Pagina 11622 di 12358 PrimaPrima ... 1062211122115221157211612116201162111622116231162411632116721172212122 ... UltimaUltima
Risultati da 116,211 a 116,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116211
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In quell’esempio noto comunque un problema di convivenza sociale da parte anche del vaccinato incompatibile con il ritorno alla normalità, perché impedire agli altri e a te di circolare normalmente dal momento che tu la protezione l’hai ottenuta?

    Tornando su esempi più concreti, ora anche la scienza sui vaccini (opportunità di richiami) si sta ponendo, quando prima qualcuno osava porre qualche obiezione veniva liquidato come intollerante, irresponsabile e novax. Così non è, così come mai sarebbe dovuta esistere questa polarizzazione sulla tematica covid, che non è proprio come un’altra.
    non è la stessa cosa, però. il discorso che fai vale per condizioni di normalità, qui non lo siamo.
    c'è una pandemia? sì. c'è un vaccino indiscutibilmente funzionante? sì.
    se non ti vaccini perché hai la tua idea (strampalata, per forza di cose, i dati tutti sono contro, per qualunque fascia d'età, alla tua idea di vaccino pericoloso, il virus lo è di più di diversi ordini di grandezza che aumentano con l'aumentare dell'età, finita lì) e di conseguenza mi intasi l'ospedale ed io che ho un tumore non posso essere curato o comunque vengo curato tardi e "male", la tua idea sta prevaricando la mia. e non ho capito esattamente DOVE questo sia giusto, in un solo senso, e non nell'altro.
    Di fatto, chi si vaccina sta facendo del bene alla comunità tutta (oltre che a sé stesso, chiaramente), compresa la fetta di non vaccinati. Chi non si vaccina, pur essendo in pochi, lede indirettamente e non anche la fetta (enorme) di comunità composta da vaccinati.
    torno a domandare: cosa c'è di equo e giusto in questo?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #116212
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT...che tu sappia la quarantena delle navi era praticata anche in altri porti del Mediterraneo?
    Perchè a Brindisi facevano lo stesso quarantenando presso l'isola di S.Andrea, dove coincidenza hanno messo le navi da crociera durante questa pandemia in attesa che passasse il periodo di isolamento dell'equipaggio .
    Voglio sapere se fosse pratica comune o l'abbiamo ereditata da Venezia (Brindisi è stata per breve tempo, credo fine Quattrocento o inizio 500, dominio di Venezia).

    Da veneziana, direi che la vulgata vuole che siamo stati noi a inventare la cosa.
    In realtà pare fosse un'idea che già circolava, man mano che si consolidava la teoria del contagio contro quella dei "miasmi". Ragusa aveva già fatto un'ordinanza di questo tipo a fine '300, bloccando le navi in un'isola esterna. Ma anche il Visconti all'epoca della peste del Boccaccio ne ridusse l'impatto a Milano impedendo l'ingresso in città e murando vivi i primi infetti... non era una "quarantena" sistematizzata, però di fatto è già il germe di un'idea.
    Poi, chiaramente, città che vivevano del commercio via mare con i porti dell'Oriente erano molto più sensibili al problema. Dopo la peste del '300 Venezia creò già una magistratura apposita, dei tre savi preposti alla salute pubblica, che poi divenne fissa.
    Di fatto, disporre di isole rende più fattibile il provvedimento di confinamento e più evidente. Quindi questo fattore avrà influito sulla genesi dell'istituto, facendo sì che le prime quarantene fossero proprio nel Golfo di Venezia.

  3. #116213
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto mio figlio febbre a 38.5° da sabato notte, ora alle 11:20 ennesimo tampone...
    Vediamo quanto dovrà farsi di fila in queste condizioni...

    Figlia di amici in prima elementare (quindi mascherina) in isolamento fino al tampone, il problema è che il SISP non sa quando prenotarlo, quindi classe a casa...
    Bah..
    Avevo capito male, primo spazio libero giovedì alle 1120...
    Ma sì, tanto la gente non lavora, fermiamo pure tutto...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #116214
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bella questione, mio cugino positivo di nuovo a distanza di un mese.
    Aveva fatto Delta e mo si è preso omicron, sicuro.
    jeeeeesus che due palle
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #116215
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    odissea green pass........dopo una settimana non mi è ancora arrivato quello di guarigione......stamattina mi hanno rimbalzato all'asilo della bimba............nessuno risponde.....proverò andare dal dottore.....

  6. #116216
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buongiorno, non è un gran giorno, dopo una settimana è risultato positivo anche mio nonno 91enne (che vive in casa coi miei, badato da mio babbo più che altro) e che ancora non aveva avuto problemi.
    Stanotte è passata tranquilla, ma anche perché non "è andato al bagno" (che in realtà non ci va fisicamente) e quindi sospettiamo un blocco renale.

    Se succede qualcosa di grave sarà una cosa che mi rimarrà sul gozzo, perché è un mese e mezzo che dovevano contattarci per 3a dose, ma nessuno si è fatto sentire. Il medico non ha vaccini, l'Asur non ha modo di chiamare, noi avremmo fatto fatica a portarlo fuori casa per un vaccino all'esterno (con attesa anche minima) e quindi non ne abbiamo trovato modo. E' cmq vergognoso che per queste persone non ci sia modo di avere tempestivamente un servizio a domicilio, nemmeno un numero da contattare.
    Poi magari, per carità, anche con 3a dose c'era la possibilità che sarebbe stato un non responder o cmq che sarebbero sorte complicanze, ma di certo avrebbe aiutato....c'ho un nervoso addosso.

    Perchè, per dire, mia nonna sua coetanea, sta meglio e ha solo avuto 2 giorni di tosse e un giorno di febbre e aveva fatto 3a dose prima di Natale.

    Nel frattempo, per conoscenza, io e la mia compagna (entrambi 3 dosi) siamo negativi ad un rapido in laboratorio fatto stamattina. Eppure io son stato da mercoledì sempre con mio figlio (positivo da venerdì) senza tantissime precauzioni (impossibile averne più di tanto nella pratica con un bimbo in casa) mentre ne ha avute la mia compagna che ha girato con la FFpp2 in casa. Abbiamo dormito in letti/divani separati, areato spesso, e tenuto posate separate, usato spesso disinfettanti.
    In realtà fisicamente io sto peggio oggi dei giorni scorsi, e così la mia compagna, ma siamo negativi oggi e lo eravamo giovedì scorso, boh.
    Effetto del richiamo o Omicron stranissima nel contagiare?
    Ultima modifica di Simotgl; 17/01/2022 alle 12:23
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #116217
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non è un gran giorno, dopo una settimana è risultato positivo anche mio nonno 91enne (che vive in casa coi miei, badato da mio babbo più che altro) e che ancora non aveva avuto problemi.
    Stanotte è passata tranquilla, ma anche perché non "è andato al bagno" (che in realtà non ci va fisicamente) e quindi sospettiamo un blocco renale.

    Se succede qualcosa di grave sarà una cosa che mi rimarrà sul gozzo, perché è un mese e mezzo che dovevano contattarci per 3a dose, ma nessuno si è fatto sentire. Il medico non ha vaccini, l'Asur non ha modo di chiamare, noi avremmo fatto fatica a portarlo fuori casa per un vaccino all'esterno (con attesa anche minima) e quindi non ne abbiamo trovato modo. E' cmq vergognoso che per queste persone non ci sia modo di avere tempestivamente un servizio a domicilio, nemmeno un numero da contattare.
    Poi magari, per carità, anche con 3a dose c'era la possibilità che sarebbe stato un non responder o cmq che sarebbero sorte complicanze, ma di certo avrebbe aiutato....c'ho un nervoso addosso.

    Perchè, per dire, mia nonna sua coetanea, sta meglio e ha solo avuto 2 giorni di tosse e un giorno di febbre e aveva fatto 3a dose prima di Natale.

    Nel frattempo, per conoscenza, io e la mia compagna (entrambi 3 dosi) siamo negativi ad un rapido in laboratorio fatto stamattina. Eppure io son stato da mercoledì sempre con mio figlio (positivo da venerdì) senza tantissime precauzioni (impossibile averne più di tanto nella pratica con un bimbo in casa) mentre ne ha avute la mia compagna che ha girato con la FFpp2 in casa. Abbiamo dormito in letti/divani separati, areato spesso, e tenuto posate separate, usato spesso disinfettanti.
    In realtà fisicamente io sto peggio oggi dei giorni scorsi, e così la mia compagna, ma siamo negativi oggi e lo eravamo giovedì scorso, boh.
    Effetto del richiamo o Omicron stranissima nel contagiare?
    da noi siamo in quattro........io, mia moglie ed il bimbo grande siamo stati positivi per le feste mentre la bimba piccola è stata negativa tutto il tempo e con zero precauzioni.......

    in bocca al lupo per il nonno.........

  8. #116218
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non è un gran giorno, dopo una settimana è risultato positivo anche mio nonno 91enne (che vive in casa coi miei, badato da mio babbo più che altro) e che ancora non aveva avuto problemi.
    Stanotte è passata tranquilla, ma anche perché non "è andato al bagno" (che in realtà non ci va fisicamente) e quindi sospettiamo un blocco renale.

    Se succede qualcosa di grave sarà una cosa che mi rimarrà sul gozzo, perché è un mese e mezzo che dovevano contattarci per 3a dose, ma nessuno si è fatto sentire. Il medico non ha vaccini, l'Asur non ha modo di chiamare, noi avremmo fatto fatica a portarlo fuori casa per un vaccino all'esterno (con attesa anche minima) e quindi non ne abbiamo trovato modo. E' cmq vergognoso che per queste persone non ci sia modo di avere tempestivamente un servizio a domicilio, nemmeno un numero da contattare.
    Poi magari, per carità, anche con 3a dose c'era la possibilità che sarebbe stato un non responder o cmq che sarebbero sorte complicanze, ma di certo avrebbe aiutato....c'ho un nervoso addosso.

    Perchè, per dire, mia nonna sua coetanea, sta meglio e ha solo avuto 2 giorni di tosse e un giorno di febbre e aveva fatto 3a dose prima di Natale.

    Nel frattempo, per conoscenza, io e la mia compagna (entrambi 3 dosi) siamo negativi ad un rapido in laboratorio fatto stamattina. Eppure io son stato da mercoledì sempre con mio figlio (positivo da venerdì) senza tantissime precauzioni (impossibile averne più di tanto nella pratica con un bimbo in casa) mentre ne ha avute la mia compagna che ha girato con la FFpp2 in casa. Abbiamo dormito in letti/divani separati, areato spesso, e tenuto posate separate, usato spesso disinfettanti.
    In realtà fisicamente io sto peggio oggi dei giorni scorsi, e così la mia compagna, ma siamo negativi oggi e lo eravamo giovedì scorso, boh.
    Effetto del richiamo o Omicron stranissima nel contagiare?
    spiace per tuo nonno, se la situazione dovesse malauguratamente peggiorare, sarebbe assimilabile a malasanità. Speriamo che le 2 dosi siano ancora sufficienti.

    Comunque, nel mio paese c'è qualcosa che non torna, ovvero, ormai conosco
    - una decina di persone positive, senza alcun sintomo, che restano positive anche al tampone di fine quarantena
    - una decina di persone (tra cui me e mia moglie), che hanno avuto sintomi anche pesanti, ma che risultano sempre negative

    Certo, nel secondo caso può essere influenza o altro, ma qualche dubbio mi viene
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #116219
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    spiace per tuo nonno, se la situazione dovesse malauguratamente peggiorare, sarebbe assimilabile a malasanità. Speriamo che le 2 dosi siano ancora sufficienti.

    Comunque, nel mio paese c'è qualcosa che non torna, ovvero, ormai conosco
    - una decina di persone positive, senza alcun sintomo, che restano positive anche al tampone di fine quarantena
    - una decina di persone (tra cui me e mia moglie), che hanno avuto sintomi anche pesanti, ma che risultano sempre negative

    Certo, nel secondo caso può essere influenza o altro, ma qualche dubbio mi viene
    Ma guarda, infatti, mio babbo che è stato con mia mamma positiva e che è stato ore con io figlio che era in DAD ed era probabilmente già contagiato è risultato negativo a 3 tamponi fatti tra lunedì e stamattina, mentre mio nonno che lui accudisce è venuto positivo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #116220
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da ottobre in famiglia tra me mia moglie e i miei figli ci siamo fatti varie febbri, raffreddori. Ora siamo al secondo virus gastrointestinale questa volta al piccolo che al primo che avevamo preso aveva avuto quasi zero sintomi, mentre il resto della famiglia vomito e febbre.
    Per ora niente covid. Mi viene da pensare che la contagiosità di questi virus parainfluenzali se la gioca con la omicron.

    Il vero problema è che ancora non sappiamo i fastidi che potranno dare le prossime varianti. Il che vuol dire che secondo me è utile mantenere la struttura delle vaccinazioni sempre pronta ad intervenire.
    Dire che ulteriori richiami non serviranno e darlo praticamente per certo e sbagliato.

    IMVHO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •