Pagina 11616 di 12358 PrimaPrima ... 1061611116115161156611606116141161511616116171161811626116661171612116 ... UltimaUltima
Risultati da 116,151 a 116,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116151
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Molti si vax comunque, parlando, dicono si spera si arrivi a 1 richiamo all'anno, ogni 3 mesi stressa.
    Alcuni medici, dicono stare continuamente a sollecitare il sistema immunitario, proprio bene non fa alla lunga
    Covid, perche Ema e Oms frenano sulla quarta dose di vaccino - 24+
    Aridaje con sti 3 mesi...nessuno l'ha fatta dopo 3 mesi finora , la stragrande maggioranza dopo 6 mesi.

  2. #116152
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aridaje con sti 3 mesi...nessuno l'ha fatta dopo 3 mesi finora , la stragrande maggioranza dopo 6 mesi.
    Si ma la legge attuale dice dopo 4 eh

  3. #116153
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si ma la legge attuale dice dopo 4 eh
    Ma è ovvio che è stata varata per Omicron, poi si vedrà.
    Ragazzi su, elasticità, la pandemia deve insegnarci la necessità di essere elastici e adattarci rapidamente.

  4. #116154
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aridaje con sti 3 mesi...nessuno l'ha fatta dopo 3 mesi finora , la stragrande maggioranza dopo 6 mesi.
    io non ho problemi a vaccinarmi ma vorrei evitarlo . tutte le volte mi ha tirato na botta . l'ultimo moderna io non sono mai stato così male e non ho piacere a rifarlo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #116155
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Perché non credo proprio che chi non si vaccina sia per forza un complottista appartenente a quel 5%.
    Questa è una pura narrazione, non servirebbe nemmeno soffermarsi su quella minoranza estrema, lo si è fatto con tutte le conseguenze del caso che vediamo ora … una società polarizzata e altra gente scoraggiata che si poteva evitare.
    Tanto per cominciare ora ormai tanti sono guariti, non si vaccinano e vanno avanti con sierologici.
    C’è anche gente non vaccinata che in due anni non ha ancora preso il covid
    Io sono uno di quelli, e in due anni ho fatto solo 6 tamponi (il primo a marzo 2021, dopo un anno dall'inizio della pandemia) e la prima dose di Pfizer l'ho fatta oggi.
    perché accusare arbitrariamente di essere irresponsabile qualcuno che comunque ha dato prova di sapersi gestire e fa ancora quello che prima dei vaccini facevamo noi? Poi ci sono anche vaccinati che invece hanno preso il covid… vedi è tutto sfumato, a maggior ragione con un vaccino che ha le sue criticità in quanto la protezione non è dal contagio (forse assoluta con il ceppo originario di Wuhan), difatti anche da tripli vaccinati si circola con FFP2…
    Io infatti ho sempre la Ffp2 anche se per molti mesi ho avuto solo la chirurgica.
    A scanso di equivoci non esiste un solo vaccino che non ti faccia prendere la malattia, ma solo riuscirne a "contenere" gli effetti duri.
    L'unico vaccino che permette di proteggerti almeno al 99 per cento dal contagio è il vaccino Sabin per la polio (il secondo dei due che furono sviluppati) mentre con tutti gli altri puoi comunque contrarre la malattia, ma in forma "blanda" (almeno succede così nella maggioranza dei casi).

    Anche se i vaccinati covid hanno un probabilità ridotta di contagiarsi, a meno che non si diano troppo alla pazza gioia. Da quel che dicono gli scienziati, se un non vaccinato rischia 100 un vaccinato rischia 20, come contagio, e ovviamente le probabilità che un vaccinato finisca in ospedale sono piuttosto basse.
    Ultima modifica di Presidente; 16/01/2022 alle 17:00
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #116156
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A livello scientifico sembra esserci una tendenza al consenso che si tratti del naturale salto di specie, però non ci sono tante certezze.

    A me comunque ha sempre dato una sensazione strana il fatto che il primo focolaio si è diffuso proprio a Wuhan dove ha sede un laboratorio che già studiava la SARS-Cov2, pensiamoci, è una coincidenza non banale.
    Si è detto del mercato del pesce e i pipistrelli, il che può essere vero, molte epidemie partono da lì, però non esistono solo a Wuhan, anzi potrebbero essere veri allo stesso tempo sia l'evoluzione naturale con poi una fuga da laboratorio, e il fatto che all'inizio sia trapelato poco potrebbe avere una spiegazione. Che volutamente sia stato fatto scappare qualcosa di "artificiale" mi sembra invece quasi complottismo.
    Però siamo nella fantapolitica, difficile esprimersi perché di certezze ce ne sono poche, il tempo magari sarà risolutore. Le ipotesi minoritarie non mi sembrano campate in aria ecco.
    nel mercato di wuahn non c'era MEZZO pipistrello, è un mercato puramente ittico, solo ed esclusivamente pesce. è stata tutta disinformazione iniziale.
    qualcuno qui smunuisce @Pigio, la Cina ha tenuto nascosto la cosa per quasi due mesi (da inizio dicembre circa, al 18 gennaio, se non erro o giù di lì, e l'OMS con la Cina è molto così, diciamo. Quindi, anche avesse saputo l'OMS, poco cambia il discorso, anzi, è un'aggravante.
    poi, non la posso sentire la cosa del: lo tengo nascosto per saperne di più.
    cosa c'è da sapere se non che il mondo è così globalizzato che ci mette un amen ad andare in giro? tendendolo nascosto diventa mal comune mezzo gaudio, che è diventato intero visto che la Cina ci sta guadagnando un 20% circa di PIL in più.
    finita lì, è palese, la fuoriuscita dal laboratorio è stata sicuramente accidentale, tutto il resto puramente doloso. A meno che pensiamo che la Cina, paese in cui fanno sparire tenniste, in cui c'è una dittatura con tanto di veri e propri campi di concentramento e pochi diritti in generale, sia innocente e pura come un bambino di pochi mesi.
    io penso invece che abbiano fatto benissimo i loro calcoli, da subito.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #116157
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    L'autotampone è praticamente il via libera. E ovviamente chi ne approfitterà saranno tutti quelli in malafede in un modo o nell'altro. I vaccinati irresponsabili risulteranno tutti negativi, i no Vax casualmente si toglieranno il problema gp con un tamponcino positivo seguito a breve da un negativo. Impossibile lasciare nella mani della gente questi strumenti. Quasi meglio togliere ogni tipo di controllo ufficialmente

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    è chiaramente così, concordo.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #116158
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    che se ti auspichi da mesi un liberi tutti (sia chiaro, nessuno non concorda), inutile preoccuparsene.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #116159
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, intendo naturale in quel modo.

    Da "matematico" (meglio mentalità matematica, non lo sono purtroppo e per fortuna ) credo non sia stimabile un calcolo di quale causa abbia determinato con maggiore probabilità l'evento in esame, entrambe le possibilità sono valide.
    quindi, statisticamente, è ugualmente probabile un salto di specie in piena città (in un mercato dove pipistrelli non ce n'erano, lo ricordo) piuttosto che una fuoriuscita da uno dei pochissimi laboratori dove si sequenziano coronavirus da un decennio a 200m di distanza dal mercato?
    sul serio?
    eddai su. quella del mercato è stata uno specchietto per le allodole, e vedo che ha funzionato alla perfezione.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #116160
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nel mercato di wuahn non c'era MEZZO pipistrello, è un mercato puramente ittico, solo ed esclusivamente pesce. è stata tutta disinformazione iniziale.
    qualcuno qui smunuisce @Pigio, la Cina ha tenuto nascosto la cosa per quasi due mesi (da inizio dicembre circa, al 18 gennaio, se non erro o giù di lì, e l'OMS con la Cina è molto così, diciamo. Quindi, anche avesse saputo l'OMS, poco cambia il discorso, anzi, è un'aggravante.
    poi, non la posso sentire la cosa del: lo tengo nascosto per saperne di più.
    cosa c'è da sapere se non che il mondo è così globalizzato che ci mette un amen ad andare in giro? tendendolo nascosto diventa mal comune mezzo gaudio, che è diventato intero visto che la Cina ci sta guadagnando un 20% circa di PIL in più.
    finita lì, è palese, la fuoriuscita dal laboratorio è stata sicuramente accidentale, tutto il resto puramente doloso. A meno che pensiamo che la Cina, paese in cui fanno sparire tenniste, in cui c'è una dittatura con tanto di veri e propri campi di concentramento e pochi diritti in generale, sia innocente e pura come un bambino di pochi mesi.
    io penso invece che abbiano fatto benissimo i loro calcoli, da subito.
    Lo hanno scoperto il 17 novembre jack, si è saputo dell'esistenza del germe verso la data che dici tu.
    In Europa sarebbe arrivato a fine dicembre, se non addirittura prima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •