista questo compromesso solo perché tu Stato non hai approntato strutture e risorse adeguate a soddisfare l'emergenza.

    Mia mamma con 3 dosi e tampone negativo ha contagiato mio figlio e mia nonna 91enne....uno non vaccinato reduce 3 anni fa da malattia autoimmune del sistema immunitario che non sappiamo come possa reagire, l'altra con 2 dosi di AZ e richiamo Pfizer, ma pur sempre over 80 con delle patologie.

    Contenti voi....
    Io so di andare a contatto con persone protette e che non rischiano
    Avessi conoscenti a rischio ovviamente sarebbe diverso.
    Sta ad ognuno comportarsi di conseguenza
    O volete rifare un nuovo lockdown?
    Perché è a questo che siamo arrivati eh…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #116114
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io so di andare a contatto con persone protette e che non rischiano
    Avessi conoscenti a rischio ovviamente sarebbe diverso.
    Sta ad ognuno comportarsi di conseguenza
    O volete rifare un nuovo lockdown?
    Perché è a questo che siamo arrivati eh…

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi mio figlio lo tolgo da scuola perché è "a rischio"?!?
    Gli faccio il vaccino che la pediatra non mi ha detto "faglielo, che non c'è alcun problema con quel che ha avuto" ma è ancora dubbiosa nel suo caso?

    Mia nonna 91enne chi la bada, chi gli va a fare la spesa? Quella con la 3a dose e più controllata di tutti i parenti, mia mamma.
    Tampone negativo la mattina (tampone fatto in laboratorio d'analisi dove lavora, figuriamoci quello che uno si auto fa, forse, a casa), poi va da lei nel pomeriggio e succede quello che è successo...quali comportamenti diversi da negativo al tampone e vaccinato uno doveva avere?

    Pensa se uno per autosorveglianza si fa (forse, ci fidiamo?) il tampone a casa e carica la foto sul sito e così è libero....chi ti dice che uno (ma io penso tantissimi) anche con sintomi, che non vuol perdere dei giorni di lavoro, non falsi tutto il processo e se ne esca da positivo nei 2/3gg in cui puoi cmq essere un po contagioso e non continui la catena di contagio?
    Ultima modifica di Simotgl; 16/01/2022 alle 11:58
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #116115
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    come vedi, alla fine non la pensiamo in modo molto diverso.
    Io, ho avuto le prime notizie su quanto accadeva in Cina a fine dicembre, figuriamoci l’OMS e le altre entità sanitarie nazionali.
    Se queste hanno dormito, non posso certo prendermela esclusivamente con la Cina, la quale ha sicuramente cincischiato o cercato di nascondere o banalmente di capirne di più, ma anche avesse annunciato il tutto a fine dicembre, ormai per il mondo era probabilmente tardi.

    l’unica ipotesi per me inquietante è che il virus sia stato fatto volutamente scappare dal laboratorio (da cinesi o sabotatori poco importa), che sia subito scattato l’allarme e che quelle 2 settimane di ritardo siano stati il tentativo della Cina di nascondere le prove e insabbiare il tutto.

    Ma al momento ritengo questa ipotesi poco probabile.
    A livello scientifico sembra esserci una tendenza al consenso che si tratti del naturale salto di specie, però non ci sono tante certezze.

    A me comunque ha sempre dato una sensazione strana il fatto che il primo focolaio si è diffuso proprio a Wuhan dove ha sede un laboratorio che già studiava la SARS-Cov2, pensiamoci, è una coincidenza non banale.
    Si è detto del mercato del pesce e i pipistrelli, il che può essere vero, molte epidemie partono da lì, però non esistono solo a Wuhan, anzi potrebbero essere veri allo stesso tempo sia l'evoluzione naturale con poi una fuga da laboratorio, e il fatto che all'inizio sia trapelato poco potrebbe avere una spiegazione. Che volutamente sia stato fatto scappare qualcosa di "artificiale" mi sembra invece quasi complottismo.
    Però siamo nella fantapolitica, difficile esprimersi perché di certezze ce ne sono poche, il tempo magari sarà risolutore. Le ipotesi minoritarie non mi sembrano campate in aria ecco.

  6. #116116
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi mio figlio lo tolgo da scuola perché è "a rischio"?!?
    Gli faccio il vaccino che la pediatra non mi ha detto "faglielo, che non c'è alcun problema con quel che ha avuto" ma è ancora dubbiosa nel suo caso?

    Mia nonna 91enne chi la bada, chi gli va a fare la spesa? Quella con la 3a dose e più controllata di tutti i parenti, mia mamma.
    Tampone negativo la mattina (tampone fatto in laboratorio d'analisi dove lavora, figuriamoci quello che uno si auto fa, forse, a casa), poi va da lei nel pomeriggio e succede quello che è successo...quali comportamenti diversi da negativo a tampone e vaccinato uno doveva avere?
    Simo tu hai casi limite e ti capisco benissimo
    Ma ti pare normale che nido e materne debbano stare tutti a casa 10 gg per un caso di positività?
    Ti pare normale che un trivaccinato debba farsi 3/4 settimane a casa perché ha un paio di giorni di febbre (a volte neanche quelli) e non si negativizza?
    Ti pare normale che sia tutto bloccato perché c’è gente in isolamento e gli ospedali sono relativamente vuoti?
    A me no sinceramente..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #116117
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Simo tu hai casi limite e ti capisco benissimo
    Ma ti pare normale che nido e materne debbano stare tutti a casa 10 gg per un caso di positività?
    Ti pare normale che un trivaccinato debba farsi 3/4 settimane a casa perché ha un paio di giorni di febbre (a volte neanche quelli) e non si negativizza?
    Ti pare normale che sia tutto bloccato perché c’è gente in isolamento e gli ospedali sono relativamente vuoti?
    A me no sinceramente..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, neanche a me, ma ce ne passa molto tra il controllare adeguatamente una situazione del genere al finire a rendere valido un tampone fai da te e caricamento della foto su un sito senza controllo dell'effettuazione del tampone né dell'ufficilità di una struttura sanitaria.....solo perché non hai voluto fare delle politiche adeguate
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #116118
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che non ci siano colpe dei singoli stati a valle, ma a monte è INDISCUTIBILE il comportamento scorretto della Cina su tutti i livelli, interno (insabbiamento della cosa con “condanna a morte” del medico che l’ha scoperto) ed esterno (insabbiamento in generale).
    poi il resto del mondo faceva gli aperitivi con Milano non si ferma etc, e siamo tutti d’accordo.

    il discorso principale era come prevenire un’epidemia: se lo stato che ne vede la nascita insabbia tutto qb da farla girare ovunque, il danno è fatto.
    Si è saputo della cosa attorno al 20 gennaio, le ricostruzioni dicono certamente che il virus fosse già in Europa ai primi di gennaio.
    Aperitivi o no, il danno era già bello che fatto.
    In Europa sono già segnalate varie polmoniti atipiche a gennaio, io stesso da cittadino ho notato vari casi, gli enti ospedalieri confermano una maggiore frequenza, mi dicevo "l'influenza di quest'anno porta polmoniti" e ancora non era arrivato ufficialmente il virus in europa. Poi giudicando retroattivamente e considerando che certe persone (anche molto anziane!) che hanno fatto o sono state a contatto con quelle polmoniti non hanno poi contratto il covid... il dubbio mi viene.

  9. #116119
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Guarda che sono stato tra i primi a mettersi in regola con le tre dosi (alla scadenza dei 4 mesi) il mio non è scetticismo, ma si continua a farla facile con questi vaccini, lo dico dalla scorsa primavera, hanno le loro criticità (legittime e analizzate dalla scienza) ma alcuni non le vogliono proprio vedere.
    Se in un mondo ideale ci fosse un vaccino che garantisse una protezione duratura anche dal contagio e da tutte le varianti allora sarei assolutamente favorevole ad obblighi pesanti, perché li avremmo poi la certezza di uscire definitivamente dalla pandemia. Ma questo ora non c’è, quindi non vedo perché fare chissà che distinzioni tra vaccinati e non.
    Con omicron poi la protezione dal contagio è molto ridotta e per le fasce a rischio in qualche mese l’effetto protettivo sul resto è sceso in modo rilevante… non diciamo che non si può fare di meglio… sicuramente la scienza andrà avanti e scoprirà delle protezioni ancora migliori (se non altro la vaccinazione finora ha favorito una certa normalità e impedito i lockdown, ma vediamo che non è ancora sufficiente).

    A me non sembra realistica la prospettiva di richiami ogni 4 mesi, qualcosa va sistemato, e visto ciò calino anche i toni nei confronti di chi non si vaccina dal momento che nemmeno il vaccino attuale ha infinite certezze.
    Concordo in pieno!

  10. #116120
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, neanche a me, ma ce ne passa molto tra il controllare adeguatamente una situazione del genere al finire a rendere valido un tampone fai da te e caricamento della foto su un sito senza controllo dell'effettuazione del tampone né dell'ufficilità di una struttura sanitaria.....solo perché non hai voluto fare delle politiche adeguate
    Sicuro che non sia già così?

    Le truffe dei no vax per aggirare le regole e ottenere il super pass


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •